PDA

View Full Version : WIN10 da hdd a ssd

aliens72
18-10-2016, 15:40
Ciao a tutti, ho un pc con win10 su un hdd da 200gb.
Dal momento che mi hanno regalato un ssd da 250gb avevo in mente il passaggio del s.o. sul nuovo drive.
Esiste una guida dettagliata per il passaggio da hhd a ssd senza reinstallare tutto e che software dovrei usare (easeus, clonezilla, ddrescue.....)??

Pozhar
18-10-2016, 16:10
Ci sono varie soluzioni. ma personalmente sono contrario e preferisco un'installazzione pulita.
Specie quando si parla di un sistema di transizione da hdd a ssd... Magari in uso da anni e con Os incasinato dalle continue installazzioni/disinstallazioni di software, frammentazione etc...
Quindi ripeto, se non ti trovi in situazioni particolari e che quindi ti è difficile proseguire con un'installazione pulita, allora ok... Ma in tutti gli altri casi, ti consiglio di procedere con una nuova installazione.

aliens72
18-10-2016, 16:35
Certo sarebbe la soluzione ottimale, ma se penso al tempo impiegato per installare programmi e configurazioni mi prende male!!

Comunque sembra che clonezilla sia il software + completo e affidabile per clonare hd!

emmedi
18-10-2016, 16:48
Backup, sincronizzazioni e clonazioni dischi. Strategie e software da utilizzare
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068