PDA

View Full Version : Samsung regala 6 milioni di utenti ad Apple con il 'fail' del Note7

Redazione di Hardware Upg
18-10-2016, 09:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-regala-6-milioni-di-utenti-ad-apple-con-il-fail-del-note7_65175.html

Secondo l'analista di mercato Ming-Chi Kuo Samsung avrebbe regalato dai 5 ai 7 milioni di utenti ad Apple, i quali avrebbero sostituito il proprio Galaxy Note7 difettoso con uno dei nuovi iPhone

Click sul link per visualizzare la notizia.

.:Sephiroth:.
18-10-2016, 09:56
capisco che apple è da sempre stato il primo avversario per samsung (anche se quest'ultimo ha sempre fatto un copia-copia in passato), ma questa storia che chi non compra samsung prende per forza apple oramai è finita...

personalmente ritengo huawei superiore a samsung che, con il suo p9, ha tirato e sta tirando fuori terminali veramente belli e fatti bene ma soprattutto con un android molto più leggero.
Onestamente chi vuole rimanere in android credo che abbia tranquillamente la possibilità di rimanerci.

di sicura samsung dopo il note 7 ha perso di credibilità e immagine, cosa che si potrà notare di più con il lancio del prossimo S8

fraquar
18-10-2016, 10:12
Una persona che voleva prendere il note 7 perché mai dovrebbe andare verso il 7 plus?
Se mi serve un trattore per arare un campo non è che se quel modello ha problemi compro una berlina. Cerco un altro marchio di trattori.

nickmot
18-10-2016, 10:16
Una persona che voleva prendere il note 7 perché mai dovrebbe andare verso il 7 plus?
Se mi serve un trattore per arare un campo non è che se quel modello ha problemi compro una berlina. Cerco un altro marchio di trattori.

Perché in questo mercato per molti un SUV, una berlina, un'utilitaria od una supersportiva non fa alcuna differenza..
Li usano comunque per andare da A a B, quindi considerano solo cavalli, estetica e percezione del marchio.

Il Note 7 era l'ultimo giocattolino di Samsung, se non possono prendere quello andranno sull'ultimo giocattolino di altri marchi, in primis quello che viene considerato il diretto avversario.

piani
18-10-2016, 10:16
Chi prende il note ha bisogno del pennino, dovrebbe buttarsi su altri modelli con il pennino, tranne se ha comprato il note perchè è il modello del mese.

demon77
18-10-2016, 10:26
Gli errori si pagano.
Soprattutto in questo settore ed a questi livelli.

Da dire che onestamente mi suona strano che uno che non può prendersi il note7 va su Iphone che ha un diverso SO ed è tutt'altro mondo.

Molto più sensato passare si ad altro ma sempre android..

Pur vero che esiste una abbondante fetta di utenza che usa il telefono come una scimmia userebbe un microscopio a scansione.
Quindi prendono il note semplicemente perchè "è quello più bello" ma non hanno idea di cosa hanno in mano.. al punto che passando da iphone a samsing a lumia senza notare differenze.

pingalep
18-10-2016, 10:28
scusate ma chi da note 7 può passare ad iphone?
niente memoria espandibile
niente tethering
niente usb otg
niente pennino
niente risparmio energetico avanzato
niente oled screen

di cosa stiamo parlando? iphone non è un alternativa in nessun modo a molti prodotti android e di sicuro al note 7. è un mondo a sè.

Simonex84
18-10-2016, 10:35
niente tethering
niente usb otg
niente pennino
niente oled screen

di cosa stiamo parlando? iphone non è un alternativa in nessun modo a molti prodotti android e di sicuro al note 7. è un mondo a sè.

Note 7 e 7 Plus hanno molto in comune, sono grandi, sono molto riconoscibili, sono alla moda e costano intorno ai 900€.

Un P9 Plus è troppo da poveracci, non fa la stessa scena :asd:

TheDarkAngel
18-10-2016, 10:38
Chi prende il note ha bisogno del pennino, dovrebbe buttarsi su altri modelli con il pennino, tranne se ha comprato il note perchè è il modello del mese.

Neppure il 25% di chi prende il note utilizza il pennino, è solo folklore, su 5.5" non sai che fartene di un pennino. (http://www.phonearena.com/news/How-often-do-you-use-the-S-Pen-stylus-of-your-Galaxy-Note-4-or-Note-Edge-poll-results_id69764)
Serve ai corrieri per farti firmare le bolle, ma non neppure loro vanno in giro con costosi note :asd:

bob.malone
18-10-2016, 10:39
ma la cosa non è cosi difficile da credere, specialmente quando, da anni, samsung si propone come maggior concorrente di Apple, specialmente nello stile e nei prezzi, chi ha speso tutti quei soldi per un Note 7, non avrà problemi a spenderli per un Iphone, magari la stima è esagerata, non so quanti utenti Samsung avessero un Note 7, e non penso che tutti i possessori di Note 7 sposeranno la causa di Ios cosi a cuor leggero, però è evidente che il disastro è stato fatto e i concorrenti di samsung se ne avvantaggiano.

riuzasan
18-10-2016, 10:52
niente tethering
niente usb otg
niente pennino
niente oled screen

...
Iphone 7 ha il tethering e funziona benissimo -.- (http://cdn.redmondpie.com/wp-content/uploads/2014/01/TetherMe-1.png)
Ha l'OTG, basta comprare il convertitore adatto (http://iphonet.me/264-thickbox_default/micro-usb-iphone-6-adapter.jpg)
Il pennino funziona benissimo quello dellìIPAD pro (che è mille volte meglio di quello del Note 7)
Il Risparmio Energetico di Ios 9-10 al 20% di batteria se la gioca easy (https://support.apple.com/it-it/HT205234)

Cioè su 6 punti, 4 sono false supposizioni: complimenti.

ProvConf
18-10-2016, 10:54
ma la cosa non è cosi difficile da credere, specialmente quando, da anni, samsung si propone come maggior concorrente di Apple, specialmente nello stile e nei prezzi, chi ha speso tutti quei soldi per un Note 7, non avrà problemi a spenderli per un Iphone, magari la stima è esagerata, non so quanti utenti Samsung avessero un Note 7, e non penso che tutti i possessori di Note 7 sposeranno la causa di Ios cosi a cuor leggero, però è evidente che il disastro è stato fatto e i concorrenti di samsung se ne avvantaggiano.

Quoto!
Tanto, sono soldi già spesi e che ti hanno restituito.
Anche per me la stima della news è larga, ma qualcuno che in passato ha fatto diversi cambi tra Apple e Samsung (e viceversa) c'è e ci sarà sempre.

sbaffo
18-10-2016, 11:25
ecco perché già qualche giorno fa si leggevano notizie che apple aveva aumentato le richieste ai fornitori, lo sapevano già. Anzi, sono stati loro a sabotare il note!!11:D Gomblotto! :D

polli079
18-10-2016, 11:39
Sinceramente sono scettico, vero che il problema era importante e pericoloso ma è anche vero che come terminale (dal punto di vista delle performance) andava bene. Penso che sia più facile che passino a un altro android che all'iphone.

polli079
18-10-2016, 11:41
Un P9 Plus è troppo da poveracci, non fa la stessa scena :asd:

Concordo, per quanto sia assurdo penso che questo sia uno dei motivi del perchè chi ha Note 7 non passerebbe a un P9

AlexSwitch
18-10-2016, 11:43
Gli errori si pagano.... E Samsung pagherà anche in termini di clientela persa.
Personalmente, vista la categoria del terminale, credo che la clientela affezionata rimarrà su Android... La stima riportata nell'articolo la reputo ottimistica, anche se sicuramente Apple beneficerà della morte del Note7.

pingalep
18-10-2016, 11:53
...
Iphone 7 ha il tethering e funziona benissimo -.- (http://cdn.redmondpie.com/wp-content/uploads/2014/01/TetherMe-1.png)
Ha l'OTG, basta comprare il convertitore adatto (http://iphonet.me/264-thickbox_default/micro-usb-iphone-6-adapter.jpg)
Il pennino funziona benissimo quello dellìIPAD pro (che è mille volte meglio di quello del Note 7)
Il Risparmio Energetico di Ios 9-10 al 20% di batteria se la gioca easy (https://support.apple.com/it-it/HT205234)

Cioè su 6 punti, 4 sono false supposizioni: complimenti.

non sapevo avessero finalmente deciso che il tethering era una funzione utile e implementabile. sul pennino ipad non mi pronuncio, ma è leggermente diverso e sicuramente non si alloggia nella scocca quando inusato, il risparmio energetico avanzato di samsung con cell a schermo oled è proprio un'altra cosa, ci fai 10gg con una ricarica usandolo come solo telefono e messaggistica(schermo solo bn, solo 6 app attivabili, etc)
comunque fa piacere sapere che apple si è decisa nel tempo a implementare tutto quello che a fatica si conquistava con jailbreak e altri artifici. ho dimenticato di scrivere tra le differenze la mancanza di una porta proprietaria dove i connettori usb su android danno molta più comodità nell'uso fuori casa e fuori da case di apple users.
io rimango dell'idea che un utente della serie note non passa ad apple, un utente della serie galaxy s magari sì invece. secondo me in samsung potrebbero fidelizzare convertendo il note 7 in un tab s pro...a me gusterebbe parecchio la cosa e lo affiancherei all's7, posto che il note è comodo perchè ce l'hai in tasca...

Itachi
18-10-2016, 11:59
non sapevo avessero finalmente deciso che il tethering era una funzione utile e implementabile. sul pennino ipad non mi pronuncio, ma è leggermente diverso e sicuramente non si alloggia nella scocca quando inusato, il risparmio energetico avanzato di samsung con cell a schermo oled è proprio un'altra cosa, ci fai 10gg con una ricarica usandolo come solo telefono e messaggistica(schermo solo bn, solo 6 app attivabili, etc)
comunque fa piacere sapere che apple si è decisa nel tempo a implementare tutto quello che a fatica si conquistava con jailbreak e altri artifici. ho dimenticato di scrivere tra le differenze la mancanza di una porta proprietaria dove i connettori usb su android danno molta più comodità nell'uso fuori casa e fuori da case di apple users.
io rimango dell'idea che un utente della serie note non passa ad apple, un utente della serie galaxy s magari sì invece. secondo me in samsung potrebbero fidelizzare convertendo il note 7 in un tab s pro...a me gusterebbe parecchio la cosa e lo affiancherei all's7, posto che il note è comodo perchè ce l'hai in tasca...

Guarda che il thetering c'è sempre stato su iOS
Da più di 4-5 anni sicuro,ma mi sa pure da prima

Bryanzell
18-10-2016, 12:12
"L'esperto di mercato stima che 5/7 milioni di ordini di Galaxy Note7 si convertiranno in vendite di iPhone 7"

Wow che espertone? E perché proprio iPhone e non Huawai? Tra P9 Plus e Mate 9?
O perché se devo prendere uno smartphone senza pennino non posso andare su un S7??
Che espertoni...

piani
18-10-2016, 12:20
Neppure il 25% di chi prende il note utilizza il pennino, è solo folklore, su 5.5" non sai che fartene di un pennino. (http://www.phonearena.com/news/How-often-do-you-use-the-S-Pen-stylus-of-your-Galaxy-Note-4-or-Note-Edge-poll-results_id69764)
Serve ai corrieri per farti firmare le bolle, ma non neppure loro vanno in giro con costosi note :asd:

Infatti ho scritto, tranne se il note è comprato solo perchè è il modello del mese.
In questo settore non si può generalizzare.
C'è chi confronta i prezzi per caratteristiche (pennino oppure schermo), chi per fascia di prezzo (800 €) chi per stesso S.O. (Android).

Se mai avrei speso queste cifre per un note 7, mi buttavo su un antro android.

Simonex84
18-10-2016, 12:29

il tethering c'è almeno dal 2009, sul mio 3GS mi ricordo di averlo usato.

Anche un iPhone con linea dati disattivata, usato solo per sms e chiamate fa una settimana, ma che discorsi sono? :doh: uno smartphone va usato per navigare e non come un nokia da 15 anni fa.

TripleX
18-10-2016, 13:25
La penna di ipad pro meglio di s-pen???
AhahhahhahahGGgHHHhHhahahahahhahahha
Digitalizzatore wacom e display funzionante anche immerso batsano a schiacciare ogni ipad pro ...
Senza contare la precisione che forse non hai mai visto o testato...su un iphone fullhd alla mrglio non servirebbe a nulla senza le funzioni di condivisione android...non avete proprio idea,
Poi una cosa è lavorare su amoled un'altra su lcd...ma proprio oro e piombo.
Levatevi i paraocchi e provatele le cose.il pennino utile x il25%? Certo l'utenza apple media ha 16-18 anni che mai gli servirebbe un pennino?meglio una mela da mostrare o una penna alimentata ahahha che funziona come tutte le capacitive anche su android con la differenza che serve solo x scarabocchi alla stregua della punta di un dito
Grazie x avermi rallegrato l'esistenza
OTG su iphone? Si per cosa ...leggere sd?
Su note hai supporto completo e ci colleghi anche hard disk di tb e ci ricarichi persino altri dispositivi avendo 1amp di uscita.
Tastiere mouse joystick cams esterne e tanto altro.
Solo un .... può paragonare untelefono business con un telefono nato in collaborazione con nintendo e venduto con mariokart come esclusiva.
Continuate a cercare i pokemon go...qui si lavora

Itachi
18-10-2016, 14:01
La penna di ipad pro meglio di s-pen???
AhahhahhahahGGgHHHhHhahahahahhahahha
Digitalizzatore wacom e display funzionante anche immerso batsano a schiacciare ogni ipad pro ...
Senza contare la precisione che forse non hai mai visto o testato...su un iphone fullhd alla mrglio non servirebbe a nulla senza le funzioni di condivisione android...non avete proprio idea,
Poi una cosa è lavorare su amoled un'altra su lcd...ma proprio oro e piombo.
Levatevi i paraocchi e provatele le cose.il pennino utile x il25%? Certo l'utenza apple media ha 16-18 anni che mai gli servirebbe un pennino?meglio una mela da mostrare o una penna alimentata ahahha che funziona come tutte le capacitive anche su android con la differenza che serve solo x scarabocchi alla stregua della punta di un dito
Grazie x avermi rallegrato l'esistenza
OTG su iphone? Si per cosa ...leggere sd?
Su note hai supporto completo e ci colleghi anche hard disk di tb e ci ricarichi persino altri dispositivi avendo 1amp di uscita.
Solo un .... può paragonare untelefono business con un telefono nato in collaborazione con nintendo e venduto con mariokart come esclusiva.
Continuate a cercare i pokemon go...qui si lavora

Qua in azienda siamo definitamente passati a solo dispositivi iOS .
Android per lavorare? È una cosa che può dire solo chi non ci lavora davvero.

Abbiamo tenuto Android per parecchio,abbiamo dovuto rinunciare anche solo per il supporto,visto che in caso di guasto Apple è l'unica che ci sostituisce tutto entro 12 ore,cosa che non siamo riusciti ad ottenere con altri marchi.

Inoltre ai clienti a cui davamo dispositivi Android (per il controllo di sistemi che avevamo montato noi e per cui quindi dovevamo fornire i dispositivi di controllo) ci arrivavano il 70% in più di chiamate per l'assistenza.
L'anno scorso la direzione ci ha rinunciato e ha imposto l'uso di dispositivi solo iOS.

Però si,immagino che nella tua immensa professionalità Android per te sia meglio,non lo metto in dubbio
In fondo a che serve la stabilità lavorativa quando puoi collegare un'HD via cavo al telefono !

ProvConf
18-10-2016, 14:08

Effettivamente, è talmente potente che lo hanno ritirato addirittura dal mercato perché esplodeva....
Però figata, ci puoi collegare un HD esterno e alimentarlo con il Note...:D

bob.malone
19-10-2016, 10:14
Effettivamente, è talmente potente che lo hanno ritirato addirittura dal mercato perché esplodeva....
Però figata, ci puoi collegare un HD esterno e alimentarlo con il Note...:D

era una bomba! (no va bhe, oramai è vecchia)