PDA

View Full Version : Asus Zenpad 3s

Pagine : 1 [2]

xxEmilioxx
06-07-2017, 13:58
Neanche così scontato visto il type c usb 2.0... Io ho preferito prendere una Samsung da 128 GB perché tanto, usando il wifi ac per i trasferimenti, non arrivo a saturare il transfer rate U1, figuriamoci U3 😀

ale7485
06-07-2017, 14:17
Neanche così scontato visto il type c usb 2.0... Io ho preferito prendere una Samsung da 128 GB perché tanto, usando il wifi ac per i trasferimenti, non arrivo a saturare il transfer rate U1, figuriamoci U3 😀

Ad esser onesti io l'ho acquistata per l'S7 Edge ed eventuali video 4K, sul tablet con già 64GB di memoria non ne sento la necessità di espansione al momento!
Sul fatto del type C usb 2.0 ne sei sicuro? quando trasferisco dati sul pc su porta usb 3.0 noto molta differenza rispetto al collegamento su una usb 2.0! O forse c'è qualche dettaglio che mi sfugge sulle velocità delle seppur type C?
(io sapevo che le type C sono di base delle usb 3.0 al più 3.1...ovviamente retrocompatibili se collegate ad un dispositovo 2.0)

xxEmilioxx
06-07-2017, 15:20
Ad esser onesti io l'ho acquistata per l'S7 Edge ed eventuali video 4K, sul tablet con già 64GB di memoria non ne sento la necessità di espansione al momento!
Sul fatto del type C usb 2.0 ne sei sicuro? quando trasferisco dati sul pc su porta usb 3.0 noto molta differenza rispetto al collegamento su una usb 2.0! O forse c'è qualche dettaglio che mi sfugge sulle velocità delle seppur type C?
(io sapevo che le type C sono di base delle usb 3.0 al più 3.1...ovviamente retrocompatibili se collegate ad un dispositovo 2.0)

mi sembra di ricordare che le specifiche indicassero "usb Type c 2.0" poi non so perché non l'ho mai collegato al oc

ale7485
06-07-2017, 15:51
mi sembra di ricordare che le specifiche indicassero "usb Type c 2.0" poi non so perché non l'ho mai collegato al oc

Si in effetti nelle specifiche dello Z500M sul sito Asus c'è riportato "1 × Micro USB Type-C (USB2.0/power delivery) ", però quello che sia per davvero, le performance di lettura e scrittura della memoria interna è assolutamente sopra la media!

xxEmilioxx
07-07-2017, 13:40
Volevo avvisare che su amazon sono disponibili z stylus a 34 e rotti. P. S. Ma voi avete tolto quel bruttissimo adesivo nella parte alta dello schermo con le caratteristiche?

ale7485
07-07-2017, 14:12
P. S. Ma voi avete tolto quel bruttissimo adesivo nella parte alta dello schermo con le caratteristiche?

È stata la prima cosa che ho tolto! :D

xxEmilioxx
07-07-2017, 14:20
È stata la prima cosa che ho tolto! :D
A riuscirci! Sarà che ho le unghie corte e il maledetto adesivo sembra cementato 😀!

ale7485
19-07-2017, 16:53
Notifica di nuovo aggiornamento OTA!
versione 14.0210.1706.23-20170628
Avendo scaricato in background non so quantificarvi il peso in MB ma data la vicinanza del rilascio di Android 7.0 credo si tratti di un aggiornamento correttivo (fix) e probabilmente non più di 100-200MB.
Non noto grossissime differenze, solo i numeri in "informazioni sul software" e al primo avvio con una finestra "aggiornamento archiviazione", forse un fix sull'uso della memoria...
Aspetto un changelog.
https://s25.postimg.org/6yikonsej/Screenshot_20170719-173752.jpg (https://postimg.org/image/6yikonsej/)https://s25.postimg.org/6a9q5ptor/Screenshot_20170719-173937.jpg (https://postimg.org/image/6a9q5ptor/)
EDIT:
Sul sito di supporto c'è riportato
"Improved Item:
1. Translation issue."

xxEmilioxx
19-07-2017, 17:46
Sicuramente avranno corretto anche altro 😀

bekko
26-08-2017, 16:28
Ma su questo tablet, versione solo wifi, è possibile installarci Whatsapp?
Qualcuno ha provato?

ale7485
26-08-2017, 16:44
Ma su questo tablet, versione solo wifi, è possibile installarci Whatsapp?
Qualcuno ha provato?

No, non è possibile.

bekko
26-08-2017, 16:48
Grazie.

xxEmilioxx
22-09-2017, 13:17
Disponibile via OTA un aggiornamento di sistema

ale7485
22-09-2017, 13:28
Disponibile via OTA un aggiornamento di sistema

Grazie, lo sto scaricando ora!
Hai notato qualcosa di nuovo?

EDIT: su zentalk si parla di generico "Fix issues" e patch di sicurezza settembre 2017.
https://www.asus.com/zentalk/id/forum.php?mod=viewthread&tid=175143&extra=page%3D1&mobile=2

Marcondiron99
22-09-2017, 13:42
a me sembrava di si..boph...

Marcondiron99
22-09-2017, 13:45
Anche io sto tenendo d'occhio il tablet. In particolare sarei interessato alle performance dello stylus in quanto a scrittura e come si comporta il pacchetto office con presentazioni ed excel un po più pesanti.

ottimo prodotto...io l ho avuto e regalato amia nipote

xxEmilioxx
22-09-2017, 14:07
Secondo me sono solo patch perché non mi sembra di aver notato nulla di nuovo: la versione di Android è sempre 7.0 e le patch 1 settembre. Per quello che riguarda lo stilo non ne ho letto molto bene tanto che ho preferito farne a meno.

ale7485
22-09-2017, 14:28
Secondo me sono solo patch perché non mi sembra di aver notato nulla di nuovo: la versione di Android è sempre 7.0 e le patch 1 settembre. Per quello che riguarda lo stilo non ne ho letto molto bene tanto che ho preferito farne a meno.

2 settimane fa ho formattato il tablet (una prassi che faccio su tutti i miei dispositivi Android per averli sempre puliti e "scattanti") e stranamente con la Z-Stylus non mi esce più il menù rapido col tasto, non ho ben capito se resettando il tablet abbia in qualche modo "perso" questa funzionalità, fatto sta che è molto strano e non ho voglia di rifare il reset da capo solo per quello.
Inoltre recentemente ho avuto modo di "giocare" con un ipad pro e la apple pencil...roba da far impallidire la Z-Stylus Asus che effettivamente è indietro anni luce e motivo per cui mi ha fatto calare l'entusiasmo nell'usarla!

xxEmilioxx
22-09-2017, 14:42
2 settimane fa ho formattato il tablet (una prassi che faccio su tutti i miei dispositivi Android per averli sempre puliti e "scattanti") e stranamente con la Z-Stylus non mi esce più il menù rapido col tasto, non ho ben capito se resettando il tablet abbia in qualche modo "perso" questa funzionalità, fatto sta che è molto strano e non ho voglia di rifare il reset da capo solo per quello.
Inoltre recentemente ho avuto modo di "giocare" con un ipad pro e la apple pencil...roba da far impallidire la Z-Stylus Asus che effettivamente è indietro anni luce e motivo per cui mi ha fatto calare l'entusiasmo nell'usarla! C'è da dire che almeno adesso si trova al giusto prezzo. A me interessa fino ad un certo punto perché non mi trovo bene ad usare penne varie sui tablet/telefoni (nemmeno quelle ben ottimizzate tipo note quindi il problema è proprio mio 😀 ) . Ai tempi ho preferito investire in una micro sd da 128

ale7485
22-09-2017, 14:54
C'è da dire che almeno adesso si trova al giusto prezzo. A me interessa fino ad un certo punto perché non mi trovo bene ad usare penne varie sui tablet/telefoni (nemmeno quelle ben ottimizzate tipo note quindi il problema è proprio mio 😀 ) . Ai tempi ho preferito investire in una micro sd da 128

Io ho avuto un Galaxy Note 3 e la pen era molto ben ottimizzata, certamente meglio della Z-Stylus, però su di un display così piccolo ha poco senso...per me! Chiaramente è una questione soggettiva, io essendo studente di architettura ho sempre avuto una passione per il disegno, schizzi e appunti a matita, quindi è indispensabile un dispositivo più fruibile nelle dimensioni (dai 10 pollici in su...).
Detto ciò, cmq, la Z-Stylus è un buon accessorio che per il prezzo di 34,90€ è ben commisurata alla sue prestazioni se confrontata ai 109€ della apple pencil (senza parlare del costo di un ipad pro in rapporto al nostro Zenpad).

xxEmilioxx
22-09-2017, 15:21
hai ragione, discorso diverso quando la si trovava solo a 70/80 € e lì sì che era proprio un furto :D

ale7485
24-09-2017, 12:00
Con l'ultimo aggiornamento, non so se è un effetto placebo, ho riscontrato una leggera reattività in più del sistema e mi pare anche il livello del volume più bassa al minimo con conseguente risoluzione totale degli iniziali problemi della variabilità del volume al minimo!
Il resto mi pare tale e quale, devo fare delle verifiche sull'autonomia che in linea generale mi è parsa diminuita col passaggio a Nougat e mi aspetto qualche miglioramento con questi aggiornamenti minori.
Voi avete riscontrato altro?

xxEmilioxx
24-09-2017, 17:04
A me dal primo aggiornamento a nougat, che in effetti ha migliorato molto, sembra sempre uguale

cobra_11
08-10-2017, 11:43
Ciao, ma con l'aggiornamento a nougat si risolve il problema dell'accensione del tablet dopo una carica completa a partire da 0%?
Con android 6.0 al momento dopo una ricarica completa il tablet sembra non volersi accendere.

Inoltre, ci sono problemi noti nell'aggiornamento a Nougat? Conviene farlo? Il consumo della batteria è lo stesso sia prima che dopo l'aggiornamento?

xxEmilioxx
11-10-2017, 17:33
Francamente non mi è mai capitato, però non lo lascio mai scaricare del tutto. Secondo me vale la pena aggiornare perché il sistema è più fluido e hai lo split screen.

prandello
13-12-2017, 10:22
Sarei interessato a prenderne uno nuovo in versione Z500M (MediaTek) ma vorrei avere prima qualche info in più sul software a bordo: la versione di Android è pesantemente customizzata nella UI come in altri tablet Asus? soprattutto m'interessa dal punto di vista del bloatware e delle varie app a marchio Asus che in altri modelli purtroppo non si possono nemmeno disattivare... Da nuovo non m'interesserebbe nemmeno tentare il root, quindi il discorso dell'app-freezing via TitaniumBackup o similari non si pone proprio.
Grazie per gli eventuali contributi in proposito.

ale7485
13-12-2017, 10:43
Sarei interessato a prenderne uno nuovo in versione Z500M (MediaTek) ma vorrei avere prima qualche info in più sul software a bordo: la versione di Android è pesantemente customizzata nella UI come in altri tablet Asus? soprattutto m'interessa dal punto di vista del bloatware e delle varie app a marchio Asus che in altri modelli purtroppo non si possono nemmeno disattivare... Da nuovo non m'interesserebbe nemmeno tentare il root, quindi il discorso dell'app-freezing via TitaniumBackup o similari non si pone proprio.
Grazie per gli eventuali contributi in proposito.

Riguardo il bloatware non è pesante e le app indesiderate possono esser tranquillamente disattivate. Inoltre il tablet è abbastanza prestante e fluidi tale da non risentirne del software preinstallato, sotto questo punto di vista non c'è da preoccuparsi.
Il vero punto debole di questo tablet è l'autonomia sotto la media, ma comunque accettabile per un dispositivo domestico.

ale7485
12-01-2018, 12:17
Segnalo l'uscita dell'aggiornamento V14.0210.1709.30, via OTA, con descrizione su ZenTalk di "Google security patch update" [6 novembre 2017].

ThunderTrunks
12-01-2018, 21:56
Ai possessori di questo tablet.. Avete provato l'ultimo aggiornamento? A me è successa una cosa stranissima. La batteria è passata dalle 5.5 6 ore di schermo, alle 10 ore, a volte anche più. È successo solo a me?

ale7485
13-01-2018, 11:22
Ai possessori di questo tablet.. Avete provato l'ultimo aggiornamento? A me è successa una cosa stranissima. La batteria è passata dalle 5.5 6 ore di schermo, alle 10 ore, a volte anche più. È successo solo a me?

Se con "ultimo aggiornamento" intendi quello che ho segnalato ieri ancora no, troppo presto per dirlo, ma comunque ho qualche dubbio a riguardo, l'update era di sole patch di sicurezza (almeno secondo le descrizioni su ZenTalk) quindi non dovrebbero apportare altro e il progressivo numerico dell'aggiornamento lo confermerebbe.
Comunque in questi giorni terrò d'occhio di poi la batteria e nel caso riferirò.

ThunderTrunks
13-01-2018, 11:45
si esatto, l'update che hai segnalato. Anche a me sembra molto strano, ma ma è l'unico cambiamento che ho fatto negli ultimi giorni. Ormai ho il tablet da molti mesi ed in effetti ero un pò deluso dalla batteria, in media facevo 6 ore di navigazione in wifi con schermo acceso e luminosità poco sotto la metà, ora ne faccio decisamente di più. Tu quante ore di schermo fai con una carica?

ale7485
13-01-2018, 12:17
si esatto, l'update che hai segnalato. Anche a me sembra molto strano, ma ma è l'unico cambiamento che ho fatto negli ultimi giorni. Ormai ho il tablet da molti mesi ed in effetti ero un pò deluso dalla batteria, in media facevo 6 ore di navigazione in wifi con schermo acceso e luminosità poco sotto la metà, ora ne faccio decisamente di più. Tu quante ore di schermo fai con una carica?

È da un po' che non controllo le ore di schermo però dovrei essere anche io tra le 5-6 ore, dipende anche dalle sessioni di gioco che eventualmente faccio che ne riducono l'autonomia.
Prima di Nougat riuscivo ad arrivare anche a 7 ore...ma 10!?! Ci farò attenzione questa settimana.

ale7485
31-01-2018, 20:34
Confermo che non ho notato nessun cambiamento, ne in meglio ne in peggio, autonomia di 5-6 ore di display accesso.

il divino
16-02-2018, 08:44
Ciao a tutti, a lavoro mi hanno assegnato un ipad mini, purtroppo lo schermo piccolo è poco pratico, inoltre è solo wifi....infine per gestirlo sono praticamente obbligato ad usare itunes.

Volevo quindi richiedere il cambio con un tablet asus, visto che non ho idea del budget aziendale ho scelto 2 modelli di fascia diversa, ma entrambi 10" e 4G:

ASUS ZenPad Z301MFL circa 259€
ASUS ZenPad 3S 10 trovato a 415€

Dato che sono ignorante in materia, a parte il sistema operativo, come qualità prodotto, come vedete questi modelli rispetto all' Ipad mini?
I dispositivi android sono più pratici da usare in abbinata a pc con Windows o no?

Grazie in anticipo per i preziosi consigli.

ale7485
16-02-2018, 10:38
Ciao a tutti, a lavoro mi hanno assegnato un ipad mini, purtroppo lo schermo piccolo è poco pratico, inoltre è solo wifi....infine per gestirlo sono praticamente obbligato ad usare itunes.

Volevo quindi richiedere il cambio con un tablet asus, visto che non ho idea del budget aziendale ho scelto 2 modelli di fascia diversa, ma entrambi 10" e 4G:

ASUS ZenPad Z301MFL circa 259€
ASUS ZenPad 3S 10 trovato a 415€

Dato che sono ignorante in materia, a parte il sistema operativo, come qualità prodotto, come vedete questi modelli rispetto all' Ipad mini?
I dispositivi android sono più pratici da usare in abbinata a pc con Windows o no?

Grazie in anticipo per i preziosi consigli.

Ciao,
mi sembra di capire che necessiti di una versione con LTE (connessione dati)! specifico questo perché del Zenpad 3S 10 ci sono due versioni, uno solo wifi (Z500M) e uno con LTE (Z500KL) che non hanno come differenza solo la connessione, ma anche processore (Mediatek vs Qualcomm), tasti retroilluminati (il primo si, il secondo no) e batteria (5900mAh vs 7800mAh).

Detto ciò, la differenza tra i due Zenpad da te indicati c'è ma alla fine nemmeno troppo marcata, ovviamente a vantaggio del Zenpad 3S 10 tra cui definizione del display (2048x1536 vs 1920x1200), processore più prestante (Hexa Core, 1.8 GHz vs Quad-Core, 1.45 GHz), memoria ram (4GB vs 3GB) e batteria (7800mAh vs 4680mAh).
La qualità costruttiva è simile, però uno è interamente in metallo e l'altro presenta una trama (credo in plastica) sul retro come cover.
L'integrazione di android con Windows è, a mio avviso, migliore di iOS con Windows.

il divino
16-02-2018, 18:26
Ciao,
mi sembra di capire che necessiti di una versione con LTE (connessione dati)! specifico questo perché del Zenpad 3S 10 ci sono due versioni, uno solo wifi (Z500M) e uno con LTE (Z500KL) che non hanno come differenza solo la connessione, ma anche processore (Mediatek vs Qualcomm), tasti retroilluminati (il primo si, il secondo no) e batteria (5900mAh vs 7800mAh).

Detto ciò, la differenza tra i due Zenpad da te indicati c'è ma alla fine nemmeno troppo marcata, ovviamente a vantaggio del Zenpad 3S 10 tra cui definizione del display (2048x1536 vs 1920x1200), processore più prestante (Hexa Core, 1.8 GHz vs Quad-Core, 1.45 GHz), memoria ram (4GB vs 3GB) e batteria (7800mAh vs 4680mAh).
La qualità costruttiva è simile, però uno è interamente in metallo e l'altro presenta una trama (credo in plastica) sul retro come cover.
L'integrazione di android con Windows è, a mio avviso, migliore di iOS con Windows.

Grazie della risposta, si la connessione dati e` fondamentale, la sola wifi non mi serve.
So che i due modelli sono molto diversi, ma non ne ho trovati di intermedi...per uso lavorativo (mail, office, visualizzazione foto e documenti) dici che il Z301MFL sarebbe già` sufficiente per lavorare(bene, veloce, senza interruzioni, caricamenti, crash) o no?

ale7485
16-02-2018, 18:36
Grazie della risposta, si la connessione dati e` fondamentale, la sola wifi non mi serve.
So che i due modelli sono molto diversi, ma non ne ho trovati di intermedi...per uso lavorativo (mail, office, visualizzazione foto e documenti) dici che il Z301MFL sarebbe già` sufficiente per lavorare(bene, veloce, senza interruzioni, caricamenti, crash) o no?

Credo di sì! :D

fabryx73
08-03-2018, 17:14
ragazzi mi permetto di riuppare questo topic....spero di non commettere grossi casini...solo un'informazione di servizio....
visto che negli ultimi mesi praticamente non lo usavo più ( causa lavoro,famiglia e poco tempo libero...) e visto che è ancora come nuovo l'ho messo in vendita il mio asus 3s.... con ancora 6 mesi di garanzia e inclusa la folio cover originale asus...
se interessati e volete chiedete pure....

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2846974

scusate per il rompimento di palle nel topic ;)

akro
31-05-2018, 11:45
..Ragazzi, devo sostituire il touch screen dell'Asus ZenPad 10..
Fatemi capire una cosa...sento che ci sarebbero le possibilità, senza spendere un sacco di soldi (quindi originale), di montare touch creen compatibili con il tablet..
E' vera questa cosa?
Dove posso trovarli?
Sto diventando pazzo..

Grazie

akro
07-06-2018, 07:18
..Ragazzi, devo sostituire il touch screen dell'Asus ZenPad 10..
Fatemi capire una cosa...sento che ci sarebbero le possibilità, senza spendere un sacco di soldi (quindi originale), di montare touch creen compatibili con il tablet..
E' vera questa cosa?
Dove posso trovarli?
Sto diventando pazzo..

Grazie

up