PDA

View Full Version : X chi vuole fare fori sul case!ecco come ho fatto.

PiloZ
29-06-2002, 22:04
ragazzi sono riuscito a fare un foro sul case per montarci la TopMotor LED sul pannello laterale del mio case.

Vi posto semplicemente come ho agito...o meglio come ha agito mio padre:
dopo aver tracciato il cerchio nella nella parte intena del case ho disegnato un cerchio secondario 5 millimetri + piccolo.
nelle mezzeria tra i 2 cerchi mio padre ha eseguiti 53 buchi con il trapano usando punta per acciaio.(tempo circa 10 minuti

fatto ciò ha sfornato delle pinze particolari con la punta molto fine è ha unito tutti i fori riuscendo a eliminare il cerchio centrale del pannello!

Conseguentemente ha montato un aggeggio sul trapano (guardate che sono di colore rosa o celesti) che sembrarebbe levigasse i denti rimasti sul pannello.
Infine ha preso un fglio di carta vetrata molto grossa, la fatta a tubo e ha terminato di limare il foro.
Fatti i 4 buchi per la ventola ho montato il tutto e.....
che dire MI SONO SDRAIATO SUL LETTO, HO ACCESO UNA SIGARETTA E MI SONO GODUTO UNA VISTA PANORAMICA DEL MIO CASE, CON BUY BUS, HARDCANO 2 E VENTOLOZZA COLORATA!

Saluti e buon lavoro.
p.s. premetto che non mi andava di spendere troppo per acuistare strumenti per fare il buco, ho fatto un giro per la città cercando fabbri, tornitori ecc. niente da fare fatto sta che ora ho il bucoZZo.

ByeZ

pistolotto81
30-06-2002, 01:29
foto?^

Peater
30-06-2002, 11:58
foto

PiloZ
30-06-2002, 14:46
non ho web cam, ora vedo di procurarne una, così vi farò vedere!

PiloZ
30-06-2002, 16:05
ragazzi sono passate 2 orette e ho già trovato una macchina digitale kodak! questione di giorni e vi posto le foto!

giogts
30-06-2002, 16:41
La stessa cosa che ho fatto io:D :D :D

Spank
30-06-2002, 18:09
Originariamente inviato da PiloZ
[B]
Conseguentemente ha montato un aggeggio sul trapano (guardate che sono di colore rosa o celesti) che sembrarebbe levigasse i denti rimasti sul pannello.
Infine ha preso un fglio di carta vetrata molto grossa, la fatta a tubo e ha terminato di limare il foro.

ciao
scusa nion ho capito che strumento ha montato?

che punte di trapano hai usato?

ma esistono delle forbici robuste per ritagliare il metallo? verrebbe molto + facilmente il lavoro così..

PiloZ
30-06-2002, 19:00
non non viene bene tagliare completamente con le forbici perchè la lamiera tende a flettere e di conseguenza si piega!

le pinze che ha usato sono come quelle per potare o come delle tronchesine in ferro solamente che sono dritte con la punta fine! come delle forbicine per unghie molto + grandi!

Le punte sono per acciaio (color oro) e l'aggeggio che ha montato dopo per dare una piccola smerigliata e spesso come una punta da 20 circa. ed è costituito da un materiale duro! per farti capire hai presente la carta vetrata?immagina gli stessi componenti della superficie su un puntale da mettere nel trapano!

p.s.Domani pomeriggio viene il mio collega a casa e scattiamo le foto al case! di sera o dopo domani le pubblico.

Paolo Romita
30-06-2002, 19:34
Originariamente inviato da Spank
[B]

ma esistono delle forbici robuste per ritagliare il metallo? verrebbe molto + facilmente il lavoro così..
si, x le lamiere nn eccessivamente spesse vanno benissimo, io le usate
divine ;)

qbert
01-07-2002, 09:17
Mamma mia, l'hai fatto sgobbare tuo babbo PiloZ...hehehe :D

Io avrei fatto come un tizio che su questo forum ha piazzato un colpo con un fucile a pompa nel frontale del case creando un'apertura molto originale....tipo computer del mostro di Halloween :D :D
Ciao PiloZzZzZz

giogts
01-07-2002, 10:36
Originariamente inviato da qbert
[B]Io avrei fatto come un tizio che su questo forum ha piazzato un colpo con un fucile a pompa nel frontale del case creando un'apertura molto originale....tipo computer del mostro di Halloween :D :D
Ciao PiloZzZzZz

:eek: :eek: :eek:

Crymin
01-07-2002, 10:48
Ragazzi ma con 7-10 €uri vi procurate una bella fresa a tazza e con un trapano qualsiasi il gioco è fatto in 5 minuti... ;)
se il buco da fare è uno ok ma se sono di+ conviene...
tra l'altro il lamierino del case è parecchio tagliente e limarlo con la carta vetrata è un pò pericoloso, ti puoi tagliare :eek:

PiloZ
01-07-2002, 13:22
di certo mio papino non ha rischiato di tagliarsi le dita!

Ha preso un foglio di carta molto grande, come un foglio A3, ha arrotolato il tutto come un rotolo di carta stagnola e conseguente ruotava sul foro!

certo se trovi la tazza a buon prezzo conviene di brutto!

mah....ti dirò che un foro tira l'altro!sto già pensando di farne uno nella parte superiore!:cool:

comunque tra breve torno a casa e con la fotocamera faccio un servizio fotografico al mio PC! domani vi posto le foto quà stesso!

PiloZ
02-07-2002, 19:03
http://utenti.lycos.it/hammo/

Allora? manca il disegno della AMD, qualche altro foro e ho terminato.

lautizi
02-07-2002, 20:31
[B]http://utenti.lycos.it/hammo/

Allora? manca il disegno della AMD, qualche altro foro e ho terminato.

nelle tue foto si vede una ventola montata sotto la scheda video...

a che i attacca sta ventola al pci?????

PiloZ
02-07-2002, 21:07
regalata da qbet! e inserità tra la Geffo4 e sblive.
se noti bene c'è il cavo di alimentazione che va fino al buy con la spiralina trasparente! occupa + di 1 slot.

qbert
03-07-2002, 07:06
e finalmente ecco il servizio fotografico del mod di PiloZzZz....
Veramente bello ;) complimentz.
Ora aspettiamo il logo...e magari il bucozzo nella parte superiore + ventolozza :D

PiloZ
03-07-2002, 15:48
Grazie Qbert, ti comunico che ieri notte in 5 minuti ho cambiato il led al lettore ASUS 50X, ora è rossa ad alta luminosità, la figata è che la spia ti segnala quando c'è un CD dentro! quindi basta lasciare un cd dentro che il led rimane acceso! una figata....
ora sto preparando il sistema per mettere la chiave per l'accensione.

ByeZ

qbert
03-07-2002, 18:57
...ma allora vogliamo proprio fare gli sboroni....:D :D
Io stavo pensando ad una serratura tipo cassaforte con la combinazione....sai di quelli che giri con la manopola e fanno tick! e tack!, così un giorno posso provare a scassinare il tuo PC...hehehehe :D :D :D :D
Buon lavoro...
Byezzzz

PiloZ
03-07-2002, 20:30
ma cosa sboroni e sboroni....il tuo PC tanto è ormai da un annetto che lo accendi a strappo:D :D :D !
hai mai pensato di mettere una manopolina per far iniziare a girare le ventole a mano? si proprio come i vecchi elicotteri:eek: :eek: :eek:

ByeZ Qbert

Simone XP
04-07-2002, 11:49
Alcune domande a PilZ :
1)che roba è quella che hai usato per rivestire i cavi????
2)Non comprendo come hai fissato la ventola sotto l'hdd, è da tanto che provo a metterla bene ma non ci riesco, viene sempre una porcata!!!
3)C'è una ventola nella base del case al centro, cosa serve????

Veramente bello!!!

Grazie delle risp.:cool:

PiloZ
04-07-2002, 12:25
Originariamente inviato da Simone XP
[B]Alcune domande a PilZ :
1)che roba è quella che hai usato per rivestire i cavi????
2)Non comprendo come hai fissato la ventola sotto l'hdd, è da tanto che provo a metterla bene ma non ci riesco, viene sempre una porcata!!!
3)C'è una ventola nella base del case al centro, cosa serve????

Veramente bello!!!

Grazie delle risp.:cool:

La spirale per rivestire i cavi la trovi in un qualsiasi negozio di elettronica. se vuoi sapere l'ho pagata 57cent al metro.

la ventola sotto l'HD l'ho procurata da un altro PC, mi è stato regalato un 486 e da quello ho preso quella plancia che vedi sotto. E' fatta a forma di L e sono riuscito ad agganciarla dove avvita l'HD e con un altra vite ho fissato la sunon.

Infine la ventola in basso non serve ancora a gran che!
Siccome devono sostituirmi la MB perchè non fungono 2 slot di RAM allora ho deciso di non fissarla ancora da nessuna parte, visto che questa settimana devo portare la MB all'assistenza.

Spero di essere stato esauriente:D ! Ti saluto. bye bye

Simone XP
04-07-2002, 13:54
[B]

La spirale per rivestire i cavi la trovi in un qualsiasi negozio di elettronica. se vuoi sapere l'ho pagata 57cent al metro.

la ventola sotto l'HD l'ho procurata da un altro PC, mi è stato regalato un 486 e da quello ho preso quella plancia che vedi sotto. E' fatta a forma di L e sono riuscito ad agganciarla dove avvita l'HD e con un altra vite ho fissato la sunon.

Infine la ventola in basso non serve ancora a gran che!
Siccome devono sostituirmi la MB perchè non fungono 2 slot di RAM allora ho deciso di non fissarla ancora da nessuna parte, visto che questa settimana devo portare la MB all'assistenza.

Spero di essere stato esauriente:D ! Ti saluto. bye bye

Chiarissimo, ora vado a comprare quella spirale che dici tu.
Per la ventola sotto l'HD vedrò cosa fare, forse ho trovato il modo di adattarla.
Un altra domanda, ho già chiesto a molti come farmi il termometro digitale come il tuo, ma non riesco ancora a capire una cosa quando compri il modulo devi tararlo con il ghiaccio e l'acqua che bolle?????
E cosa più importante, come buco la mascherina del case per attaccarci il modulo?????:confused:
Ho sentito di gente che ha usato i termometri per le macchine, ma come attacco la sonda al core???

gamma29
05-07-2002, 01:47
Io ho trovato un modo più pratico per forare il case: la mamma di un mio amico ha una ditta che taglia le lamiere con il laser!!!!!:eek: :eek:
Per il massimo della precisione!!!!:D :D

PiloZ
06-07-2002, 17:12
Originariamente inviato da Simone XP
[B]

Chiarissimo, ora vado a comprare quella spirale che dici tu.
Per la ventola sotto l'HD vedrò cosa fare, forse ho trovato il modo di adattarla.
Un altra domanda, ho già chiesto a molti come farmi il termometro digitale come il tuo, ma non riesco ancora a capire una cosa quando compri il modulo devi tararlo con il ghiaccio e l'acqua che bolle?????
E cosa più importante, come buco la mascherina del case per attaccarci il modulo?????:confused:
Ho sentito di gente che ha usato i termometri per le macchine, ma come attacco la sonda al core???

Per quanto riguarda la taratura della sonda sinceramente non saprei proprio cosa dirti visto che io acquisato già tutto pronto per l'uso:D .
mmmmmmmmm......ma cosa intendi per modulo??????
si certo si possono usare anche i termometri delle macchine, la sonda e consigliabile metterla nel bordo del core, in modo che sia a diretto contatto con esso, sempre senza sovrapporla al dissy.
altrimenti dietro, tra il socket della MB e la CPU.p.s.la mia sta li xchè è sicuramente + facile da mettere.
tieni conto che le temperature sicuramente sono + reali posizionando la sonda affianco al core.

ByeZ

icoborg
08-07-2002, 22:59
e se si accendesse per fonte di calore tipo mano dito?:D :cool:

gamma29
09-07-2002, 19:39
[B]

mmmmmmmmm......ma cosa intendi per modulo??????
si certo si possono usare anche i termometri delle macchine, la sonda e consigliabile metterla nel bordo del core, in modo che sia a diretto contatto con esso, sempre senza sovrapporla al dissy.
altrimenti dietro, tra il socket della MB e la CPU.p.s.la mia sta li xchè è sicuramente + facile da mettere.
tieni conto che le temperature sicuramente sono + reali posizionando la sonda affianco al core.

ByeZ

Io ho letto che per avere temperature + veritiere conviene fare un piccolo foro nel dissi, in modo da arrivare il + vicino possibile al core, e inserirci la sonda.
Comunque per qualche idea guardate qui (http://www.pctuner.net)

PiloZ
10-07-2002, 19:40
guardate dove più precisamente?
cosa devo buttare giù tutto il sito? faresti la cortesia di passarmi il link?

mmm....ora che non ho ancora visto niente non mi pare un idea abbastanza valida.
mah..staremo a vedere:)

Grazie CiauZ

5m0k1nG
10-07-2002, 20:18
ARGHHHH anche io voglio la ventola laterale COLORATA :D
come hai fatto ad akkittare i led?:) risp plz:p

PiloZ
10-07-2002, 21:00
l'ho acquistata da OM, se preferisci comprarla occhio che ora si trovano anche quelle a sola luce BLU che sono stupende da vedere accese.

vedi teZ