View Full Version : Samsung CFG70: il primo monitor curvo Quantum Dot per il gaming (1ms, 144Hz)
Redazione di Hardware Upg
18-10-2016, 09:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/samsung-cfg70-il-primo-monitor-curvo-quantum-dot-per-il-gaming-1ms-144hz_65172.html
Samsung ha portato alla Games Week di Milano il nuovo monitor CFG70, il primo con tecnologia quantum dot, pannello curvo e tempo di risposta di 1ms pensato per i videogiocatori più incalliti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mmm... "solo" fullHD e 24" scarsi per un prodotto che vuole porsi come fascia alta è un pò poco. Non so fino a che punto ciò sarà tollerato rispetto alla maggiore resa cromatica :D
Non capisco il senso di avere la curvatura su monitor così piccoli.
Portocala
18-10-2016, 10:20
Mmm... "solo" fullHD e 24" scarsi per un prodotto che vuole porsi come fascia alta è un pò poco. Non so fino a che punto ciò sarà tollerato rispetto alla maggiore resa cromatica :D
E' un pannello VA ed è il primo a raggiungere i 144hz. Tanto "scarso" non è e non ha i vari glow e blb degli IPS.
Dimensione e risoluzione più che ok.
MadMax of Nine
18-10-2016, 10:25
Certo che almeno 1440p lo potevano fare, ormai il FHD è da museo su quelle diagonali
Aspetto le recensioni per farmi una idea ma già avendo il FreeSync (spero in un range ampio) ed essendo un VA probabilmente è il massimo che si può chiedere ad un LCD. Ho posseduto in passato tutti i tipi di pannelli LCD (TN, IPS e VA) quindi una idea di massima me la sono fatta dei pro e contro di ogni tipologia. La risoluzione poi non la vedo così negativa....il salto lo si fa col 4K (ma le GPU ancora non ci stanno dietro al 100% in scioltezza), le vie di mezzo si possono pure saltare imho.
Fascia alta a 400€? :stordita:
E baaasta con sti monitorini gaming microscopici, oramai per me tagli sotto i 30'' van bene solo per il mobile! :p
Son curioso di vedere questi Quantum Dot, ma dopo aver giocato un po su TV OLED ogni altra tecnologia LCD glowosa e bleedosa mi fa venire il voltastomaco :Puke:, e a quanto ho letto sulle TV con i QD la situazione migliora un po ma i miracoli non li fa, )e gli OLED rimangono un'altro universo)
devilred
18-10-2016, 15:50
mah! non lo so! su un monitor da 24" quanto rende sta curva???:read: :read:
Giusto!
Io che ho una scrivania profonda 60cm mi faccio trapiantare gli occhi di un camaleonte per giocare con un 30"?
Esistono persona diverse con esigenze diverse, non esistete solo voi.
Appunto, e quinci che facciano anche dei 32''+ da Gaming (ma con pannello di qualità) per noi oltre ai 1000 "monitorini" che fanno già per voi. :p
E poi io quando gioco mi voglio divertire e rilassare, magari strabaccato su una poltrona/divano davanti al maxischermo, dato che davanti ad una scrivania ci sto già fin troppo al lavoro. ;)
devilred
18-10-2016, 16:00
Io ne ho uno identico da quel punto di vista (24" fullhd con curva 1800R)
Non è che faccia poi sta differenza, però un po' si nota.
Secondo me è più utile se si mettono 3 monitor uguali affiancati.
mah! io ho visto parecchie volte un 65" di un amico e tutta questa differenza non l'ho vista, ritengo la cosa alquanto inutile,perche', chi sta ai lati perde qualita' senza nessun dubbio.
Giusto!
Io che ho una scrivania profonda 60cm mi faccio trapiantare gli occhi di un camaleonte per giocare con un 30"?
Esistono persona diverse con esigenze diverse, non esistete solo voi.
74cm di scrivania e 42" di monitor.
Basta provare e poi vedi come il monitor da 24-27" vola dalla finestra
mah! io ho visto parecchie volte un 65" di un amico e tutta questa differenza non l'ho vista, ritengo la cosa alquanto inutile,perche', chi sta ai lati perde qualita' senza nessun dubbio.
La curvatura serve su grandi diagonali e se sei vicino.
Se sei a 3 metri non serve a niente, giustamente.
Infatti per godere di uno schermo curvo bisogna essere perfettamente al centro ed alla distanza giusta, percui lo vedo più su un monitor PC, che di solito si utilizza in nerdosa solitudine, piuttosto che una TV che si può guardare in compagnia.
Per forza di cose per chi non è perfettamente al centro la curvatura è solo controproducente.
Yuno gasai
19-10-2016, 12:24
Beh io ad esempio uso come monitor del pc in camera una tv samsung 48". All'inizio può risultare gigante ma poi con il tempo ti accorgi che è piccola:asd:
Già, contiamo quanti schermi 24" fullhd 144hz va o ips con freesync esistono... questo è il primo!
Gli altri sono tutti minimo 27" o 1440p.
C'è sempre l'Eizo Foris che anche è Freesync è sicuramente meglio di dutte quelle schifezze di IPS 27'' bleedosi che ci sono in giro...
Comunque se non fosse curvo lo prenderei anche solo per provare come sono sti Qled, ed eventualmente metterlo al posto dell'U2715 che ho al lavoro.
Beh io ad esempio uso come monitor del pc in camera una tv samsung 48". All'inizio può risultare gigante ma poi con il tempo ti accorgi che è piccola:asd:
Pensa io che ho giocato per 10 anni su un VPR con telo da 2,5mt. anche una TV 65'' mi sembra piccola... :cry:
Ma dato che oramai il FHD mi sta stretto e di VPR 4k abbordabili non se ne vedono mi devo adeguare.
Finalmente un VA a 1ms! (dopo il primo foris di EIZO che però dava molti problemi...) Sono curioso di provarlo!
plunderstorm
27-11-2016, 14:45
Che problemi ha l'eizo ? io lo uso da qualche anno e mi trovo bene, anzi son contento che anche altre case si buttino sui pannelli VA, il livello dei neri è di un altro pianeta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.