PDA

View Full Version : Problema instabilità Wi-Fi Vodafone Station

MPederz
17-10-2016, 22:48
Salve a tutti, da qualche giorno sono passato a Vodafone Fibra mandando di fatto in pensione la vecchia e ormai superata ADSL. Pare però che la Vodafone Station non voglia collaborare moltissimo, avvengono spesso delle disconnessioni di rete sull'iPhone (ovviamente parliamo del Wi-Fi) e talvolta accade anche sul PC con Windows 10. Come posso risolvere?

Grazie mille in anticipo.

EliGabriRock44
18-10-2016, 08:19
Salve a tutti, da qualche giorno sono passato a Vodafone Fibra mandando di fatto in pensione la vecchia e ormai superata ADSL. Pare però che la Vodafone Station non voglia collaborare moltissimo, avvengono spesso delle disconnessioni di rete sull'iPhone (ovviamente parliamo del Wi-Fi) e talvolta accade anche sul PC con Windows 10. Come posso risolvere?

Grazie mille in anticipo.

Ciao! Segui queste impostazioni:
https://s16.postimg.org/4rjurb5l1/impostazioni.png

In pratica devi dividere le reti e mettere le impostazioni che ho io, oltre ai canali che potresti averne di più performanti.

MPederz
18-10-2016, 12:15
Grazie mille, ora provo :) Le impostazioni non determineranno l'andamento della linea vero? Non subirò un ribasso del download e dell'upload? Per quanto riguarda i canali che menzioni invece, come faccio a sapere quali sono i più performanti?

EliGabriRock44
18-10-2016, 12:16
Grazie mille, ora provo :) Le impostazioni non determineranno l'andamento della linea vero? Non subirò un ribasso del download e dell'upload?

Nono. Se la linea va a x, continua ad andare a x.

MPederz
18-10-2016, 12:28
Avendo poi editato il post precedente non hai probabilmente visto quindi ripropongo: Per quanto riguarda i canali che menzioni invece, come faccio a sapere quali sono i più performanti? Ultima cosa, i miei device andranno poi collegati a quale delle due reti?

EliGabriRock44
18-10-2016, 12:35
Avendo poi editato il post precedente non hai probabilmente visto quindi ripropongo: Per quanto riguarda i canali che menzioni invece, come faccio a sapere quali sono i più performanti? Ultima cosa, i miei device andranno poi collegati a quale delle due reti?

Scaricati Netgear Wifi Analytics per mettere i canali migliori; i tuoi device vanno collegati principalmente alla 2.4, se sei lontano dal modem e alla 5 se stai piu vicino; poi dipende anche dai dispositivi perché non tutti supportano la 5Ghz.

MPederz
18-10-2016, 14:38
Grazie mille, ho potuto effettivamente constatare che alcuni dei miei dispositivi non supportano la 5Ghz, ora provo (secondo i criteri che mi hai spiegato) a dividere i due gruppi e speriamo che l'iPhone possa tornare a funzionare correttamente! Davvero gentile, eventualmente scrivo di nuovo qui se ho aggiornamenti a riguardo ;)