PDA

View Full Version : Facebook e Messenger, 2GB di RAM almeno per funzionare bene su Windows 10

Redazione di Hardware Upg
18-10-2016, 17:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/facebook-e-messenger-2gb-di-ram-almeno-per-funzionare-bene-su-windows-10_65190.html

Il team di sviluppo dei client Facebook e Facebook Messenger ha modificato le richieste di sistema delle due applicazioni, aumentando la memoria RAM consigliata a 2GB

Click sul link per visualizzare la notizia.

amd-novello
18-10-2016, 17:48
:eek:

ottimizzazione ftw!

EmBo2
18-10-2016, 17:57
Che una applicazione di messaggistica richieda 2 GB di ram mi sembra pressappoco ridicolo.

Tedturb0
18-10-2016, 18:15
windows 10 mobile chi? :asd:

calabar
18-10-2016, 18:30
Fra le app più fluide e che garantiscono una migliore esperienza su Windows 10 Mobile troviamo Facebook e Messenger ...
Seriamente? O_o

Comunque sono dei requisiti minimi assurdi, che tagliano fuori la stragrande maggioranza dei Lumia in circolazione.
Io continuo a chiedermi come sia possibile che l'applicazione di facebook sia un tale mattone su qualsiasi sistema.
Io per problemi del genere ho praticamente smesso di usare Skype anni fa, mi chiedo se questo porterà molti utenti a fare lo stesso anche con Facebook.

matsnake86
18-10-2016, 18:49
Elapeppa..... E io che mi faccio scrupoli quando i miei programmi superano il mezzo gb.:stordita:

globi
18-10-2016, 18:53
A me Skype funziona benissimo anche su telefoni da pochi soldi e su rete mobile (se é buona), ma se non lo uso lo spengo e controllo che il suo processo sia chiuso.

Credo che Messenger e FB non richiedano tutta quella RAM però si consiglia di avere apparecchi con almeno 2GB perché se ci sono simultaneamente varie applicazioni in corso essa può diventare poca.

sbaffo
18-10-2016, 19:15
Che una applicazione di messaggistica richieda 2 GB di ram mi sembra pressappoco ridicolo.
Esatto, in pratica hanno le stesse richieste di Crysis.:D

pistu_foghecc
18-10-2016, 19:43
Adesso che mi sono deciso a pensare quelle due schifezze di porting, la batteria dura quasi il 30% in più. E ho un l950. Facebook é davvero uno schifo. 10 sec almeno per aprirsi, nessuna opzione per personalizzarla, notifiche non disattivabili. Video al rallentatore.... Decisamente meglio senza. Altro che innovatori

pistu_foghecc
18-10-2016, 19:44
Levare non pensare...

roccia1234
18-10-2016, 20:53
Anche su android sono due mattonazzi.
Sui telefoni recenti non si nota poi tantissimo, ma su quelli un po' datati...
Sul mio gnexus anche solo installando il messenger tutto il telefono rallenta in una maniera allucinante fino a renderlo inusabile, figurarsi ad aprirlo: schermata bianca fissa e niente più.
È l'unica app che abbia mai provato (giochi inclusi) che ha tali ripercussioni sul telefono.

Trovo assurdo che un'app di messaggistica abbia richieste talmente elevate. Dovrebbe essere una piuma visto che deve fare due cose in croce, invece è tra le più pesanti ed ammazza-prestazioni in circolazione.

La soluzione? Toglierle, molto semplicemente... e se proprio serve FB, c'è sempre il browser.

D4N!3L3
18-10-2016, 21:02
Sul mio gnexus anche solo installando il messenger tutto il telefono rallenta in una maniera allucinante fino a renderlo inusabile, figurarsi ad aprirlo: schermata bianca fissa e niente più.
È l'unica app che abbia mai provato (giochi inclusi) che ha tali ripercussioni sul telefono.

Trovo assurdo che un'app di messaggistica abbia richieste talmente elevate. Dovrebbe essere una piuma visto che deve fare due cose in croce, invece è tra le più pesanti ed ammazza-prestazioni in circolazione.

La soluzione? Toglierle, molto semplicemente... e se proprio serve FB, c'è sempre il browser.

Esatto, anche su Android sono dei cessi di software, pesanti in maniera ingiustificata, le uniche app che mi davano problemi sull'S3.
Con il G4 non lo noto più ovviamente ma comunque se ne percepisce la pesantezza.
Non ricordo un momento, da quando sono nate queste app, in cui andassero bene.
Tra l'altro son pure quelle che ci mettono di più ad aggiornarsi.

Il Picchio
18-10-2016, 22:00
Questi stanno facendo a gara con gli sviluppatori di chrome a chi si magna più ram.
Il mio G2 non ha troppi problemi, se vedo l'S2 di amici invece sta tirando le cuoia.

Non faccio troppo testo, uso facebook giusto per i libri universitari quindi per me non cambia nulla ma resta uno scandalo

demos88
18-10-2016, 23:35
Esatto, in pratica hanno le stesse richieste di Crysis.:D
Ora quando compreremo uno smartphone ci domanderemo "Ci gira Facebook?"

LucaLindholm
18-10-2016, 23:48
Microsoft ha appena distribuito gli inviti per un nuovo Office Event, che si terrà il 2 novembre!

Saranno presenti Nadella e Kirksbauer!

Sarebbe meglio che deste la notizia. ;)

Axios2006
19-10-2016, 00:36
http://thenextweb.com/google/2016/10/10/chrome-less-ram/

In Google’s testing, websites like Imgur, Reddit, Twitter, The New York Times and YouTube were using 50 percent less RAM on average, which is a significant improvement.

Quindi la percentuale di ram usata da Google decresce... :read:

Certo non velocemente quanto il market share di Windows mobile... :asd:

Nui_Mg
19-10-2016, 07:02
Ma senza usare le robe ufficiali, soluzioni/wrapper come folio e/o metal non vanno molto meglio (lo chiedo a chi eventualmente per vari motivi fa un ampio utilizzo di facebook)?

Apix_1024
19-10-2016, 08:27
fast for facebook è la soluzione. le app ufficiali vanno bene in bagno dopo aver scaricato il carico pesante! :D

travelmatto
19-10-2016, 08:55
Microsoft ha appena distribuito gli inviti per un nuovo Office Event, che si terrà il 2 novembre!

Sì, giusto il giorno dei morti. ;)

amd-novello
19-10-2016, 09:57
lol che spasso il thread

comunque il sito mobile di fb funziona molto meglio dell'app uccidi risorse sul 550

ronthalas
19-10-2016, 11:20
del resto MS ha ignorato bellamente di voler colmare il buco tra il Lumia 650 e il 950, in cui ballano 2 GB di ram di differenza, oltre al resto... e su 1 giga di ram ormai c'è poca roba che funziona decentemente. L'ottimizzazione? si usa ancora? Ma se non interessa a MS, figurati agli sviluppatori.

calabar
19-10-2016, 19:18
A me Skype funziona benissimo anche su telefoni da pochi soldi e su rete mobile (se é buona), ma se non lo uso lo spengo e controllo che il suo processo sia chiuso.
Oggi può darsi, io l'ho abbandonato anni fa quando su smartphone con risorse limitate era diventato inusabile (troppa memoria occupata, notifiche perse, ecc...)