PDA

View Full Version : Problema fastidiosissimo, freeze durante riproduzione video, blocco all'avvio

schwester27
19-10-2016, 10:55
Salve ragazzi dopo varie prove ho deciso di scrivere qui, magari potete aiutarmi. Cercherò di spiegare la situazione nel miglior modo possibile ma capisco che potrebbe non essere proprio chiaro ...

Allora circa 10 giorni fà il mio PC (che sarebbe quello che leggete in descrizione) ha iniziato a darmi problemi: praticamente quando lo avviavo caricava all'infinito e non si arrivava mai alla schermata iniziale di Windows 10. Roba che lasciavo il pc a caricare tipo per un'ora, poi magari tornavo su e finalmente potevo accedere. Quando facevo partire un file avi con VLC dopo circa 5 minuti mi si bloccava, e dovevo chiudere oppure aspettare che si sbloccasse da solo. Durante questi episodi ho controllato le temperature dei componenti e tutti, inclusa la VGA, viaggiavano su temperature non più alte di 40 gradi. Insomma il giorno dopo ho deciso di formattare, perchè questo problema non lo aveva mai fatto e pensavo fosse entrato qualche malware. Ho formattato, installato solo i programmi base, e il problema di VLC persiste, così come ... ogni tanto ... il problema dell'avvio o anche dell'arresto del sistema che ci mette decenni.

Oggi ho fatto il MEMTEST perchè credevo fosse anche un problema delle ram, vi allego l'immagine della fine del test mi dice che è andato tutto apposto. Il pc è relativamente da poco che l'ho acquistato, e l'ultimo pezzo è stato appunto la scheda video ....

http://i.imgur.com/undefined.jpeg

Tra l'altro, sempre di tanto in tanto, non mi riconosce mouse e tastiera. E' un kit logitech wireless che una volta entrata dentro Windows 10 mi funziona, ma all'avvio magari se devo premere qualcosa per entrare nel BIOS è come se non fosse collegata, e sono costretta a spostare il ricevitore su un'altra uscita USB e allora li riconosce ... boh non riesco a capire da cosa sia dovuto tutto questo macello. Ho paura sia un problema grave, e dopo aver speso tutti questi soldi proprio mi cadono le braccia .... :(

NeverKnowsBest
19-10-2016, 12:10
potrebbe essere dovuto all'hard disk/ssd o alla motherboard. Per iniziare usa Crystaldisk nfo per capire un po qual'è lo stato dei due dischi ;)

schwester27
19-10-2016, 13:00
potrebbe essere dovuto all'hard disk/ssd o alla motherboard. Per iniziare usa Crystaldisk nfo per capire un po qual'è lo stato dei due dischi ;)

SSD dice buono 100% e l'hard disk interno dice buono, entrambi a 30 gradi

Eress
20-10-2016, 08:36
Io penso sia la scheda madre da sostituire.

schwester27
22-10-2016, 21:44
C'è un modo per esserne certi? Io i componenti li ho comprati solo 3 anni fà. Per voi magari sarà tanto tempo ma io contavo di non dover toccare il pc per almeno 6-7 anni ....

schwester27
22-10-2016, 22:52
Mi sono voluta togliere un dubbio, siccome i file che avviavo da VLC venivano dall'hard disk (che però con crystal disk info risulta ok come l'ssd) ho provato a spostare uno di quei file dall'hard disk interno all'ssd, solo che il trasferimento non và a buon fine, si è bloccato al 6% tra l'altro bloccandomi proprio tutto il pc e costringendomi al riavvio per l'ennesima volta ...