PDA

View Full Version : Scheda madre per il mio AMD Phenom II 965BE orfano.

darfalco
17-10-2016, 17:24
Ebbene si ho bisogno di un consiglio per il mio processore rimasto orfano poiché la scheda madre ha reso l'anima.

Attualmente sto usando una asrock matx 970M pro 3 ma ho anche a disposizione una asus M4A79XTD EVO.

Faccio un O.C. leggero e uso il pc per navigazione e giochi on line.
Prossimamente vorrei cambiare la vga prendendo una scheda di fascia bassa come la 1050 o simile.

Della asus mi piace il fatto che sia molto simile a quella che avevo prima e che ha diversi attacchi per le ventole.

Asrock è più moderna non mi piace il bios management (lo trovo tamarro) e ha soltanto una presa per le ventole del case.

Nel case ne ho 4 tutte connesse allo stessa presa e ciò non credo sia un bene.

Ora se la asrock fosse veramente migliore rispetto alla asus posso anche tenermela quei tre o quattro mesi per poi fare un hupgrade più sostanzioso.

Altrimenti, in attesa di zen potrei divertirmi un po' a trapiantare il mio processore sulla asus per poi fare ugualmente un hupgrade più sostanzioso.

Che cosa mi consigliate?
Tengo asrock o rimonto il tutto su asus?

Inizialmente l'idea era quella di upgradare a AM3+ con un fx 8350 o giù di li ma ora non ne sono molto sicuro; comincia a piacermi l'idea di upgradare a zen alla fine della prossima estate o non appena si stabilizzeranno i prezzi sia di am3+ che am4.

Tra le altre cose, visto che per l'utilizzo che ne faccio io del pc, non so quanto effettivamente valga la pena passare a Zen.

Grazie

Chimico_9
17-10-2016, 18:37
comparando specifiche e immagini direi di tenere la ASrock
(chipset nuovo, usb3, sata6)
di scheda video ne usi solo una...
il 965 non è una bestia assetata (come lo sono gli 8core) quindi anche la sezione di alimentazione non dovrebbe essere un problema

di prese per le ventole ne vedo molte su entrambe le schede...

celsius100
17-10-2016, 20:59
comparando specifiche e immagini direi di tenere la ASrock
(chipset nuovo, usb3, sata6)
di scheda video ne usi solo una...
il 965 non è una bestia assetata (come lo sono gli 8core) quindi anche la sezione di alimentazione non dovrebbe essere un problema

di prese per le ventole ne vedo molte su entrambe le schede...

Ciao
concordo

darfalco
18-10-2016, 13:26
Grazie a tutti

celsius100
18-10-2016, 15:30
Prego :)