Entra

View Full Version : Macbook Air 13 vs Dell XPS 13

kaidan
18-10-2016, 14:37
Ciao a tutti,
devo acquistare un nuovo portatile da portare in giro praticamente tutto il giorno, tutti i giorni. Penso di acquistare solo a fine mese quindi aspetterei nuovi annunci dell'Apple. Sono indeciso tra due modelli o meglio tra due marche e sistemi operativi diversi:

- MacBook Air 13''*
- Dell XPS 13

Le mie esigenze sono una forte portabilità, gli usi sono del tutto universitari (magistrale ing. informatica) quindi soprattutto programmazione, stare su internet e leggere slides. Operazioni da fare ovunque visto che sarò sempre in giro tra università, casa, biblioteche e casa di amici.

Quale mi consigliate?

* consigliate l'AppleCare?

21-5-73
18-10-2016, 15:59
E' migliore una Audi A3 o una Ferrari 488? Premetto che uso computer Apple e ho avuto anche l' Air ma mi spiegate come fate a paragonare due macchine di cui una (l' XPS) è superiore in tutto tranne, oggettivo, il trackpad e soggettivo, il sistema operativo? Se OSX non è per te un plus o una necessità il dubbio nemmeno si pone, se invece fosse il contrario aspetta a fine ottobre l' uscita dei nuovi modelli e allora si che si potrebbe fare un confronto sensato.

kaidan
20-10-2016, 22:50
E' migliore una Audi A3 o una Ferrari 488? Premetto che uso computer Apple e ho avuto anche l' Air ma mi spiegate come fate a paragonare due macchine di cui una (l' XPS) è superiore in tutto tranne, oggettivo, il trackpad e soggettivo, il sistema operativo? Se OSX non è per te un plus o una necessità il dubbio nemmeno si pone, se invece fosse il contrario aspetta a fine ottobre l' uscita dei nuovi modelli e allora si che si potrebbe fare un confronto sensato.

Naturalmente il confronto deve essere fatto a parità di prezzo, cioè l'XPS ''13 9360 (http://www.dell.com/it/p/xps-13-9360-laptop/pd?oc=cnx93602&model_id=xps-13-9360-laptop) con il macbook air 13 (di cui uscirà la nuova versione a fine Ottobre). Entrambi mi danno la possibilità di utilizzare lo sconto studenti che diminuisce il prezzo di circa il 10%.
Budget: 1200€ circa

Ripeto la domanda perché probabilmente non ero stato chiaro su questo particolare. A parità di prezzo quindi con budget di circa € 1200 consigli il MacBook Air 13 (256gb ssd) o l'XPS ''13 9360 da €1.200 circa (link sopra)?