PDA

View Full Version : Creare loghi per progetto "casalingo"

FilippoVanDerSaar
18-10-2016, 16:13
Buongiorno a tutti,
ho un progetto praticamente a zero budget che vorrei però portare avanti. Per la creazione del sito e dei contenuti non ho grandi problemi, lo scoglio maggiore è la creazione del logo. Non voglio usare servizi scadenti perché non mi fido del gusto altrui, ma non voglio neanche spendere centinaia di euro per un progetto che non mi renderà nulla, che faccio solo per passione.
Volevo sapere se qualcuno aveva usato dei servizi per la creazione di loghi "in automatico" tipo Logaster oppure quest'altro https://gospaces.it/strumenti/creare-logo-gratis.
Se si riuscisse davvero a fare qualcosa di decente a costo zero sarebbe fantastico!
Grazie a tutti,
Filippo

dream_th
14-12-2016, 15:58
Personalmente ti sconsiglio siti che creano loghi in automatico.
Se non sei pratico nell'usare photoshop o in questo caso ancora meglio Corel Draw che è un programma vettoriale specifico, potresti chiedere aiuto ad un amico o un parente che magari abbia un minimo di bagaglio tecnico. Oppure puoi iniziare da autodidatta ad imparare. Sarebbe divertente e utile e poi se è un progetto per passione non c'è nulla di meglio che crearlo da se con la propria fantasia. ;)

maxsy
16-12-2016, 23:16
consiglio inkscape.
software libero di grafica vettoriale. ideale per i loghi.
anche abbastanza semplice ma completo.