PDA

View Full Version : all in one quale scegliere?

Sgrinzo
18-10-2016, 00:21
Salve, sono nuovo di questo mondo in quanto per raffreddare il mio q6600 a 3200 mhz ho usato un ultra 120 extreme con ventola da 120 della skythe.
un po intimorito per quella mezza balla del wafer delicato ed un po perché c'ho voglia di cambiare in quanto dovrei comprare un adattatore per il 1511, ho deciso di prendere questo tipo di dissi.
non ne so nulla so solo che occupano un bel po di spazio, tengo un haf xm come case ed avrei intenzione di posizionare il radiatore sul lato superiore del case. qualcuno saprebbe consigliarmi cosa prendere? dovrà raffreddare un 6700k e forse in un futuro proverò a fare un leggero/medio overclock

rebagliatiedilio
18-10-2016, 22:48
Premesso che un q6600 a 3.4 lo tieni tranquillamente con il tuo dissipatore anzi, hai ancora un discreto margine e che per questa ragione rimanderei l'acquisto una volta fatto l'upgrade e premesso che io non amo questi all in one dato che spesso un buon dissipatore ad aria rende meglio, costa meno ed è più affidabile direi che possiamo bellamente fregarcene visto che hai voglia di cambiamenti :p

non hai indicato ne budget ne dimensioni, ho controllato il tuo haf se optassi per un 120mm potresti valutare il cooler master seidon 120xl, altrimenti per un bi ventola Arctic Liquid Freezer 240 ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Infine i classici di casa Corsair Hydro

Sgrinzo
18-10-2016, 23:11
Premesso che un q6600 a 3.4 lo tieni tranquillamente con il tuo dissipatore anzi, hai ancora un discreto margine e che per questa ragione rimanderei l'acquisto una volta fatto l'upgrade e premesso che io non amo questi all in one dato che spesso un buon dissipatore ad aria rende meglio, costa meno ed è più affidabile direi che possiamo bellamente fregarcene visto che hai voglia di cambiamenti :p

non hai indicato ne budget ne dimensioni, ho controllato il tuo haf se optassi per un 120mm potresti valutare il cooler master seidon 120xl, altrimenti per un bi ventola Arctic Liquid Freezer 240 ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Infine i classici di casa Corsair Hydro

Magari ho scritto male il post ma il 6700k sta già montato nella madre sto aspettando solo domani che arrivino le RAM ed assemblo il tutto, comunque grazie della risposta, solo per curiosità come mai non reputi all'altezza un aio? Io ad aria ho un ultra 120 extreme con adattatore per il socket 1151 pensi sia meglio rimanere con questo? Comunque credo che anche un radiatore da 280 ci possa stare tranquillamente in sto case.

Ps so che il q6600 poteva salire ancora, ovviamente era un g0 ed era anche abbastanza fortunello in quanto a vid, ma ho ne RAM ne mobo all'altezza 😢

rebagliatiedilio
19-10-2016, 13:50
un cryorig r1 ad esempio costa meno,è più silenzioso ed ha prestazioni pressoché simili rispetto ad un corsair h110 senza avere la scocciatura di possibili malfunzionamenti nel tempo della pompa

Secondo me questi kit, se si escludono esigenze estetiche particolari o il puro piacere di averlo nel proprio pc, hanno senso se non si ha sufficiente spazio nel case ma si vuole comunque un buon dissipatore. Negli altri casi se lo spazio lo concede a mio modesto parere meglio un impianto a liquido serio o un sistema ad aria serio... credo che questi aio siano un pò la moda del momento ma forse solo colpa mia che sto diventando un vecchio scorbutico :p