PDA

View Full Version : Problema permessi scrittura drive usb da win ad android

Stefano1970
18-10-2016, 13:13
Salve

Ho un problema con una pennetta usb da 2tb
Su windows la pennetta funziona tranquillamente in lettura scrittura
Ma quando la collego al box android non riesco ad accedervi in scritttura nè via ftp nè via sftp
Ho provato a modificare i permessi del drive usb collegato al box android tramite Root Explorer impostando su 7777 ma mi da errore.
La versione android è la 6
Sto usando un programma per sincronizzare i file (Free File Sync) tra una cartella su NAS e il drive usb, ma il programma non riesce ad avere i permessi di scrittura.

Attendo consigli e soluzioni

Grazie a tutti

aled1974
18-10-2016, 18:54
magari dipende dal filesystem della pendrive

i box android che fs supportano?

ciao ciao

Stefano1970
18-10-2016, 19:23
magari dipende dal filesystem della pendrive

i box android che fs supportano?

ciao ciao

Anche io lo pensavo ma la pennetta viene riconosciuta e letta tranquillamente dal box
Comunque è formattata NTFS

aled1974
18-10-2016, 19:42
allora probabilmente dipende da Root Explorer, prova un altro file manager :sperem:

ah, per caso i file che stai tentando di copiare hanno caratteri ascii under-over 32-127?

ciao ciao

Stefano1970
18-10-2016, 21:13
allora probabilmente dipende da Root Explorer, prova un altro file manager :sperem:

ah, per caso i file che stai tentando di copiare hanno caratteri ascii under-over 32-127?

ciao ciao

ho provato anche con altri file manager ma stesso risultato
per quanto ai caratteri ascii non so risponderti entriamo in un mondo sconosciuto per me :(
potrebbe essere che il problema sta nel fatto che fra windows e android i proprietari dei permessi sono diversi ?

aled1974
19-10-2016, 12:39
non credo anche perchè immagino che i file siano condivisi a tutta la rete con permessi lettura/scrittura

prova a rinominare uno di questi file in pippo.ext (ext lascia quella originale) e vediamo se te lo copia

se sì allora c'era qualche carattere nel nome originale (esempio le parentesi quadre) che gli dava fastidio
se no allora è altro

ciao ciao

Stefano1970
19-10-2016, 13:03
non credo anche perchè immagino che i file siano condivisi a tutta la rete con permessi lettura/scrittura

prova a rinominare uno di questi file in pippo.ext (ext lascia quella originale) e vediamo se te lo copia

se sì allora c'era qualche carattere nel nome originale (esempio le parentesi quadre) che gli dava fastidio
se no allora è altro

ciao ciao

Intanto ti ringrazio per l'aiuto, ma non credo di penda da caratteri strani....considera che via ftp non mi fa nemmeno creare una nuova cartella sul drive usb..............

aled1974
19-10-2016, 13:26
allora no, magari è qualcosa legato ad android stesso, ma li non so aiutarti :(

ciao ciao

DelusoDaTiscali
19-10-2016, 13:57
E' piuttosto strano perché parli di box... io ho un minix a cui collego regolarmente un HD da 500Gg con 3 partizioni NTFS... mai avuti problemi!

Vedi se questo articolo ti ispira qualcosa, ma è per i telefonini per i quali è abbastanza logico che NTFS possa mancare:

https://www.techjunkie.com/ntfs-android/

Stefano1970
19-10-2016, 21:57
E' piuttosto strano perché parli di box... io ho un minix a cui collego regolarmente un HD da 500Gg con 3 partizioni NTFS... mai avuti problemi!

Vedi se questo articolo ti ispira qualcosa, ma è per i telefonini per i quali è abbastanza logico che NTFS possa mancare:

https://www.techjunkie.com/ntfs-android/

Ti ringrazio ma quello riportato nell'articolo è un tentativo che ho già fatto senza risultati
Infatti quel sistema ti consente di avere i permessi di scrittura su android
Io non solo non riesco a mettere i permessi di scrittura su android, ma mi serve anche che poi possa copiarci i file da un pc win via lan