View Full Version : Fibrolina
Buongiorno a tutti.
Ho provato a cercare ma senza risultati.
Qualcuno di voi ha esperienze dirette o indirette con "Fibrolina" ( http://www.fibrolina.it/ ) ?
Dalla misera descrizione sul sito sembra un ponte radio 30/5.
Grazie,
Luca.
johnny_bravo
18-10-2016, 01:13
Sono molto curioso anche io... vedendo il taglio di banda offerto (30/5), mi viene da pensare che si appoggino a rete ngi/Eolo, altrimenti non vedo come possano offrire tutta questa copertura, e dal loro sito sembra che non siano limitati ad alcune zone.
In questo caso la mia riflessione è: se molte volte ngi stessa fatica a erogare tutta quella banda, come può riuscirci un provider piccolissimo che rivende un profilo a meno di 20€/mese?
:D
Comunque se qualcuno ha qualche info in più, le posti qui ;)
brendoo011
18-10-2016, 11:10
Slot riservati ma comunque sempre in condivisione.
toto1985
18-10-2016, 21:47
Sono molto curioso di avere maggiori informazioni pure io visto la mia splendida 5 mega e la VDSL è un miraggio.
Interessante il fatto di avere un vincolo di soli 3 mesi.
Vado subito a compilare il form e chiedere informazioni.
PS.
E' sicuro che usano la copertura di EOLO? Perchè, in questo caso, mi risponderanno picche visto che qui non arriva.
toto1985
20-10-2016, 18:41
Rieccomi qua, mi hanno contattato oggi alla mia richiesta informazioni.
Mi hanno garantito che hanno copertura ovunque perchè loro non hanno infrastrutture ma si appoggiano localmente (?) alla BTS più vicina munita di fibra ottica.
Via Wireless la loro velocità è di 30 mega e l'antenna è da posizionarsi obbligatoriamente sul tetto (no balcone per il massimo della resa).
A Milano offrono via cavo la fibra a 100M in vdsl e fanno contratti anche in FTTH.
Ho chiesto se è disponibile una mappa per la copertura ma mi è stato risposto che la mappa c'è ma ce l'ha solo il tecnico che viene per fare il sopralluogo e l'installazione.
Visti i costi irrisori e il contratto di soli 3 mesi potrei anche provare ma sinceramente speravo di avere qualche informazione più precisa rispetto a quanto scritto sul loro stesso sito.
Che ne dite?
Rieccomi qua, mi hanno contattato oggi alla mia richiesta informazioni.
Mi hanno garantito che hanno copertura ovunque perchè loro non hanno infrastrutture ma si appoggiano localmente (?) alla BTS più vicina munita di fibra ottica.
Via Wireless la loro velocità è di 30 mega e l'antenna è da posizionarsi obbligatoriamente sul tetto (no balcone per il massimo della resa).
A Milano offrono via cavo la fibra a 100M in vdsl e fanno contratti anche in FTTH.
Ho chiesto se è disponibile una mappa per la copertura ma mi è stato risposto che la mappa c'è ma ce l'ha solo il tecnico che viene per fare il sopralluogo e l'installazione.
Visti i costi irrisori e il contratto di soli 3 mesi potrei anche provare ma sinceramente speravo di avere qualche informazione più precisa rispetto a quanto scritto sul loro stesso sito.
Che ne dite?
Per 3 mesi puoi anche provare secondo me. Se non hai altro di valido.
Drugodl65
11-11-2016, 10:56
Buongiorno a tutti.
Ho provato a cercare ma senza risultati.
Qualcuno di voi ha esperienze dirette o indirette con "Fibrolina" ( http://www.fibrolina.it/ ) ?
Dalla misera descrizione sul sito sembra un ponte radio 30/5.
Grazie,
Luca.
Ciao io ho fatto il contratto ma dopo una settimana il tecnico non mi ha ancora contattato.
Ho inviato mail di sollecito e telefonato al loro numero verde ma nulla.
Manderò una raccomandata per disdire il tutto e sperare di riprendere i 49 euro versati che naturalmente hanno prelevato immediatamente.
Valter
Ciao io ho fatto il contratto ma dopo una settimana il tecnico non mi ha ancora contattato.
Ho inviato mail di sollecito e telefonato al loro numero verde ma nulla.
Manderò una raccomandata per disdire il tutto e sperare di riprendere i 49 euro versati che naturalmente hanno prelevato immediatamente.
Valter
ahahah che serietà questo provider! :asd:
marcomontelibretti
07-03-2017, 19:13
Vi racconto la mia brevissima esperienza con RadioFibra, poi fate voi.
Abito a Montelibretti e da me non c'è copertura con cavo da parte di nessun operatore tradizionale, vedi Telecom fastweb ecc... e fare i lavori per metterli sarebbe troppo oneroso, contatto fibrolina che sarebbe radiofibra e mi dicono che la copertura arriva praticamente ovunque in Italia, tranne qualche raro caso ma devo essere proprio sfortunato... questo è possibile vederlo anche nelle loro FAQ
-------------------------------------------------
http://www.fibrolina.it/faq/
"FAQ:
Posso sapere se sono coperto?
Gentile Cliente, il sistema di diffusione del servizio che prevede RadioFibra è di fatto in grado di coprire tutto il territorio nazionale (noi terminiamo la connettività in fibra ottica tramite segnale radio, per questo ci chiamiamo così), per cui salvo poche esclusioni, come ad esempio le isole più remote, non ci sono aree non coperte dal servizio."
---------------------------------------------------
Praticamente non è vero... perché solo dopo aver pagato mi dicono che devo aspettare 4 mesi circa in quanto devono mettere i ripetitori a Roma, adesso Roma e provincia non è coperta...
Ho chiesto di essere rimborsato delle 49 euro, vi terrò informati, intanto sto scrivendo ovunque su Internet di quello che è successo a me, e se non mi dovessero rimborsare gli farò causa.
Aggiornamento: Dopo 2 settimane ancora non mi hanno rimborsato, nonostante ho mandato la pec e diverse mail.
COSA FARE PRIMA DI PAGARE:
Non siate stupidi come me, anche se siete stressati dal vostro operatore attuale buttare 49 euro non è a soluzione, PRETENDETE di sapere se siete EFFETTIVAMENTE coperti, non esiste che una società non lo sappia se in una certa zona c’è copertura o no, se fanno i vaghi lasciate perdere alla grande.
saluti
salve..ad ottobre 2016 contatto fibrolina per allaccio rete...fatto bonifico di 49euro dopo una settimana..dopo tanti rinvii per la linea da collegarmi mi scoccio..prima 90 giorni poi passato a 120....alla fine disdetta da parte mia a febbraio...mi hanno prima detto che mi sarebbero stati rimborsati entro 90 giorni,poi dopo varie chiamate mi han detto il rimborso come da contratto e fino a 180 giorni!!!!!!! quindi non fate nessun tipo di abbonamento vi prendono in gioro e pensate che 49 euro a persona x chissà quante persone....alla fine hanno soldi leciti per mesi o anni!!!! senza nessun servizio..quindi vi dico di non fare mai contratti telefonici con nessun opertore di qualsiasi forma...!!in pratica abbiamo perso i soldi.....lasciate perdere i forum molte son gestiti da stessi per far sì vi sia gente che abbocchi alle truffe on line...
kirkende
30-06-2017, 20:00
Vi racconto la mia brevissima esperienza con RadioFibra, poi fate voi.[--]
PRETENDETE di sapere se siete EFFETTIVAMENTE coperti, non esiste che una società non lo sappia se in una certa zona c’è copertura o no, se fanno i vaghi lasciate perdere alla grande.
saluti
Com'è finita la tua esperienza, ti hanno rimborsato?
k
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.