View Full Version : Pareri su Crucial MX-300, com'è?
Speedy L\'originale
17-10-2016, 18:45
Ho trovato su un sito molto noto un prezzo interessante a riguardo di un SSD, il Crucial MX-300, c'è la versione da 750Gb a 160€, come capacità prezzo mi sembra ottimo, mentre come SSD in sè effettivamente non ne so molto, come SSD come prestazioni, affidabilità e quant'altro com'è questo Crucial MX-300?
soulsore
17-10-2016, 18:51
Lo avevo adocchiato anch'io, da quel che ho letto in giro più che un passo in avanti rispetto al precedente MX200 qui si va indietro tant'è che forse sarebbe stato meglio chiamarlo BX300 (linea Budget) tuttavia per un uso normale sembra andare più che bene, discorso diverso se ci si aspetta prestazioni da fascia enthusiast..
Personalmente credo lo prenderò per sostituire il mio attuale M550 da 256GB
EDIT: però ti conviene prendere quello venduto e spedito dal "sito molto noto" a 10€ in più, decisamente più sicuro..
Speedy L\'originale
17-10-2016, 19:04
Avendo un vecchio, ma ottimo Crucial M4 da ormai soli 128Gb mi rendo conto che mi sta sempre + stretto e ora vedere questo modello che è 6 volte + capiente e che costa pure meno di quello che lo pagai mi ha fatto render conto che ormai è ora di fare un upgrade al reparto HD, come prestazioni non penso che noterei granchè la differenza rispetto ad un Samsung top di gamma, il mio utilizzo non richiede granchè dai dischi, solito utilizzo gaming + internet, nulla dove servano tutte queste prestazioni, ma ora vedrò di informarmi maggiormente :)
DelusoDaTiscali
17-10-2016, 19:56
Il "noto sito" ha il 525 a 121 s.s.i. "venduto e spedito" da loro.
Speedy L\'originale
17-10-2016, 19:58
Il "noto sito" ha il 525 a 121 s.s.i. "venduto e spedito" da loro.
è lo stesso "noto sito" offre un 50% di più di capacità ad un 33.3% di prezzo in più con prestazioni solitamente superiori sui tagli maggiori:)
Io ce l'ho da qualche giorno ma non so quanto posso esservi d'aiuto, nel senso che è il primo ssd che uso e quindi non ho molti metri di paragone.
Ovviamente passando da disco meccanico ad ssd le prestazioni sono migliorate, ma quello è abbastanza ovvio. Per il resto finora funziona bene, per la durata nel tempo si vedrà.
Dopo averlo preso ho visto che si trova il samsung 850 a 150 euro che sulla carta sembra essere più veloce, però ormai l'avevo già ordinato e me lo tengo, considerando anche che l'ho messo su un pc non più nuovissimo. Però boh, forse su un sistema nuovo può valer la pensa spendere quei 25 euro in più, mentre per un aggiornamento se volete andare al risparmio potrebbe essere un buon acquisto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.