View Full Version : consiglio pin ??
Liberato
17-10-2016, 12:56
buongiorno a tutti , io ho il dissipatore ibrido Corsair H80i GT , sto cambiare le due ventole con queste (( SP120 PWM Performance )) non riesco a capire ,ma e 4Pin ??? ho visto qualche video dicono 3PIn con un adattatore a 4pin giusto?? aiutatemi a capire sto facendo confusione .Le ventole attuali sono 4pin che vanno collegate ad uno sdoppiatore che poi va direttamente sulla Mobo al cpu fan , se e PWM significa che è tachimetrica 3pin ???? grazie
Chimico_9
17-10-2016, 18:44
riformula perchè non si capisce una fava
3pin: +, -, tachimetrico
4pin: +, -, tachimetrico, PWM
il segnale tachimetrico legge solo la velocità
il segnale PWM regola la velocità
ventola 3pin su connettore 4pin : si puo fare ma probabilmente no potrai regolarla
ventola 4pin su connettore 3pin : si puo fare ma probabilmente stai buttando soldi in ventole più costose
Liberato
17-10-2016, 20:49
riformula perchè non si capisce una fava
3pin: +, -, tachimetrico
4pin: +, -, tachimetrico, PWM
il segnale tachimetrico legge solo la velocità
il segnale PWM regola la velocità
ventola 3pin su connettore 4pin : si puo fare ma probabilmente no potrai regolarla
ventola 4pin su connettore 3pin : si puo fare ma probabilmente stai buttando soldi in ventole più costose
grazie Chimico quello che mi interessa ma sta benedetta ventola che mi arriva domani questa è (( Corsair SP120 PWM Preformance Edt 120mm x 25mm Single-pack, CO-9050013-WW (120mm x 25mm Single-pack )) e a 4pin ??? non voglio 3pin quello che non capisco sto vedere video e recensioni alcune si altre 3pin più una specie di adattatore 3 vs 4pin dipende dalle sigle (( CO-9050013-WW )) la mia sembra 4 PIN ??? aiutami a capire grazie
Chimico_9
17-10-2016, 22:03
a meno di errori del venditore, SI, è PWM / ha il 4pin
è scritto anche nel nome...:muro:
l'adattatore sarà 3pin->4pin MOLEX, cioè quello che si usa per alimentarla direttamente dall'alimentatore
Liberato
17-10-2016, 23:02
l'adattatore sarà 3pin->4pin MOLEX, cioè quello che si usa per alimentarla direttamente dall'alimentatore
ok grazie;)
Liberato
18-10-2016, 16:23
Oggi sono arrivate le 2 Corsair confermo con certezza ha 4PIN nella confezione ,solo altri 2 anelli rosso bianco e solo le vite per fissare la ventola il modello preciso è il seguente ((( CO-9050013-WW ))) altre sigle non lo so , giusto per fare chiarezza su queste tipo di ventola grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.