PDA

View Full Version : [Acquisti online] PayPal o contrassegno?

khael
17-10-2016, 19:49
Buonasera,
ho bisogno di un piccolo consiglio; premetto che sono un utente paypal da non so quanti anni...però, dovendo comprare una tv online e non fidandomi dello store:
è meglio pagare anticipato con paypal?
o e meglio pagare posticipato in contrassegno?
Cioè, in contrassegno, dovrebbero farmi una truffa in grande stile (scatola originale con dentro mattoni :D :D )
o sbaglio? che ne dite?
grazie :)

Dumah Brazorf
17-10-2016, 20:47
Ma va...
Se non ti fidi non è meglio spendere anche 50euro in più in un negozio fidato e che magari si trova molto più vicino? Magari in un negozio fisico che puoi raggiungere personalmente. Hai pensato ai casini che dovresti affrontare in caso dovessi usufruire della garanzia?
Personalmente avrei timore a farmi spedire una tv molto larga coi corrieri che ci sono.

Eress
18-10-2016, 07:45
I vecchi sistemi non digitali sono sempre i migliori, ove possibile. Poi dipende anche dai siti e dai venditori, ma per quelli ci sono i feedback. Ma se acquisti su siti seri, tipo amazzon non hai problemi, inoltre le consegne solo velocissime, sempre in anticipo sui tempi stimati all'atto della spedizione e i pacchi sono confezionati a regola d'arte.

Schummacherr
18-10-2016, 08:25
Dipende sempre dall'affidabilitá dello shop. Io ormai acquisto online la maggiorparte delle cose..soprattutto elettronica ma anche ricambi auto, cibo per il gatto..

Secondo me il contrassegno non vale la pena..tanto il corriere non è tenuto a farti guardare nel pacco per vedere che sia tutto apposto.

A maggio ho comprato l'oled lg online da un noto sito ed è arrivato con doppio imballo protettivo..quindi a volte è anche meglio del negozio fisico..