View Full Version : Desktop 3d grafica | Gaming
Ciao ragazzi finalmente un po' di budjet per aggiornare il fisso, tetto massimo 1400/1500 sacchi.
Come per il precedente acquisto nonchè il mio primo e vero desktop con 8 anni di onorato servizio alle spalle, anche questa volta chiedo l'aiuto a voi!
Uso lavorativo per progetti grafici / render e modellazione 3d (suite adobe e autodesk) affiancato da un altrettanto uso gaming generale...50 e 50.
Prevedevo in futuro abbastanza vicino anche di abbinarlo ad un monitor 2k.
Ho fatto un piccolo preventivo dei pezzi su cui mi indirizzavo...ora la parola a voi:
- Case Cooler Master MasterCase pro 5
- Motherboard Asus 1151 Maximus VIII Hero
- Cpu Intel Core i7 6700 ci7 Box
- Ram Corsair Vengeance Ddr4 3200Mhz 16Gb C16, kit da 2
- Vga Zotac GeForce GTX 1070 AMP Extreme
- Dissi Corsair Hydro h90
- Ssd Samsung 500GB 750EVO
---------- 1450 euro circa
*PS. Da non contare assemblaggio e software, ne tantomeno l'ali (Corsair 850HX) e hdd che prevedevo di prenderli dal vecchio fisso.
celsius100
18-10-2016, 20:32
Ciao
quanta fretta avresti di comprare? xke usciranno un po di novita in ambito processori e schede madri, piu qualceh scheda video top top di gamma, all'inizio del prossimo anno
hai uno shop preferito da voler usare?
magari fai una lista di software mettendo le % in base all'uso delle varie attivita, ad esempio photoshop 50%, gaming 20%, sony vegas 20%, ecc...
Ciao
quanta fretta avresti di comprare? xke usciranno un po di novita in ambito processori e schede madri, piu qualceh scheda video top top di gamma, all'inizio del prossimo anno
hai uno shop preferito da voler usare?
magari fai una lista di software mettendo le % in base all'uso delle varie attivita, ad esempio photoshop 50%, gaming 20%, sony vegas 20%, ecc...
Quello che non volevo sentire...:D :D ogni volta che mi decido di fare il passo c'è sempre qualcosa dietro l'angolo che deve uscire, sarà sempre così alla fine.
Fretta non c'è ma non volevo nemmeno aspettare fino a questa primavera ma divertirmi un po' nel freddo inverno eheh.
Acquisterei su Hardware Planet avendo la possibilità di ritirare i pezzi in negozio, a meno che non ci sia un altro ecommerce che convenga, ma i prezzi mi sembrano abbastanza nella norma.
Per quanto riguarda l'uso nello specifico sarà un 20% Maya e keyshot, 30% Photoshop, illustrator, indesign, After Effect e il restante 50% Gaming e multimedia (Bf, fps in generale e gli ultimi titoli in uscita), vorrei poter giocare comunque a qualità e dettagli elevati.
celsius100
18-10-2016, 21:19
beh nn capita spesso ceh sia intel ceh amd facciano sucire nuove linee di processori e ceh arrivino prue nello stesso periodo shcede video di fascia alta
x cui nel tuo caso avresti novita su cpu, schede madri e video tutte fra gennaio e febbraio
x quello in questo periodo chiedo quanta fretta si ha xke la carne al fuoco e tanta
cmq se hai fretta nn ce problema si fa un ottimo pc in goni caso
maya lo usi professionalmente
sei certo di giocare a risoluzione 1440p?
beh nn capita spesso ceh sia intel ceh amd facciano sucire nuove linee di processori e ceh arrivino prue nello stesso periodo shcede video di fascia alta
x cui nel tuo caso avresti novita su cpu, schede madri e video tutte fra gennaio e febbraio
x quello in questo periodo chiedo quanta fretta si ha xke la carne al fuoco e tanta
cmq se hai fretta nn ce problema si fa un ottimo pc in goni caso
maya lo usi professionalmente
sei certo di giocare a risoluzione 1440p?
Eccomi!
Si, Maya lo uso professionalmente per lavoro, per quanto riguarda il 2k quasi certo che per fine anno acquisterò un monitor, quindi si.
Mi sono informato bene sugli intel Kaby Lake, i7-7700 fa proprio il caso mio.
Ho letto che molto probabilmente usciranno per fino novembre inizio dicembre, quindi aspetto e faccio che prendere cpu e mb nuovi. ;)
Intanto grazie!!
celsius100
19-10-2016, 21:55
le ultime news ceh ho letto davano disponiiblita x gennaio come anche Zen
cmq bene vediamo tutte le varie novità
le ultime news ceh ho letto davano disponiiblita x gennaio come anche Zen
cmq bene vediamo tutte le varie novità
Vista finalmente l'uscita delle nuove CPU Kaby Lake elenco la nuova configurazione:
- Cpu Intel Core i7-7700K
- Dissi Corsair Hydro H90
- Mb Intel 1151 Asus STRIX Z270F GAMING Chipset Z270
- Ram DDR4 2666 16GB C15 Corsair Dom K2
- Vga Gigabyte GeForce GTX 1070 Founders Edition
- Ssd 2,5 480GB Corsair Force LE
- Case Corsair Obsidian 750D Airflow
Piccolo preventivo da "Tao", rientro nel budget previsto di 1500...consigli? :)
Fai overclock?se non ne fai e comunque parliamo di poca potenza in più puoi andare anche di versione liscia a scheda madre senza chipset z
inviato da yharnam con s7 edge
celsius100
13-01-2017, 00:37
potresti rpenderle anche piu spinte le ram
x la scheda madre se aspetti qualche girono scuiranno recensioni di tutti i modelli e si ptoranno fare valutazioni migliori
x l'ssd andrei di samsung pro 850
le Founders Edition lasciale stare (a meno ceh nn la apghi 60-80 euro meno di una normale) le galax exoc o le msi armor di solito sono le piu consigliabili
Fai overclock?se non ne fai e comunque parliamo di poca potenza in più puoi andare anche di versione liscia a scheda madre senza chipset z
inviato da yharnam con s7 edge
Grazie delle risposte. Non faccio OC ma ho visto che il K parte da un clock di base di 4.20 e per la differenza di prezzo che c'è da quello normale avevo optato per questo.
Per la MB come dici Celsius attendo due recensioni delle z270 e poi valuto, ma sono quasi sicuro che andro su una delle 3 versioni di Asus.
potresti rpenderle anche piu spinte le ram
x la scheda madre se aspetti qualche girono scuiranno recensioni di tutti i modelli e si ptoranno fare valutazioni migliori
x l'ssd andrei di samsung pro 850
le Founders Edition lasciale stare (a meno ceh nn la apghi 60-80 euro meno di una normale) le galax exoc o le msi armor di solito sono le piu consigliabili
Le ram forse è il pezzo su cui sono più indeciso, anche come frequenza non facendo OC.
Che modello consigli rimanendo su Corsair?
Ssd ok, per quanto riguarda la VGA in un primo momento ero convinto sulla Zotac GeForce GTX 1070 AMP Extreme che ne pensi? avevo cambianto idea sulla founders perchè non ho mai avuto vga moddate e mi sono chiesto se veramente mi serviva.. :D
celsius100
13-01-2017, 18:10
le lpx da 3000 o 3200Mhz
si, forse un le piu interessanti qualtia-prezzo le msi armor dualfan (le custom con 2 fan sono i "modelli base", nn sono certo sistemi overcloccati o con pcb da sfruttare su dissipatori a liquido, quelli sono custom veramente, le founder e i modelli reference sono piu che altor dei modelli dimostrativi x far vedere in teoria come funzionano le gpu, ma nessuno di norma se le compra)
le lpx da 3000 o 3200Mhz
si, forse un le piu interessanti qualtia-prezzo le msi armor dualfan (le custom con 2 fan sono i "modelli base", nn sono certo sistemi overcloccati o con pcb da sfruttare su dissipatori a liquido, quelli sono custom veramente, le founder e i modelli reference sono piu che altor dei modelli dimostrativi x far vedere in teoria come funzionano le gpu, ma nessuno di norma se le compra)
Ok, perfetto.
Queste possono andar bene DDR4 3000 16GB C15 Corsair Ven K2 843591070010?
Sono indeciso anche per il case tra il Master case di Coolermaster o il 750D airflow di Corsair.
Il primo nonostante sia classificato come un mid è molto grande, che ne pensate?
Ho valutato anche per la MB (guardato un po' di recensioni e il video lancio in live qui sul forum) e credo che la ROG STRIX Z270F GAMING vada più che bene, fin troppo.
celsius100
17-01-2017, 21:28
sisi
dipedne che caratteristiche vorresti avere sul case?
sisi
dipedne che caratteristiche vorresti avere sul case?
Ciao Celsius!
Per il case ho guardato dei confronti e mi sono letto un paio di info, ho visto che consigliano tutti il Cooler Master sia come accessori, materiali ecc.
Idem le dimensioni si distacca poco dall' Airflow pure essendo un full, quindi opterei per il mastercase maker 5.
Riposto il carrello fatto su Tao:
Cpu Intel Core i7-7700K (4,20Ghz/4,50Ghz) 1151 BOX [BX80677I77700K]
Cases Cooler Master ATX MasterCase Maker [MCZ-005M-KWN00]
ZOTAC GTX 1070 AMP! Extreme Edition 8GB GDDR5
DDR4 3000 16GB C15 Corsair Ven K2[CMK16GX4M2B3000C15R]
CPC 2011/AM3 Corsair Hydro H90 [CW-9060013-WW]
Mb Intel 1151 Asus STRIX Z270F GAMING Chipset Z270 [90MB0SV0-M0EAY0]
Per l'SSD ho visto che dal PRO all' EVO c'è una differenza di 100 euro magari risparmio e più in la faccio il salto di qualità acquistando un Corsair Force MP500 M.2.
celsius100
19-01-2017, 00:31
si il CM ha il vantaggio dell'essere modualre e un po piu rifinito, il corsair e piu grosso e forse ventole un po migliori
ma sono buoni entrambi
direi tutto bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.