PDA

View Full Version : Alice 10 Mega Lenta Se Solo Un Pc Acceso

Bongsao
18-10-2016, 12:15
Ciao a tutti,

spero di aver beccato la sezione giusta.
Volevo condividere con il forum questa anomalia che mi sta capitando nell'ultima settimana.

Mi sono accorto che il mio PC aveva una velocità in download di appena 1 mega, quando io ho alice 10 mega. Visto questo faccio tutti i controlli del caso, entro nel modem, faccio varie scansioni per malware, spyware, rootkit, antivirus, ripristino il sistema a 10 giorni fa, ma niente. Ottenevo solo degli intervalli di download veloce in cui la velocità si attestava dai 3 ai 10 mega pieni (io ho avuto sempre un'ottima connessione). Ma solo per poche ore, poi tutto tornava a funzionare male.

Mi sono reso conto quindi che il mio pc va bene solo se c'è il pc di mio padre acceso! Ho fatto varie prove in vari orari ed è così. Se faccio lo speed test con il secondo pc spento ottengo 1 Mega. Se lo faccio con entrambi i pc accesi ottengo velocità dai 3 mega in su da entrambi i PC...

Qualche idea?

P.s.: i test di velocità li faccio tramite assistenzatecnica.tim.it

Ho cercato lumi in altre guide e discussioni, ma il problema si rivela sempre dipendente dal modem, o da problemi di linea, saturazione ecc... A me invece la linea funziona e anche bene... E' il mio pc che non ne vuole sapere di navigare da solo...

Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti.