View Full Version : Apple potrebbe presentare i nuovi MacBook il prossimo 27 Ottobre
Redazione di Hardware Upg
19-10-2016, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-potrebbe-presentare-i-nuovi-macbook-il-prossimo-27-ottobre_65212.html
Nuove indiscrezioni confermano l'arrivo di un evento per fine mese dove Apple presenterà i nuovi MacBook. Molti sono gli utenti che attendono da ormai 4 anni un "refresh" delle macchine made in Cupertino e chissà se davvero Tim Cook finalmente accontenterà tutti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gandalf76
19-10-2016, 12:36
Speriamo che i nuovi macbook pro abbiano già HD SSD.
HwWizzard
19-10-2016, 12:42
Se l'eliminazione del jack glielo possiamo concedere, ma l'eliminazione del MagSafe sarebbe la cagata del secolo!
Per il resto aspettiamo e vediamo. Di giocattoli simil MacBook ne possiamo liberamente far a meno!
ProvConf
19-10-2016, 12:58
Se l'eliminazione del jack glielo possiamo concedere, ma l'eliminazione del MagSafe sarebbe la cagata del secolo!
Per il resto aspettiamo e vediamo. Di giocattoli simil MacBook ne possiamo liberamente far a meno!
Anche perché, un giocattolo che accontenta quelli che scelgono la massima portabilità già c'è.
Non ne serve assolutamente un altro!
Nhirlathothep
19-10-2016, 13:31
io senza mac non saprei come fare, ma averne uno nuovo usare quello vecchio non mi cambia nulla. infatti uso un macbook air del 2008. prenderei un altro macbook solo se pesasse molto di meno con schermo 13.3.
di quello che mettono dentro com hw non mi interesso
Simonex84
19-10-2016, 13:33
chissà se tra una MagSafe in meno ed una USB-C in più trovano anche il tempo di dare una svecchiata al Mac Mini, quello attuale, alla cifra attuale, è un vero e proprio insulto.
Raghnar-The coWolf-
19-10-2016, 13:49
Microsoft presenta Kaby Lake, non vedo perche' Apple dovrebbe presentare roba vecchia...
Speriamo non tolgano il jack, che gradirei fare una Skype call mentre ricarico il computer...
Phoenix Fire
19-10-2016, 13:57
Microsoft presenta Kaby Lake, non vedo perche' Apple dovrebbe presentare roba vecchia...
Speriamo non tolgano il jack, che gradirei fare una Skype call mentre ricarico il computer...
a parte che in passato credo che apple sia rimasta spesso "indietro" di una generazione, comunque da quanto so per ora questa cpu non è disponibile in volumi in versione seria e non mobile (come per il macbook 12), quindi visto che solitamente apple presenta quando è praticamente già pronta a vendere, penso che sia veramente improbabile
amd-novello
19-10-2016, 14:15
Anche perché, un giocattolo che accontenta quelli che scelgono la massima portabilità già c'è.
Non ne serve assolutamente un altro!
ma infatti. air e mb sottiletta già ci sono.
pro + spesso con + porte e batteria no?
Phoenix Fire
19-10-2016, 14:22
ma infatti. air e mb sottiletta già ci sono.
pro + spesso con + porte e batteria no?
non sarebbe il macbook pro più fino di sempre e non migliorerebbe il design della scrivania :D:D:D
HwWizzard
19-10-2016, 14:25
a parte che in passato credo che apple sia rimasta spesso "indietro" di una generazione, comunque da quanto so per ora questa cpu non è disponibile in volumi in versione seria e non mobile (come per il macbook 12), quindi visto che solitamente apple presenta quando è praticamente già pronta a vendere, penso che sia veramente improbabile
Mi sa che hai fatto confusione, di solito i MBA hanno le CPU in anticipo sugli altri ;)
Purtroppo la cosa non si è verificata all'ultimo giro. Comunque escludo che escano con Haswell, anche perchè hanno proprio bisogno delle nuove CPU per fare upgrade al display al MBA.
HwWizzard
19-10-2016, 14:29
Intendevi intel ;) Comunque anche senza il jack avrai comunque più di una porta USB disponibile, quindi il problema è risolvibile. Più che altro insorgeranno tutti quelli che fanno musica con il MAC visto che il Jack faceva anche da SPDIF.
Phoenix Fire
19-10-2016, 14:43
Mi sa che hai fatto confusione, di solito i MBA hanno le CPU in anticipo sugli altri ;)
Purtroppo la cosa non si è verificata all'ultimo giro. Comunque escludo che escano con Haswell, anche perchè hanno proprio bisogno delle nuove CPU per fare upgrade al display al MBA.
scusa io parlavo dei MB in generale non degli air in particolare (di cui ammetto non conoscere quasi per nulla l'evoluzione "storica")
Raghnar-The coWolf-
19-10-2016, 14:52
esatto
Intendevi intel ;) Comunque anche senza il jack avrai comunque più di una porta USB disponibile, quindi il problema è risolvibile. Più che altro insorgeranno tutti quelli che fanno musica con il MAC visto che il Jack faceva anche da SPDIF.
Non e' Microsoft che per fine settimana prossima ha prenotato l'evento Surface+Kaby Lake?
Se Microsoft presenta i Surface con Kaby, non ce la vedo Apple che e' sempre stata in anticipo a proporre Sky per un altro anno...
Phoenix Fire
19-10-2016, 14:54
esatto
Non e' Microsoft che per fine settimana prossima ha prenotato l'evento Surface+Kaby Lake?
Se Microsoft presenta i Surface con Kaby, non ce la vedo Apple che e' sempre stata in anticipo a proporre Sky per un altro anno...
come dicevo prima, bisogna vedere MS che variante di kaby presenta e soprattutto da quando sarà in vendita, da quanto so se Apple presenta, il prodotto è solitamente ordinabile in buoni volumi dal giorno dopo, MS non saprei. Poi può anche essere che non sarà così e presenti mb con kaby in vendita tra qualche mese
ProvConf
19-10-2016, 15:00
come dicevo prima, bisogna vedere MS che variante di kaby presenta e soprattutto da quando sarà in vendita, da quanto so se Apple presenta, il prodotto è solitamente ordinabile in buoni volumi dal giorno dopo, MS non saprei
Appunto!
Dei mirabolanti annunci "pomposi" di Microsoft mi fido ben poco.
Quello che conta, è mettere nelle mani di tutti il prodotto che hai presentato il giorno prima.
Phoenix Fire
19-10-2016, 15:04
Appunto!
Quello che conta, è mettere nelle mani di tutti il prodotto che hai presentato il giorno prima.
approcci diversi, da una parte io avrei preferito sapere già a giugno i dettagli sui MB e sulla data di commercializzazione, in modo da poter decidere tranquillamente se valesse la pena aspettare o no. immagino comunque che altri, con "gusti" diversi dai miei preferiscano non sapere nulla prima e comprare subito dopo aver scoperto i dettagli
bah, a me quella striscia li sopra attira poco (mi ricorda i pessimi HP di 6-7 anni fa...), come il colore rosa/metallizato
lo zampino di Cock si vede sempre, rimpiango Jobs.
Gli ultimi prodotti Apple che mi sono davvero piaciuti sono i MacPro (quelli conici per capirsi), il resto non vedo nessuna novita' se non piccoli "affinamenti" su idee del passato.
ProvConf
19-10-2016, 15:57
bah, a me quella striscia li sopra attira poco (mi ricorda i pessimi HP di 6-7 anni fa...), come il colore rosa/metallizato
Gli ultimi prodotti Apple che mi sono davvero piaciuti sono i MacPro (quelli conici per capirsi), il resto non vedo nessuna novita' se non piccoli "affinamenti" su idee del passato.
La striscia invece sarebbe da mettere alla prova.
Sopratutto se mostra info diverse a seconda delle situazioni.
Diciamo che per me, è l'unica cosa positiva in mezzo alle castrazioni che hanno in mente e che spero siano solo rumors.
LucaLindholm
19-10-2016, 16:40
Concordo, anch'io ho un HP Pavilion DV7 del 2008 e ha quella striscia... mai usata. :rolleyes:
P.S.: Casomai gli ultimi Mac Pro sarebbero cilindrici, NON conici!
Un bel ripassino alla Geometria, eh! :muro:
Appunto!
Microsoft ha sempre seguito una filosofia diversa: 2 mesi prima, circa (ma anche prima) inizia a fare promozioni sui modelli presenti, poi annuncia per immettere il tutto nel mercato dopo un po'. + Onestà, - suspense.
Apple, di contro: tratta ogni dispositivi presente come fosse appena uscito, non facendo MAI alcuna promozione, nemmeno il giorno prima di presentazione di prodotti di gen. successiva. Segue politiche dei prezzi un po' diverse dal mercato, grazie appunto all'aura mistica che ha saputo crearsi con queste sue strategie. - Onestà, + suspense.
Ognuno sceglie la propria filosofia, io scelgo quella di Microsoft. ;)
------------------------------------------------------------------------------
Ehi, redattori!
Come mai pubblicate tutti questi rumor su una presunta conferenza Apple del 27 ottobre, mentre non volete affatto parlare della conferenza certa del 26 di Microsoft, in cui rivoluzionerà il settore degli All-In-One (da tempo reso stantio proprio da App£e, mai aggiornati concettualmente parlando...) e anche altro??
Per non parlare che proprio ieri sera Microsoft ha distribuito gli inviti per un Office Event per il 2 novembre, in cui sarà presente tutto lo stato maggiore dell'azienda, da Nadella a Kirksbauer!
Ma no, molto meglio parlare della striscietta OLED dei soliti e noiosi MacBook, sempre uguali concettualmente negli anni...
:doh:
Simonex84
19-10-2016, 20:17
Ehi, redattori!
Come mai pubblicate tutti questi rumor su una presunta conferenza Apple del 27 ottobre, mentre non volete affatto parlare della conferenza certa del 26 di Microsoft, in cui rivoluzionerà il settore degli All-In-One (da tempo reso stantio proprio da App£e, mai aggiornati concettualmente parlando...) e anche altro??
Per non parlare che proprio ieri sera Microsoft ha distribuito gli inviti per un Office Event per il 2 novembre, in cui sarà presente tutto lo stato maggiore dell'azienda, da Nadella a Kirksbauer!
Ma no, molto meglio parlare della striscietta OLED dei soliti e noiosi MacBook, sempre uguali concettualmente negli anni...
lasciamelo dire, sei uno spasso :rotfl: :rotfl:
leggere nella stessa frase "Microsoft" e "rivoluzione".... :asd: :asd: :asd:
amd-novello
19-10-2016, 21:22
Diciamo che per me, è l'unica cosa positiva in mezzo alle castrazioni che hanno in mente e che spero siano solo rumors.
vero
LucaLindholm
20-10-2016, 00:56
lasciamelo dire, sei uno spasso :rotfl: :rotfl:
leggere nella stessa frase "Microsoft" e "rivoluzione".... :asd: :asd: :asd:
Lo spasso sarei io, eh?
E non la Apple che mette memorie flash 9 volte più lente sugli iPhone 7 da 32 GB (per non parlare che per tale taglio non c'è nemmeno la fantasticherrima colorazione "Jet Black"), un modello che costa 800€! :asd:
E non c'entra il discorso che le memorie flash siano più veloci su tagli più grandi... parliamo del decuplo sui modelli superiori.
Comunque, per tornare alla sua risposta... sì, mi permetto di usare la parola rivoluzione (e non sono l'unico a farlo) per Microsoft: viste le innumerevoli volte in cui tale parola è stata usata per dispositivi e/o tecnologie di Apple (a volte anche a sproposito...), mi permetto di usarla anche per MS, che ha già rivoluzionato l'anno scorso il settore dei portatili con il Surface Book e quest'anno rivoluzionerà il settore degli ALL-In-One con il Surface AIO, visti i rumor sulle specifiche che sono circolati negli ultimi tempi...
;)
Simonex84
20-10-2016, 07:07
Pensavo che certi livelli di fanatismo fossero solo terreno di Apple, a quanto pare mi sbagliavo, tu superi i peggiori di diverse lunghezze, vedo dalla tua firma che hai addirittura una Microsoft Band :doh: ammiro il coraggio :D dimmi la verità, in qualche cassetto hai anche uno Zune vero? :asd:
Per quanto riguarda il termine "rivoluzione", leggo che il fenomenale Surface Book ha venduto un decimo del Pro 4, che già vende poco, azz un vero successo, missà tanto che questa rivoluzione l'hanno capita in pochi, il Surface AIO sarà l'ennesimo buco nell'acqua della disastrata sezione hardware di Microsoft.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.