Entra

View Full Version : AIUTO configurazione Case e Ventole.

MirkoLona
17-10-2016, 21:29
Salve a tutti. Questo e il mio primo argomento, e mi serve una mano.
Sto progettando una nuova nuova configurazione del mio pc.
Ho un solo dubbio che non sono capace di chiarirmi, e ho pensato di chiedere aiuto a voi.
Volevo comprare questo case: Cooler Master MasterBox 5 Nero
Ho letto che supporta un dissipatore liquidi AiO con radiatore da 240 sul frontale. A riguardo avrei scelto questo: Cooler Master Nepton 240M
Pero ecco che qui sorge il dubbio di natura "aerodinamica".
Il radiatore andrebbe sul frontale con 2 ventole in immissione, e ne resterebbe soltanto un altra sul posteriore a fare espulsione. E un probelma per il ricircolo d'aria? Perche sarebbe comunque una specie di configurazione da gaming.
Inolter, visto che ci sono... volevo cambiare le ventole del dissipatore con delle ventole a led biano PWM, perche illuminerebbelo il frontale. O altrimenti tenere le ventole originali (CM SIlencio PWM) e se c'è spazio installare delle striscioline led che illuminino un po il frontale...
Grazie mille per l'attenzione!

MirkoLona
17-10-2016, 21:37
Salve a tutti. Questo e il mio primo argomento, e mi serve una mano.
Sto progettando una nuova nuova configurazione del mio pc.
Ho un solo dubbio che non sono capace di chiarirmi, e ho pensato di chiedere aiuto a voi.
Volevo comprare questo case: Cooler Master MasterBox 5 Nero
Ho letto che supporta un dissipatore liquidi AiO con radiatore da 240 sul frontale. A riguardo avrei scelto questo: Cooler Master Nepton 240M
Pero ecco che qui sorge il dubbio di natura "aerodinamica".
Il radiatore andrebbe sul frontale con 2 ventole in immissione, e ne resterebbe soltanto un altra sul posteriore a fare espulsione. E un probelma per il ricircolo d'aria? Perche sarebbe comunque una specie di configurazione da gaming.
Inolter, visto che ci sono... volevo cambiare le ventole del dissipatore con delle ventole a led biano PWM, perche illuminerebbelo il frontale. O altrimenti tenere le ventole originali (CM SIlencio PWM) e se c'è spazio installare delle striscioline led che illuminino un po il frontale...
Grazie mille per l'attenzione!

Dal sito non e nemmeno charo se il case abbia una altra ventola sopra...