View Full Version : Vodafone lancia IperFibra: 25 euro per 1Gbps
Redazione di Hardware Upg
17-10-2016, 13:13
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/vodafone-lancia-iperfibra-25-euro-per-1gbps_65160.html
Disponibile inizialmente solo nelle città di Milano, Bologna, Torino e Perugia, IperFibra garantisce fino a 1Gpbs in fibra ottica FTTH a 25 euro ogni 4 settimane.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Titolo:
Vodafone lancia IperFibra: 25 euro al mese per 1Gbps
Articolo:
e ha un costo di 25 euro ogni 4 settimane
Iniziamo con sto giochino pure sulla rete fissa?
Iniziamo con sto giochino pure sulla rete fissa?
E' così da qualche mese
Thehacker66
17-10-2016, 13:40
Veramente è da un po' che sono passati a tariffare ogni 4 settimane anche per la rete fissa..
La cosa che mi dà più fastidio è invece che chi scrive di queste offerte faccia (volutamente o meno) confusione circa i cicli di fatturazione, oltre a riportare spesso le condizioni criptiche senza cercare un minimo di fare chiarezza..
Goofy Goober
17-10-2016, 13:56
E continua a piovere sul bagnato.
Che si seppellissero tutti dal primo all'ultimo.
Nella giornata di oggi a dire il vero costa 20euro e non 25euro.
Articolo veramente scarno.
http://i65.tinypic.com/s0vm77.jpg
Offerta o no, ora non funziona quella parte del sito.
bah, l'offerta fibra è da ieri sera che mi presenta una pagina bianca
comunque per fare informazione e non pubblicità dovreste riportare i costi completi, oltretutto le tariffe sono (al solito) due.
Quella da 25 comprende anche tutte le chiamate,
ma costa
in + 4€ per attivazione per 48 rinnovi
in + tra 12 rinnovi (non mesi) altri 5€ se mantieni la velocità fibra o ti ritrovi con una adsl a 20mbit
:D questa è forte
se si va su vodafone.it dal telefonino
l'offerta è 30€ poi 37 dopo 12 rinnovi
sul sito da pc 25€ e rimangono 25€
(più i costi che dicevo sopra)
Chiarezza e trasparenza, bravi vodafons :)
.... ah ecco il mistero, a seconda del tuo IP cercano di presentarti l'offerta
ottodojo
17-10-2016, 14:41
Fatemi capire un pò: state forse dicendo che la qualità di questi "articoli" è talmente bassa da rendere lecito pensare che siano delle marchette alla società di turno?? :D
Questa non è una marchetta, è una pubblicità.
non c'è mezzo commento/riflessione ne appunti su pro e contro, ma non è che siti come HWUpgrade stanno su con gli applausi, da qualche parte devono pur avere introiti.
Non ci vedo nulla di scandaloso, non paghi un abbonamento per leggerlo, se ti interessa leggi l'articolo altrimenti skip :)
per anni ho collaborato con Vodafone a vari rivelli e venduto i loro prodotti a privati a p.iva...
la cosa che ho sempre odiato e che non ho mai mancato di far presente (anche a direttore vendite) e che non si puo vendere qualcosa a 25€ o qualunque sia il suo costo, e poi mettere +4 station e +5 fra 12 mesi,
un prezzo fisso che sia quello senza aggiunte senza aumenti senza niente...ho semrpe odiato dover dire quelli che erano i plus in più rispetto al prezzo scritto su infoblocchi!
da qualche anno oramai collaboro con wind, che se non altro quello che scrive sulle pubblicità e quello che si paga poi in fattura...anche se negli ultimi mesi un po di tendenze Vodafone si sono fatte sentire!
Veramente è da un po' che sono passati a tariffare ogni 4 settimane anche per la rete fissa..
Parli di Vodafone o in generale?
Perchè sui contratti di rete fissa (non Vodafone) dei miei parenti la tariffazione è la solita mensile.
Thehacker66
17-10-2016, 15:22
Parli di Vodafone o in generale?
Perchè sui contratti di rete fissa (non Vodafone) dei miei parenti la tariffazione è la solita mensile.
A me è arrivata la comunicazione del cambio di ciclo di fatturazione nell'ultima bolletta di Infostrada.
InvincibleBoy
17-10-2016, 15:54
20 euro da aggiungere 5 per la iper fibra e 4 per contributo di attivazione. ....
Quindi 29 euro ogni 4 settimane. ... 29 x 13 mesi l anno....
A me è arrivata la comunicazione del cambio di ciclo di fatturazione nell'ultima bolletta di Infostrada.
Ho controllato l'ultima bolletta di mio papà che ha Wind Infostrada anche lui e purtroppo confermo che c'è la comunicazione della rimodulazione. L'aveva letta ma non aveva capito che si pagheranno 13 mesi invece che 12. Comunque inizia da ottobre.
songohan
17-10-2016, 17:44
Questa non è una marchetta, è una pubblicità.
[...] se ti interessa leggi l'articolo altrimenti skip :)
Il problema é proprio questo e lo hai detto tu: qui non si leggono piú articoli ma solo annunci pubblicitari.
Rubberick
17-10-2016, 18:06
l'unica è quella che si vietino contratti di determinati settori che non rispettino il mese solare
TIM è stata più "furba", invece di toccare il ciclo di fatturazione ha direttamente aumentato le tariffe :mc:
Che noia Vodafone, prestazioni teoriche bomba, reali molto meno, non mi sposterò minimamente da TIM :D
si stamattina era 20 euro, adesso 25
per i già clienti vodafone mobile sarebbe stato per sempre + i 5 euro per mantenere la massima velocità dopo il primo
considerando il costo di 4 euro al mese per l'attivazione e le chiamate ai fissi incluse, 24 euro il primo anno, 29 dal 2' al 4' e poi 25 finale, penso sia un'ottima offerta
A me la cosa che da più fastidio di questi "super abbonamenti" è che continuano a fornire Modem router di m***. Persino quelli che fornisce ora Telecom per la fibra fanno schifo, a livello hw sono OK, ma i firmware custom che montano sono buggati fino all'osso.
Ho avuto di tutto a casa mia: Fastweb, Telecom, Tiscali, con apparecchi sempre diversi, ma avevano tutti una costante... il firmware instabile. Persino ora che ho la fibra ogni tanto devo fare il classico reboot del modem perchè la connessione inizia a diventare instabile (specie in wifi), o a rallentare.
Fai il reboot e tutto si risolve. Insomma non sono problemi di rete, ma di apparecchio. La cosa fastidiosa però, è che oggi servono 6 minuti per riavviarsi uno di questi cosi -.-
A me la cosa che da più fastidio di questi "super abbonamenti" è che continuano a fornire Modem router di m***. Persino quelli che fornisce ora Telecom per la fibra fanno schifo, a livello hw sono OK, ma i firmware custom che montano sono buggati fino all'osso.
Ho avuto di tutto a casa mia: Fastweb, Telecom, Tiscali, con apparecchi sempre diversi, ma avevano tutti una costante... il firmware instabile. Persino ora che ho la fibra ogni tanto devo fare il classico reboot del modem perchè la connessione inizia a diventare instabile (specie in wifi), o a rallentare.
Fai il reboot e tutto si risolve. Insomma non sono problemi di rete, ma di apparecchio. La cosa fastidiosa però, è che oggi servono 6 minuti per riavviarsi uno di questi cosi -.-
analoga esperienza con quei pagliacci di Vodafone quando solo qualche anno fa ti davano un Modem super skifoso compreso l'hw.
Semplicemente non reggeva la connessione oltre un certo numero di ore e le disconnessioni erano MINIMO 2 al giorno e ci metteva pure un bel pò per riprenderla. I pagliacci mi mandarano pure il tecnico Telecom che non trovò disturbi sulla mia linea dicendomi quindi che doveva essere il Modem. Quindi li chiamai avvisandoli ma mi dissero che la nuova Vodafone station 2 era solo per i nuovi abbonati :mad:
Ma quando minacciai i pagliacci di disdire subito il loro penoso servizio magicamente dopo qualche giorno mi mandarono la Station 2 dove le disconnessioni sono rare.
Bisogna sempre arrivare alle minacce con sti pagliacci.
numbhead
18-10-2016, 15:33
A me l'offerta pare molto buona se si cerca la massima velocità:
20€ linea a 1gigabit (obbligo di permanenza 24 rinnovi - penale 45€)
4€ attivazione spalmata su 48 rinnovi (192€)
1€ nuova linea su 48 rinnovi (48€)
dopo 12 rinnovi finisce la promozione e passa a 25€ (facilmente scalabile minacciando disdetta).
Chiamate illimitate a 5€ in più a rinnovo (4 settimane).
Io mi trovo da dio con Fastweb FTTH, altrimenti l'attiverei ad occhi chiusi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.