View Full Version : Estendere connessione domestica
Buongiorno a tutti ragazzi. Stamattina mi sono svegliato con l'intento di utilizzare il mio router Netgear WN2200(router2) come extender per un modem/router adb di fastweb(router 1). Ho scelto di fare una connessione LANtoLAN. Ho messo come IP del router 2 192.168.1.100 disattivano DCHP e il router 1 me lo vede tutto ok. La connessione funziona rimangono i due SSID separati, ma se tento di accedere alla pagina di configurazione del Netgear non ci riesco più sia provando sul suo indirizzo di default che su quello nuovo che gli ho dato 192.168.1.100. Inoltre secondo voi dovrei impostare lo stesso SSID in modo che in casa mia di veda una sola connessione oppure lasciare con due SSID separati?
Il router/modem ha 192.168.1.254 ma il DCHP assegna gli indirizzi da 100 a 135. Per quanto riguarda SSID vorrei provare a fare come suggerisci tu infatti, ma non riesco più ad accedere al Netgear
Dumah Brazorf
18-10-2016, 13:28
Dai un ip < 100 al netgear così il dhcp non gli ruba l'indirizzo neanche per sbaglio.
Se non riesci ad accedervi scollegalo dal primo router, resettalo e riconfiguralo.
Scusami @Dumah Brazof sono abbastanza ignorante in materia. Se il range degli indirizzi va da 100 a 135 posso dargliene uno minore di 100? E poi perché quello fastweb ha 254 ma poi assegna da 100 a 135 e non da 2 a 50 ad esempio? Non ci sto capendo granché... Grazie per tutto l'aiuto
Edit: ho impostato 192.168.1.1 come hai suggerito. Funziona tutto! Stesso SSID e stessa password. Non ci sono disconnessioni tra un piano e l'altro della casa, mantiene sempre la linea. Ora volevo chiederti un'ultima cosa: avendo scelto un'opzione LANtoLAN per il port forwarding devo farlo normalmente sul router 1 come facevo prima e pace fatta, vero? Anche perché sul Netgear ora non posso più accedere se non resettandolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.