PDA

View Full Version : Red dead redemption in arrivo?

-Mariello-
16-10-2016, 22:09
http://i.imgur.com/MkDN7Y1.jpg

Il sito ufficiale, la pagina Facebook e il canale Twitter di Rockstar Games si tingono di rosso, il colore iconico di Red Dead Redemption: che la compagnia sia sul punto di annunciare Red Dead Redemption 2?
Sullo sfondo delle rispettive home page non c'è il classico logo Rockstar in giallo e nero: i contorni sono infatti sbiaditi, e a dominare l'immagine è il colore rosso. Di Red Dead Redemption 2 si sente parlare da Aprile 2016, quando una presunta mappa del gioco è apparsa in rete. Take-Two non ha mai confermato lo sviluppo di un nuovo capitolo del free-roaming western, ma sappiamo che in cantiere c'è un grande progetto che non vedrà luce prima di Aprile 2017. Nell'attesa che Rockstar rilasci qualche annuncio in merito, è impossibile non pensare a Red Dead Redemption guardando questo logo.

http://www.rockstargames.com/it

https://twitter.com/RockstarGames/status/787639249864630273

https://www.youtube.com/watch?v=RhSwlSkc6IY

-Mariello-
16-10-2016, 22:22
Io incrocio l'incrociabile :D, sperando lo facciano anche per PC (e sono convinto che lo faranno).

fraussantin
16-10-2016, 23:43
si accettano scommesse!!
:stordita:

Jackari
16-10-2016, 23:45
Interessatissimo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

egounix
16-10-2016, 23:56
Bho, altro gioco di guida scsrso

Zappz
17-10-2016, 00:33
Magari...

Inviato dal mio SM-T705

The Witcher
17-10-2016, 02:27
sicuro che facciano il 2 e una remastered del primo, dubbi atroci se arriverà mai su pc.

fraussantin
17-10-2016, 08:40
sicuro che facciano il 2 e una remastered del primo, dubbi atroci se arriverà mai su pc.
Stanno vendendo gta 5 a 40 euro come il pane su steam dopo (4?) anni dalla sua uscita .. Voglio vedere che scuse hanno sta volta sti buffoni.

-Mariello-
17-10-2016, 08:50

:confused:

E' per questo che ho sempre una ps4 pronta in casi come questi...:D

FirstDance
17-10-2016, 08:55
L'unico gioco della RockStar che mi abbia davvero appassionato.
Ma su pc temo che arriverà con un anno di ritardo.

cronos1990
17-10-2016, 09:06
Su PC per me non ci arriva proprio, come il primo.

sertopica
17-10-2016, 10:01

Vero, i mezzi di trasporto non hanno abbastanza cavalli... Zero senso di velocita'.

29Leonardo
17-10-2016, 10:32
Su PC per me non ci arriva proprio, come il primo.

Forse arriva il primo, ma il secondo essendo presumibilmente cavallo di battaglia delle nuove revisioni ps4 e xbox penso proprio di no per il momento.

cronos1990
17-10-2016, 10:49
Per me neanche il primo arriva. Le speranze per me stanno proprio a zero. Nel bene o nel male, le politiche di base della Rockstar sono sempre state granitiche, e se un prodotto per loro è solo per console secondo me puoi metterti l'animo in pace.

Come per la serie GTA: te lo fanno uscire per PC, ma sempre dopo 1-2 anni dalla versione console.

Poi libero di sbagliarmi, anzi sinceramente lo spero visto che anche io da anni aspetto RDR su PC.

fraussantin
17-10-2016, 10:55
Per me neanche il primo arriva. Le speranze per me stanno proprio a zero. Nel bene o nel male, le politiche di base della Rockstar sono sempre state granitiche, e se un prodotto per loro è solo per console secondo me puoi metterti l'animo in pace.

Come per la serie GTA: te lo fanno uscire per PC, ma sempre dopo 1-2 anni dalla versione console.

Poi libero di sbagliarmi, anzi sinceramente lo spero visto che anche io da anni aspetto RDR su PC.
Concordo in tutto , però che non si inventino scuse.

Gta 5 stravende a prezzi assurdi .

29Leonardo
17-10-2016, 11:00

Lo so però parto dal pressuposto che ormai la ps3 è storia vecchia e non è nemmeno piu in vendita quindi la storia dell'esclusiva ha poco senso ora dato che un eventuale porting PC non farebbe concorrenza alle nuove consolle. A meno che non decidino di fare la remastered del primo proprio su quelle e allora ciaone :asd::doh:

Gta 5 stravende a prezzi assurdi .

A me no :P

T_zi
17-10-2016, 11:05
L'unica esclusiva console che invidio alle scatolette, insieme a the order 1886

cronos1990
17-10-2016, 11:14
Lo so però parto dal pressuposto che ormai la ps3 è storia vecchia e non è nemmeno piu in vendita quindi la storia dell'esclusiva ha poco senso ora dato che un eventuale porting PC non farebbe concorrenza alle nuove consolle. A meno che non decidino di fare la remastered del primo proprio su quelle e allora ciaone :asd::doh:Ecco, l'hai detto :asd:

Che poi... per quale motivo GTA V è uscito più tardi del solito su PC? Guardacaso prima volevano vendere su PS3/XBox 360, poi su PS4/XBox One.

fraquar
17-10-2016, 11:15

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

-Mariello-
17-10-2016, 11:25
Comunque è davvero incredibile.
Solo Rockstar riesce, con una semplice modifica al sito ufficiale/twitter/facebook e senza annunciare nulla, a creare un hype assurdo in rete! :asd:

The_Silver
17-10-2016, 11:37
Comunque è davvero incredibile.
Solo Rockstar riesce, con una semplice modifica al sito ufficiale/twitter/facebook e senza annunciare nulla, a creare un hype assurdo in rete! :asd:

Beh basta che trapeli che a un cugino di Gabe restano tre capelli in testa ed ecco che internet esplode per il "chiaro" annuncio di Half-Life 3 da parte di Valve... :asd:

cronos1990
17-10-2016, 11:49
Vero, però la situazione è diversa tra i due casi.

Da un lato HL3 è invocato da anni dai giocatori, e la Valve ha semmai cavalcato questo stato d'essere delle cose. Di fatto credo sia lampante a tutti che HL3 non vedrà mai la luce, ma la gente continua a crederci imperterrita.

Il caso Rockstar invece non parte da una situazione che si è autofermentata: non è mai esistito un prolesito di massa che si autoconvinceva che prima o poi RDR2 sarebbe uscito. E' stata la Rockstar a creare questa speranza, e la cosa incredibile, come dice -Mariello-, è che ogni volta gli basta uno sputo per creare un hype pazzesco.
Ma va anche detto che in genere quello sputo non è mai casuale, fa sempre riferimento a qualcosa di specifico e pressoché mai viene disatteso... ed è questo secondo me il loro grande pregio.

-Mariello-
17-10-2016, 11:55
Vero, però la situazione è diversa tra i due casi.

Da un lato HL3 è invocato da anni dai giocatori, e la Valve ha semmai cavalcato questo stato d'essere delle cose. Di fatto credo sia lampante a tutti che HL3 non vedrà mai la luce, ma la gente continua a crederci imperterrita.

Il caso Rockstar invece non parte da una situazione che si è autofermentata: non è mai esistito un prolesito di massa che si autoconvinceva che prima o poi RDR2 sarebbe uscito. E' stata la Rockstar a creare questa speranza, e la cosa incredibile, come dice -Mariello-, è che ogni volta gli basta uno sputo per creare un hype pazzesco.
Ma va anche detto che in genere quello sputo non è mai casuale, fa sempre riferimento a qualcosa di specifico e pressoché mai viene disatteso... ed è questo secondo me il loro grande pregio.

Esatto, la differenza è proprio questa.
Adesso aspettiamo un countdown del trailer (come fu per GTA V) e all'uscita dello stesso ci sarà l'implosione dell'internet. :D

Zappz
17-10-2016, 12:13
E se facessero uscire un RDR 2 con la visuale in prima persona compatibile con il ps VR? :eek: :oink:

fraussantin
17-10-2016, 12:16
E se facessero uscire un RDR 2 con la visuale in prima persona compatibile con il ps VR? :eek: :oink:
Se fanno rdr 1 in prima persona benchè non mi sia piaciuto lo ricompro. ( per pc)

fraquar
17-10-2016, 12:26

Sarebbe una ciofega

The Witcher
17-10-2016, 12:32
AGGIORNAMENTO: il rumor sembra già smentito.

Aggiornamento: Per che il rumor che vi abbiamo segnalato sia in realtà un fake su tutta la linea. La linea di testo, come riporta VG247.com, farebbe riferimento a un URL che non ha nulla a che vedere con Rockstar. Arriva quindi una smentita piuttosto netta e confermata dalla stessa community di Reddit.

News Originale: L'immagine teaser pubblicata nella giornata di ieri ha sconvolto non poco l'intero mondo videoludico spingendo tantissimi fan di Rockstar Games a supporre un imminente annuncio di un sequel di Red Dead Redemption 2.

Quello di un possibile sequel è un rumor che nel corso degli anni è tornato in auge in più di un'occasione ma ora sembra che si sia finalmente smosso qualcosa e che gli indizi siano sempre più concreti. L'ultimo scovato da un utente di Reddit sembra un ulteriore conferma: Red Dead Retribution sembra essere il titolo del nuovo gioco di Rockstar.

Dando semplicemente un'occhiata al codice sorgente del sito ufficiale di Rockstar Games è stato scovato il titolo in questione.

Naturalmente siamo lontani dall'ufficialità ma sembrerebbe che manchi davvero poco. Cosa ne pensate?

link qui:

http://www.eurogamer.it/articles/2016-10-17-news-videogiochi-red-dead-retribution-titolo-rockstar

fraussantin
17-10-2016, 12:57
Dal web:

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161017/a8b16f9aa6f68ae42b21ef291fa97e91.jpg

Consiglio
17-10-2016, 13:07
Notizia interessantissima, anche se l'ho strafinito su console. Lo rigiocherei volentieri a 60 fps con dettagli maggiori. Speriamo bene!

-Mariello-
17-10-2016, 13:17
Notizia interessantissima, anche se l'ho strafinito su console. Lo rigiocherei volentieri a 60 fps con dettagli maggiori. Speriamo bene!

Ad una remastered, preferirei comunque un nuovo capitolo. :fagiano: E penso che per una semplice remastered non avrebbero modificato la home del loro sito...:stordita:

Psycho91-1
17-10-2016, 13:27
Ad una remastered, preferirei comunque un nuovo capitolo. :fagiano: E penso che per una semplice remastered non avrebbero modificato la home del loro sito...:stordita:

la remaster se arriva arriva anche con un nuovo capitolo.
No way che arrivi un remaster di RDR e basta

Comunque credo che gli addetti del settore sappiano già cosa verrà annunciato.
Multiplayerit in un video della Gamescom 2016 (la rubrica FPS) fece vedere come uno dei giornalisti si introduceva in un evento senza invito, e dietro si vede per un po' la R di Rockstar dove c'è la fila ad entrare.
Non essendo trapelate info su quanto detto o fatto da Rockstar alla Gamescom... direi che come due anni fa per il rinvio della versione PC (che loro conoscevano già dall'E3!) qua sanno che sta per uscire, i giornalisti. Dunque seguito quasi sicuro.

E comunque conoscendo Red Dead Revolver e Redemption, io scommetto un paio di euro virtuali che non si chiamerà Redemption 2 ma un altro titolo (dicono Retribution... chissà)

-Mariello-
17-10-2016, 14:08
la remaster se arriva arriva anche con un nuovo capitolo.
No way che arrivi un remaster di RDR e basta

Questo è scontato.
L'unico dubbio è capire se uscirà solo un nuovo capitolo o un nuovo capitolo e il remastered di RDR.

Essen
17-10-2016, 14:12
Scusate, perché il 2?
Non sarebbe il 3?

Endy.

fraussantin
17-10-2016, 14:22
Scusate, perché il 2?
Non sarebbe il 3?

Endy.
Si in realtà si chiamerà quasi sicuramente red dead qualcosaltro

Psycho91-1
17-10-2016, 14:33
si parla di "2" perché in giro (a parte che il primo Red Dead Revolver non era granché rispetto a quanto Rockstar ha abituato a cacciare quindi spesso manco considerato) si è spesso parlato di un "seguito" di Red Dead Redemption. Ma è più probabile appunto (almeno, io l'ho sempre pensato) che sia con un nome diverso dopo "Red Dead" e non "Redemption 2".

Comunque per la questione della versione PC, secondo me ad oggi, rispetto al 2010 in cui ancora era diverso (seppur molto più simile ad oggi che a 5-6 anni prima) il mondo console-pc, è praticamente improbabile che, anche se in ritardo, non esca anche su PC..
Poi tutto è possibile, ma anche con un anno di ritardo, è proprio difficile immaginare che lascino a bocca asciutta il PC.

E se ci sarà una versione rimasterizzata, credo che sia per sfruttarne l'uscita su PC. Insomma il cambio di generazione è troppo distante (e ancor di più il gioco originale), per fare una remaster "solo console" di un gioco che se non erro su One è anche retrocompatibile.
Si, per fare soldi come tutte le remastered ma non credo che Rockstar abbia bisogno di qualche milione di euro. Dunque se fa una remastered la fa per uscire su PC, e arrotonda un po' anche con PS4 e One chiaramente.

(le ultime parole famose... speriamo di no :asd: )

fraussantin
17-10-2016, 14:57
Edit

goma76
17-10-2016, 15:11
https://mobile.twitter.com/RockstarGames/status/788001608827281408
Si va verso un utilizzo multipersonaggio, stile GTA. Speriamo solo nella conferma dellaaversione PC a questo punto

fraussantin
17-10-2016, 15:17
Si va verso un utilizzo multipersonaggio, stile GTA. Speriamo solo nella conferma dellaaversione PC a questo punto
Non è detto. Magari sono gli npc

egounix
17-10-2016, 15:35
Ma si sa quanti circuiti ci saranno all'uscita?

Consiglio
17-10-2016, 15:41
E comunque conoscendo Red Dead Revolver e Redemption, io scommetto un paio di euro virtuali che non si chiamerà Redemption 2 ma un altro titolo (dicono Retribution... chissà)

Mi pare sia stata smentita la notizia, o sbaglio?

Psycho91-1
17-10-2016, 15:51
Mi pare sia stata smentita la notizia, o sbaglio?

di Retribution? Non so, ma non ci ho mai creduto granché tra l'altro (la prova sarebbe uno screen di link strani in cui c'è scritto reddeadretribution).

L'immagine da twitter molto interessante.

A me il multipersonaggio è piaciuto. Certo se dovessi dire "è la svolta di gameplay per il genere" o "è una cosa imprescindibile", no.
Ma come espediente narrativo, come variazione in alcune situazioni, non andava male. Quindi se c'è non mi dispiace. Come anche, se non ci fosse non mi cambierebbe nulla.
Sarà che il multipersonaggio di GTA V includeva Trevor... che aveva una marcia in più.

Ma si sa quanti circuiti ci saranno all'uscita?

solo 3 con 3 varianti ciascuno.
E per "varianti" non intendo variazioni del tracciato, ma varianti=curve. Uno ha forma triangolare, scoop da insider.

egounix
17-10-2016, 16:08
di Retribution? Non so, ma non ci ho mai creduto granché tra l'altro (la prova sarebbe uno screen di link strani in cui c'è scritto reddeadretribution).

L'immagine da twitter molto interessante.

A me il multipersonaggio è piaciuto. Certo se dovessi dire "è la svolta di gameplay per il genere" o "è una cosa imprescindibile", no.
Ma come espediente narrativo, come variazione in alcune situazioni, non andava male. Quindi se c'è non mi dispiace. Come anche, se non ci fosse non mi cambierebbe nulla.
Sarà che il multipersonaggio di GTA V includeva Trevor... che aveva una marcia in più.

solo 3 con 3 varianti ciascuno.
E per "varianti" non intendo variazioni del tracciato, ma varianti=curve. Uno ha forma triangolare, scoop da insider.

Mah, speriamo le auto non siano dei "brocchi" :stordita:

fraussantin
17-10-2016, 16:10
Mah, speriamo le auto non siano dei "brocchi" :stordita:
Si potranno "truccare" con estratti vegetali indiani e taurina.

In pratica avranno il "nos" .

-Mariello-
17-10-2016, 16:17
Sarebbe una figata se, al posto del multipersonaggio, faranno un sorta di linea temporale dove giocheremo in due periodi totalmente diversi; da un lato faremo delle missioni come se fosse un prequel e dall'altro come se fosse il sequel.
Partendo dal presupposto che sarà sempre John Marston al centro delle vicende.

Spoiler per chi non ha finito Red dead redemption:
Ovviamente nel sequel impersoneremo il figlio, per ovvie ragioni.

fraussantin
17-10-2016, 16:22
Sarebbe una figata se, al posto del multipersonaggio, faranno un sorta di linea temporale dove giocheremo in due periodi totalmente diversi; da un lato faremo delle missioni come se fosse un prequel e dall'altro come se fosse il sequel.
Partendo dal presupposto che sarà sempre John Marston al centro delle vicende.

Spoiler per chi non ha finito Red dead redemption:
Ovviamente nel sequel impersoneremo il figlio, per ovvie ragioni.
Il problema è l'ambientazione western già alla frutta alla fine di rdr , se fanno un sequel in pratica è un'altra epoca , ci sono le auto e tutto il resto.( poi finisce che EGOUNIX ha ragione :asd:)

Invece lo spettacolo sarebbe a metà '800 con la corsa all'oro , gli indiani ancora attivi e incazzati , i banditi ecc ecc.

-Mariello-
17-10-2016, 16:25
Il problema è l'ambientazione western già alla frutta alla fine di rdr , se fanno un sequel in pratica è un'altra epoca , ci sono le auto e tutto il resto.( poi finisce che EGOUNIX ha ragione :asd:)

Il sequel potrebbe partire proprio da dove avevamo lasciato RDR; cioè dopo che il figlio uccide Ross.
Senza dover andare troppo avanti negli anni.

-Mariello-
17-10-2016, 16:26

Il sequel potrebbe partire proprio da dove avevamo lasciato RDR; cioè dopo che il figlio uccide Edgar Ross.
Senza dover andare troppo avanti negli anni.

Psycho91-1
17-10-2016, 16:56
Tempo fa si parlava del famoso marchio Agent registrato da Rockstar che lasciava presupporre un titolo ambientato nel secondo dopo guerra...
Però è difficile pensare vista quella immagine su twitter agli anni 50.
Direi però che non so quanto sia probabile anche il seguito diretto con Marston (non dico quale Marston :D)..
Preferirei altro, però certo ambientare più o meno nella stessa epoca è tosta, e già li eravamo agli esordi dell'era ben poco western... chissà che faranno

-Mariello-
17-10-2016, 17:09
Tempo fa si parlava del famoso marchio Agent registrato da Rockstar che lasciava presupporre un titolo ambientato nel secondo dopo guerra...
Però è difficile pensare vista quella immagine su twitter agli anni 50.
Direi però che non so quanto sia probabile anche il seguito diretto con Marston (non dico quale Marston :D)..
Preferirei altro, però certo ambientare più o meno nella stessa epoca è tosta, e già li eravamo agli esordi dell'era ben poco western... chissà che faranno

Agent c'entra una mazza! :D

http://i.imgur.com/bHnnXD5.jpg

E' western, Red Dead al 100%.

The Witcher
17-10-2016, 17:31
Il nuovo titolo della serie Red Dead non si chiamerà Retribution, dopo tutto.

Ieri era trapelata un'indiscrezione riguardo al nuovo gioco open world western di Rockstar Games, che lo studio dei fratelli Houser sta ampiamente anticipando da qualche ora.

Secondo tale indiscrezione, il titolo avrebbe dovuto avere questa denominazione, ma si è poi rapidamente scoperto che il codice trovato sul sito di Rockstar altro non era che la traccia di una precedente ricerca dell'utente.

Niente Red Dead Retribution, per ora, con la pista più calda che sembrerebbe portare a Red Dead Redemption. Ma i creatori di GTA, si sa, amano stupirci.

link qui:

http://www.videogiochi.com/news/2016/10/smentiti-rumor-sul-nome-del-red-dead-non-sara-retribution/

The_Silver
17-10-2016, 17:36
Sono l'unico che guardandola ha pensato fosse un poster del recente I Magnifici 7? :D

-Mariello-
17-10-2016, 17:46
Sono l'unico che guardandola ha pensato fosse un poster del recente I Magnifici 7? :D

No, tutto il web ha pensato la stessa cosa. :asd:

The_Silver
17-10-2016, 17:52
No, tutto il web ha pensato la stessa cosa. :asd:

Ah ecco mi pareva strano... :asd:

FirstDance
17-10-2016, 18:20

Se è così, allora passo. Per me è stata un'idea scellerata.

Psycho91-1
17-10-2016, 18:42
Agent c'entra una mazza! :D

E' western, Red Dead al 100%.

si come ho detto, vista l'immagine di Twitter.
Ma c'è da dire che fare un seguito su Marston (e sappiamo chi...) significa entrare in un periodo meno western (ok lo fai ambientato nel periodo in cui finiscono le vicende del precedente, ma pure lì...).
C'è da dire che quelle 7 figure qualcuno le sta riconducendo a Marston e altri (tipo Bill Williamson). Magari significa (spoiler per chi non ha giocato il precedente

ambientarlo prima ancora

Sinceramente Marston è stato un grande personaggio ma preferirei qualcuno di nuovo.

-Mariello-
17-10-2016, 18:50
si come ho detto, vista l'immagine di Twitter.
Ma c'è da dire che fare un seguito su Marston (e sappiamo chi...) significa entrare in un periodo meno western (ok lo fai ambientato nel periodo in cui finiscono le vicende del precedente, ma pure lì...).
C'è da dire che quelle 7 figure qualcuno le sta riconducendo a Marston e altri (tipo Bill Williamson). Magari significa (spoiler per chi non ha giocato il precedente

ambientarlo prima ancora

Sinceramente Marston è stato un grande personaggio ma preferirei qualcuno di nuovo.

Sicuramente il prequel sarebbe più indicato. Boh, non ci resta che attendere...:D
Con GTA V hanno "inventato" l'utilizzo di 3 personaggi, magari s'inventano qualcos'altro.

Vertex
17-10-2016, 19:14
http://i.imgur.com/V5fTEFSl.jpg

:asd:

Darkless
17-10-2016, 20:24
Sunset riders :cry:

-Mariello-
18-10-2016, 10:20
https://pbs.twimg.com/media/CvBfZusWEAAwUxm.jpg:large

Essen
18-10-2016, 10:27
https://pbs.twimg.com/media/CvBfZusWEAAwUxm.jpg:large

Abbastanza logico che avrà una componente online importante esattamente come GTA V, che guardacaso ha GTA Online.
Non credo comunque che sarà un gioco solamente multiplayer.

Endy.

-Mariello-
18-10-2016, 11:25
Cominciano le speculazioni. :D Articolo di ieri.

New Artwork from the Next Red Dead [News] (https://www.youtube.com/watch?v=2O1W_UQRl-I)

OK, il messaggio sembra ora chiaro. Rockstar ha pubblicato oggi un'altra immagine che ci mostra un nuovo piccolo pezzo del prossimo capitolo di Red Dead. La cricca è formata da sette persone che camminano guardando la telecamera con le armi spianate. Ora, consentiteci per un attimo di esaminare questa immagine, nello specifico le sagome dei sette personaggi.

Due di loro, per coloro che hanno già giocato Red Dead Redemption sono riconoscibili: Bill Williamson e Javier Escuella. La prima sagoma mostra lo stesso cappello e fucile che Williamson indossava ed usava in Red Dead Redemption, mentre l'altra sagoma, quella che identifichiamo come Escuella, è di un uomo con il sombrero, due fondine per le pistole ai fianchi e due revolver.

Un'altra sagoma che in qualche modo potrebbe essere riconoscibile è quella del tizio al centro. Apparentemente, dall'arma, fondina, maniche della camicia e cappello, questo tizio potrebbe essere: John Marston. Sì, l'abbiamo sparata un po' grossa, ma è possibile.

Assumiamo per un attimo che ciò sia vero. Questo cosa ci direbbe? Che la cricca che stiamo guardando potrebbe essere la vecchia gand di Dutch, un gruppo formato - per quanto ne sappiamo - da Dutch Van Der Linde, John Marston, Bill Williamson, Javier Escuella e Abigail Marston. La sagoma all'estrema destra infatti, quella senza il cappello nell'immagine, sembra essere quella di una donna.

Se queste ipotesi fossero corrette, allora il prossimo titolo della serie potrebbe essere un prequel di Red Dead Redemption, un gioco ambientato ai tempi in cui John Marston era ancora un delinquente attivo. Perché? Beh, perché l'uomo al centro della cricca è in genere il leader e qui il leader sembra essere ancora Marston.

E adesso aspettiamo, di nuovo, probabilmente per qualcosa di nuovo che giungerà domani da Rockstar games alla stessa ora: le tre del pomeriggio. Puntate le sveglie. Tutti a bordo del treno dell'hype... non sotto.

http://www.reddead-series.com/it/sito/mostra-news/1476727352

FirstDance
18-10-2016, 13:36
Cominciano le speculazioni. :D Articolo di ieri.

New Artwork from the Next Red Dead [News] (https://www.youtube.com/watch?v=2O1W_UQRl-I)

OK, il messaggio sembra ora chiaro. Rockstar ha pubblicato oggi un'altra immagine che ci mostra un nuovo piccolo pezzo del prossimo capitolo di Red Dead. La cricca è formata da sette persone che camminano guardando la telecamera con le armi spianate. Ora, consentiteci per un attimo di esaminare questa immagine, nello specifico le sagome dei sette personaggi.

Due di loro, per coloro che hanno già giocato Red Dead Redemption sono riconoscibili: Bill Williamson e Javier Escuella. La prima sagoma mostra lo stesso cappello e fucile che Williamson indossava ed usava in Red Dead Redemption, mentre l'altra sagoma, quella che identifichiamo come Escuella, è di un uomo con il sombrero, due fondine per le pistole ai fianchi e due revolver.

Un'altra sagoma che in qualche modo potrebbe essere riconoscibile è quella del tizio al centro. Apparentemente, dall'arma, fondina, maniche della camicia e cappello, questo tizio potrebbe essere: John Marston. Sì, l'abbiamo sparata un po' grossa, ma è possibile.

Assumiamo per un attimo che ciò sia vero. Questo cosa ci direbbe? Che la cricca che stiamo guardando potrebbe essere la vecchia gand di Dutch, un gruppo formato - per quanto ne sappiamo - da Dutch Van Der Linde, John Marston, Bill Williamson, Javier Escuella e Abigail Marston. La sagoma all'estrema destra infatti, quella senza il cappello nell'immagine, sembra essere quella di una donna.

Se queste ipotesi fossero corrette, allora il prossimo titolo della serie potrebbe essere un prequel di Red Dead Redemption, un gioco ambientato ai tempi in cui John Marston era ancora un delinquente attivo. Perché? Beh, perché l'uomo al centro della cricca è in genere il leader e qui il leader sembra essere ancora Marston.

E adesso aspettiamo, di nuovo, probabilmente per qualcosa di nuovo che giungerà domani da Rockstar games alla stessa ora: le tre del pomeriggio. Puntate le sveglie. Tutti a bordo del treno dell'hype... non sotto.

http://www.reddead-series.com/it/sito/mostra-news/1476727352

Speculazione, sì, ma... molto sensata.

Consiglio
18-10-2016, 14:24
Non ci resta che attendere...

-Mariello-
18-10-2016, 15:00
20 ottobre trailer!

http://www.rockstargames.com/reddeadredemption2/

RED DEAD REDEMPTION 2

https://twitter.com/RockstarGames/status/788363842329903104

Ragnamar
18-10-2016, 15:04
Per me RDR è stato il miglior gioco dell'era PS3 ed è il miglior titolo Rockstar di sempre. L'ultimo GTA che sono riuscito a terminare è Vice City, dopodichè nonostante li abbia comprati tutti, alla lunga mi sono sempre venuti a noia prima della fine, RDR invece è stata un'esperienza lunga, profonda, estremamente variegata sia nelle ambientazioni che nel gameplay, con una resa grafica che per quella generazione di console era fuori parametro e una storia appassionante. Ciliegina sulla torta il multiplayer che, fino a che è stato supportato ho trovato molto divertente. Fosse uscita una remastered per console di nuove generazioni e PC gli avrei bonificato i soldi direttamente sul conto corrente.
Inutile dire che per questo nuovo capitolo l'hype sta letteralmente galoppando, tanto per restare in tema :asd:

The Witcher
18-10-2016, 15:06
20 ottobre trailer!

http://www.rockstargames.com/reddeadredemption2/

RED DEAD REDEMPTION 2

https://twitter.com/RockstarGames/status/788363842329903104

ovviamente ps4 e xbox one :asd:

-Mariello-
18-10-2016, 15:08

Vediamo nel trailer se annunciano pure la versione PC. :sperem:

fraussantin
18-10-2016, 15:10
Ottimo , non resta che spostare il 3d nella sezione console e mandare in culo la rockstar.

-Mariello-
18-10-2016, 15:32
Ottimo , non resta che spostare il 3d nella sezione console e mandare in culo la rockstar.

In sezione console c'è già il thread. :fagiano:
Boh, secondo me faranno una cosa simile a GTA V. Esclusiva temporanea su console.

fraussantin
18-10-2016, 15:43
In sezione console c'è già il thread. :fagiano:
Boh, secondo me faranno una cosa simile a GTA V. Esclusiva temporanea su console.
Non sarà così.

Non lo è stato per gli altri , e non lo sarà per questo.

L'unica speranza di un cambio di tre d era la remastered del primo.

Ma visto che non pare esserci , non ha senso per il pc partire dal 2.

-Mariello-
18-10-2016, 15:49
Non sarà così.

Non lo è stato per gli altri , e non lo sarà per questo.

L'unica speranza di un cambio di tre d era la remastered del primo.

Ma visto che non pare esserci , non ha senso per il pc partire dal 2.

Ma perchè sei cosi precipitoso? Magari nel trailer o nelle prossime settimane annunciano pure la remastered del primo. Ovviamente la priorità (per loro) è quello di pompare quanto più possibile l'annuncio del nuovo capitolo, lasciando a margine (si spera) la comunicazione della remastered.
Non ci resta che attendere.

p.s. A me interessa il giusto comunque, tanto lo gioco su ps4 se non viene annunciata la versione PC. Anche se nel frattempo una bella remastered del primo su PC mi sarebbe piaciuta per ingannare l'attesa...:fagiano:

fraquar
18-10-2016, 15:58

Questi sono geni.
Fanno uscire il gioco tra un anno su due piattaforme che sono di fatto morte già ora.

egounix
18-10-2016, 16:04

Azzz mi ero già comprato volante e pedaliera, mi sta arrivando pure il buttkicker, anche se mi hanno detto sarebbe meglio la cloche con la consolle davanti.

fraquar
18-10-2016, 16:10
già che stupidi ci sono solo 50 milioni di basi installate di console in giro
FIXED: 64 milioni

E non sono geni?
Non gli interessa di fare un gioco per skorpio, PC o PRO, anche se sarà peggiore basta venderlo.
Ripeto, sono dei GENI.

MrXaros
18-10-2016, 16:13
Fin quando ci sono i fenomeni che comprano le scatolette per un gioco l'anno fanno più che bene. Ho mille alternative su pc e me ne sbatto sinceramente. Fosse uscito anche per noi bene ma adesso amen.

fraussantin
18-10-2016, 16:14

E non sono geni?
Non gli interessa di fare un gioco per skorpio, PC o PRO, anche se sarà peggiore basta venderlo.
Ripeto, sono dei GENI.
Ma poi sckorpio ê retrocompatibile.

Potrebbero tranquillamente far uscire il gioco in doppia vs con le texture hd per le nuove.

fraquar
18-10-2016, 16:17
Ma poi sckorpio ê retrocompatibile.

Potrebbero tranquillamente far uscire il gioco in doppia vs con le texture hd per le nuove.

Speriamo perché skorpio sicuramente la comprerò da affiancare al pc.

Spider-Mans
18-10-2016, 16:23
Speravo in rdr remastered per pc ....avrebbe stravenduto

Cmq rdr2 lo giochero su ps4 pro......ho avuto la ps4 perle tante esclusive sony....ora la porto in permuta al gs per prendere la pro...visto la buona supervalutazione

ma spero che prima o poi arrivi su pc rdr2...certo che rockstar continua a privilegiare le console sul lancio dei auoi giochi....e immagino che occorera attendere almeno un anno in piu per il pc...chi aspetta..XD

Darkless
18-10-2016, 16:24

E non sono geni?
Ripeto, sono dei GENI.

Quindi secondo te dovrebbero fare un gioco in uscita fra poco più di un anno (quindi già in fase avanzata di sviluppo, anzi è praticamente finito se esce il prossimo autunno) per delle console che devono ancora uscire e non si sa quanto venderanno nè se hanno già i dev kit (e sicuramente non li avevano quando ci hanno lavorato) anzichè quelle che sono in circolazione adesso e contano un venduto di oltre 60 milioni di pezzi ? Non sono mica scemi.
Al massimo a qualche anno di distanza quando avran preso piede rilasceranno una versione ritoccata per neo e scorpio.

GoFoxes
18-10-2016, 16:36
Quindi secondo te dovrebbero fare un gioco in uscita fra poco più di un anno (quindi già in fase avanzata di sviluppo, anzi è praticamente finito se esce il prossimo autunno) per delle console che devono ancora uscire e non si sa quanto venderanno nè se hanno già i dev kit (e sicuramente non li avevano quando ci hanno lavorato) anzichè quelle che sono in circolazione adesso e contano un venduto di oltre 60 milioni di pezzi ? Non sono mica scemi.
Al massimo a qualche anno di distanza quando avran preso piede rilasceranno una versione ritoccata per neo e scorpio.

Come han fatto con GTA V

Comunque sia Scorpio che PS4 Pro sono versioni con hardware più potente di X1 e PS4, Spencer ha specificiato che Scorpio fa parte della famiglia Xbox One e non ci saranno esclusive Scorpio (almeno al lancio), lo stesso gioco, sullo stesso disco, dovrebbe essere installabile e girare su X1 come su Scorpio.

E PS4 Pro idem.

Sono solo due iterazioni per spingere a vendere VR e TV 4K, non nuove console.

fraquar
18-10-2016, 16:36

La "pro" esce tra un mese eh

fraquar
18-10-2016, 16:37
i giochi non si fanno in 6 mesi, è facile che il gioco è in sviluppo dal almeno 3 anni...mi ricordo che già nel 2012 si vociferava qualcosa..
Il pc enthusiast è un mercato di nicchia, ottimizzare per tutte le config comporta un tempo e costi.
Se tu dovresti sviluppare un gioco daresti priorità dove ci sono 60 milioni di potenziali clienti e una config fissa oppure dove ci sono molti meno potenziali clienti e più lavoro?

sono scelte, c'è chi cambia scheda video ogni 18 mesi per giocare il tripla A di turno

Ti ho corretto altrimenti alimentiamo le bufale che girano su internet

Comunque andrei dove i potenziali clienti sono 320 milioni, su PC

Darkless
18-10-2016, 16:42
La "pro" esce tra un mese eh

Cambia poco. Il gioco è già fatto e finito e ci vorranno almeno dei mesi per avere una base abbastanza diffusa, anni per una paragonabile a quella esistente.

-Mariello-
18-10-2016, 16:45
Ti ho corretto altrimenti alimentiamo le bufale che girano su internet

Comunque andrei dove i potenziali clienti sono 320 milioni, su PC

Quanti di questi 320 milioni hanno un PC degno da far girare l'ultimo gioco uscito? Ti basta guardare le statistiche su steam.

fraquar
18-10-2016, 16:50
Quanti di questi 320 milioni hanno un PC degno da far girare l'ultimo gioco uscito? Ti basta guardare le statistiche su steam.

163 oggi, tra un anno non si sa

fraussantin
18-10-2016, 16:54
Gta 5 su pc vende e a caro prezzo . Quindi non ci sono scuse.

Alla RS hanno le loro idee , giuste o sbagliate che siano decidono loro.

MrXaros
18-10-2016, 16:55
sono scelte, c'è chi cambia scheda video ogni 6 mesi per giocare il tripla A di turno
E chi come me la cambia ogni 2 anni e prende i giochi al 50/75% così spendo meno e sono patchati e completi di ogni dlc. Scelte infatti.
Comprare però una console per due esclusive a me pare una cazzata però. Poi se uno per mille motivi gioca comunque principalmente su console ed è contento non sono sicuramente io a lamentarmi per lui (per quanto mi faccia un po' tenerezza :asd: ).

The Witcher
18-10-2016, 16:55
dai ragasuoli, non tiratemi fuori storie di qual'è l'ultimo titolo da fare girare.
Avessero fatto rdr 1 su pc, graficamente 1 di 1 da xbox 360, nessuno avrebbe avuto problemi a farlo girare (se fatto bene).

-Mariello-
18-10-2016, 16:58
163 oggi, tra un anno non si sa

Infatti le vendite di GTA V sono state molto di più su PC...

Se dobbiamo fare ragionamenti basati sulle nostre preferenze, è un conto. Se dobbiamo analizzare la convenienza economica di una software house sulla scelta della piattaforma su cui fare uscire il loro gioco è un altro.

A loro conviene farlo uscire su console:
1-Per la base installata;
2-Sony e Microsoft cacciano il grano, per l'esclusiva temporanea o meno.

Necroticism
18-10-2016, 17:02

Se dobbiamo fare ragionamenti basati sulle nostre preferenze, è un conto. Se dobbiamo analizzare la convenienza economica di una software house sulla scelta della piattaforma su cui fare uscire il loro gioco è un altro.

Sony e MS non cacciano una lira per tenere un gioco lontano dal PC. Semmai lo fanno per tenerlo lontano dalla console concorrente o per averlo in esclusiva totale. Semplicemente Rockstar si fa i suoi conti in tasca e decide di conseguenza; considerando che nuotano nei soldi direi che i loro conti sono solitamente corretti.

fraquar
18-10-2016, 17:04

6 milioni solo su steam quindi direi che almeno a 10 milioni ci è arrivato visto che tantissimi come me hanno preso le key fuori steam ed attivato sul sito rockstar.
Ha venduto cioè come ps4 e il doppio di one.
Per un gioco che era già uscito su 4 piattaforme. QUATTRO
Se fosse uscito in contemporanea avrebbe sicuramente venduto ancora di più su PC perché tanti, me compreso, lo hanno preso per console pur di giocarci.

Poi è ovvio che a loro convenga uscire su console dato che c'è chi gli preorina il gioco a 60-70€

-Mariello-
18-10-2016, 17:06
Poi è ovvio che a loro convenga uscire su console dato che c'è chi gli preorina il gioco a 60-70€

Allora anche tu ne convieni che a loro conviene su console, quindi.

fraquar
18-10-2016, 17:06
Sony e MS non cacciano una lira per tenere un gioco lontano dal PC. Semmai lo fanno per tenerlo lontano dalla console concorrente o per averlo in esclusiva totale. Semplicemente Rockstar si fa i suoi conti in tasca e decide di conseguenza; considerando che nuotano nei soldi direi che i loro conti sono solitamente corretti.
Microsoft no, Sony caccia e anche parecchio.

fraquar
18-10-2016, 17:07
Anche tu ne convieni che a loro conviene su console, quindi.

CERTO, l'ho scritto che sono dei geni del marketing.

Necroticism
18-10-2016, 17:13
Microsoft no, Sony caccia e anche parecchio.

Sony caccia soldi per far sì che un gioco esca su Xbox (loro concorrente n°1) ma non su PC? Certo, come no. E se lo dice fraquar...

TheZeb
18-10-2016, 17:17
Vi aspettiamo numerosi nella sezione console :D

Yngwie74
18-10-2016, 17:26
6 milioni solo su steam quindi direi che almeno a 10 milioni ci è arrivato visto che tantissimi come me hanno preso le key fuori steam ed attivato sul sito rockstar.

Bisogna anche considerare che su PS3 e X360 e' uscito un anno prima che su PS4 e XB1, vendendo quasi 20mln di copie su PS3 e 18mln su X360. Chi e' passato alle nuove console molto probabilmente non si e' voluto rigiocare il titolo. Minor base installata e gioco gia' uscito sulle vecchie console ne hanno ridotto le vendite.
Ps4 pro e PS4 condivideranno il parco titoli, esattamente come skorpio e Xb1. RDR2 contera' sulla base installata di one e PS4 lisce, sulla base di PS4 Pro che all'uscita del gioco avra' gia' un anno e sara' lanciato nel periodo di uscita di skorpio.

T_zi
18-10-2016, 17:29

Io me ne sto comodo qui, quando arriverà il gioco su pc completamente patchato, con eventuali dlc, la versione remastered del primo omaggio e il prezzo di 5 euro :asd:

Psycho91-1
18-10-2016, 17:36
cavolo si chiama RD Redemption 2 ahahahah

comunque secondo me uscirà anche su PC. Certo con ritardo, ma non ha senso parlarne ora... anzitutto perché non uscirà in contemporanea, e non ha senso fare parallelismi con il precedente vista anche la situazione delle console in uscita e in progettazione.

The_Silver
18-10-2016, 17:37

Meglio che non tratteniate il fiato... :asd:

Lian_Sps_in_ZuBeI
18-10-2016, 17:37
rdr2 20 fps su ps4
30 fps su ps4 pro.

seguo le linee basi della ps3 ;D

Larsen
18-10-2016, 18:33
su pc ce lo scordiamo... rdr non e' mai uscito, nonostante petizioni e richieste continue... rdr2 non uscira' su pc.

per molti che sono fermi con le console alla gen precedente (io ad esempio :D) "rischia" di essere la killer app che fara' finire la fida 360 nello scatolone per passare alla one (o scorpio?).

se la prima 360 l'ho presa per forza motorsport, mentre adesso su pc ho project car e assetto forza che sono molte spanne piu' su, rdr2 e' uno di quei giochi capolavoro che giustificano l'acquisto di una console nuova.

Psycho91-1
18-10-2016, 19:16
tante cose bisognava scordarsi su PC...
e invece sono arrivate. Oggi non è più il 2010. Le console stesse sono diverse.
Non diamo per escluso, per due precedenti (uno parecchio insignificante) Red Dead Redemption 2 su PC.

Io non lo escludo almeno. Nemmeno però ci credo, e ho PS4 quindi non mi "preoccupo" in questo senso. Ma non significa molto ad oggi che non sia mai uscito 6 anni fa. 7-8 anni dopo cambiano tante cose. E anche che San Diego non abbia lavorato mai su PC vuol dire poco.

Sicuro aspettarsi oggi che dicano "anche su PC"... non è da Rockstar, figurarsi se lo avessero fatto.
L'esclusiva console nel 2010 aveva molto più senso. Oggi no, specie con nuovi sistemi di protezione e con il quasi scontato Red Dead Online. Sono troppi troppi soldi cui rinunciare.

p.s. la storia Pro/Skorpio non sta in piedi poi. Ps4 Pro esce fra poco, un anno da RDR2 e saranno sicuro patch gratuite, non un gioco a sé.
Skorpio è stata dichiarata come upgrade esattamente come Pro, quindi stessi giochi, solo tecnicamente diversi. Inoltre i kit di Ps4 pro li hanno da tempo in molti... quindi

fraussantin
18-10-2016, 19:25
tante cose bisognava scordarsi su PC...
e invece sono arrivate. Oggi non è più il 2010. Le console stesse sono diverse.
Non diamo per escluso, per due precedenti (uno parecchio insignificante) Red Dead Redemption 2 su PC.

Io non lo escludo almeno. Nemmeno però ci credo, e ho PS4 quindi non mi "preoccupo" in questo senso. Ma non significa molto ad oggi che non sia mai uscito 6 anni fa. 7-8 anni dopo cambiano tante cose. E anche che San Diego non abbia lavorato mai su PC vuol dire poco.

Sicuro aspettarsi oggi che dicano "anche su PC"... non è da Rockstar, figurarsi se lo avessero fatto.
L'esclusiva console nel 2010 aveva molto più senso. Oggi no, specie con nuovi sistemi di protezione e con il quasi scontato Red Dead Online. Sono troppi troppi soldi cui rinunciare.

p.s. la storia Pro/Skorpio non sta in piedi poi. Ps4 Pro esce fra poco, un anno da RDR2 e saranno sicuro patch gratuite, non un gioco a sé.
Skorpio è stata dichiarata come upgrade esattamente come Pro, quindi stessi giochi, solo tecnicamente diversi. Inoltre i kit di Ps4 pro li hanno da tempo in molti... quindi
Se invece di essere rockstar era square enix o capcom , un barlume di speranza c'era.

Ma con loro potete andare a comprarvi una ps4 già da subito.

Io personalmente lo lascio sullo scaffale con a fianco gta 5 che non mi dice niente.

Zappz
18-10-2016, 19:26
Se fosse uscito in contemporanea avrebbe sicuramente venduto ancora di più su PC perché tanti, me compreso, lo hanno preso per console pur di giocarci.

6 milioni su steam contro i quasi 70 milioni totali, questo e' quello che vale il mondo del pc. Se poi consideri che su console vendono ad un buon prezzo, mentre su pc fanno i numeri solo durante i saldi...

fraussantin
18-10-2016, 19:30
6 milioni su steam contro i quasi 70 milioni totali, questo e' quello che vale il mondo del pc. Se poi consideri che su console vendono ad un buon prezzo, mentre su pc fanno i numeri solo durante i saldi...
6 milioni di steam con altrettanti scatolati , e vendite dirette , sono 12 milioni di dollari .

Se gli fanno schifo che deleghino il lavoro ad altri.

Teox82
18-10-2016, 19:31
Ma Steam solo oggi ha un picco di 12 milioni e mezzo. Perchè 6 milioni??

Psycho91-1
18-10-2016, 19:56
GTA 5 ha venduto tanto anche su PC.

Secondo me questo su PC esce eccome. Però vabbè.. non lo posso sapere.
Ma il 2010 non è il 2017. Troppo per giudicare e farci una statistica.

fraussantin
18-10-2016, 20:14
Ma Steam solo oggi ha un picco di 12 milioni e mezzo. Perchè 6 milioni??
Aspe, parlavate di utenti non dollari ?

Allora 12000000x 40 euro = che se ne "andassero" a fa.....

Teox82
18-10-2016, 20:25

Ah ok scusa,ho detto una cazzata :D
Sì comunque sono oltre 12 milioni di utenti che ha Steam. Non mi sembrano briciole. Secondo me lo fanno uscire dopo come GTAV. Che senso avrebbe non farlo???

Zappz
18-10-2016, 20:27

considera che fra saldi e key sottocosto il pc rende poco e niente, poi certo sono sempre soldi, ma meglio investire tempo per far uscire un prodotto su pc che rende il giusto o meglio puntare subito su un'altro titolo per console che porta grandi guadagni?

fraussantin
18-10-2016, 20:44
considera che fra saldi e key sottocosto il pc rende poco e niente, poi certo sono sempre soldi, ma meglio investire tempo per far uscire un prodotto su pc che rende il giusto o meglio puntare subito su un'altro titolo per console che porta grandi guadagni?
Saldi e key sottocosto?

Gta 5 x steam a meno di 40 euro non si trova manco in papuasia.

Zappz
18-10-2016, 21:01
Saldi e key sottocosto?

Gta 5 x steam a meno di 40 euro non si trova manco in papuasia.

Possiamo girarci intorno all'infinito, ma se loro decidono di non sviluppare per e' solo ed unicamente perche' non c'e' molto guadagno, non perche' odiano i giocatori del pc o altre mille seghe mentali, sono un azienda e puntano tutto sul massimizzare i profitti e lo sanno fare meglio di tutti noi.

Estwald
18-10-2016, 21:01
Ah ok scusa,ho detto una cazzata :D
Sì comunque sono oltre 12 milioni di utenti che ha Steam. Non mi sembrano briciole. Secondo me lo fanno uscire dopo come GTAV. Che senso avrebbe non farlo???

12 milioni sono un picco di utenza. Valve dichiara 125 milioni di account attivi:

http://kotaku.com/there-are-over-125-million-steam-accounts-1687820875

Non saranno tutti singoli acquirenti, non tutti avranno hardware adeguato, ma potenzialmente potrebbero essere tranquillamente più di 12 milioni.

fraussantin
18-10-2016, 21:10
Possiamo girarci intorno all'infinito, ma se loro decidono di non sviluppare per e' solo ed unicamente perche' non c'e' molto guadagno, non perche' odiano i giocatori del pc o altre mille seghe mentali, sono un azienda e puntano tutto sul massimizzare i profitti e lo sanno fare meglio di tutti noi.
Non è che odiano i pc. Semplicemente preferiscono le console . Magari hanno investimenti in sony e microsoft , o altri motivi loro.

Motivi economici non ce ne sono . Almeno per gta o rdr. Casomai quella cagata di max 3 potevano pure lasciarla ai consolari.

Zappz
18-10-2016, 21:14
Poi mai dire mai, probabilmente dopo che hanno spremuto bene le console arrivano sul pc come gta...

LeoVGki
18-10-2016, 21:15
E che palle :fagiano: niente PC nemmeno stavolta... Vabbé un gioco in meno da giocare per me :asd: se più avanti uscirà ben venga però!

Magari succede come per GTA V... annunciato solo per le console della generazione corrente, uscirà nel 2017 quando ormai le nuove potrebbero essere non molto distanti dalla loro uscita. Successivamente lo faranno uscire per la nuova generazione di console e poi pure per PC... nel 2020 :asd: sperare non costa nulla :D

T_zi
18-10-2016, 21:24
Non è che odiano i pc. Semplicemente preferiscono le console . Magari hanno investimenti in sony e microsoft , o altri motivi loro.

Motivi economici non ce ne sono . Almeno per gta o rdr. Casomai quella cagata di max 3 potevano pure lasciarla ai consolari.

Come non ci sono motivi economici? Prendi gta 5, rilasciato prima per xbox360 e ps3 - n milioni di vendite. Escono ps4 e xbox1 - altri n milioni, nel mentre il pc è lasciato in disparte. Arriva su pc - altri milioni. In ognuno di questi passaggi, tot persone hanno ricomprato il gioco pur avendolo già per un'altra piattaforma.

La scusa per ricomprarlo da ps3 a ps4 era la grafica migliore e la visuale stile fps. Poi magari arriva su pc, ed hai un computer adatto a farlo girare ad una qualità superiore a quella ps4, quindi lo ricompri.
Il tempismo delle uscite serve solo per massimizzare i guadagni.

Immagina che gta5 fosse uscito in contemporanea su pc e xbox1, ps4: chi ha un pc adeguato non lo compra di certo per console.
Per me c'è gente che ha comprato 3 volte lo stesso gioco :asd:
Non è nemmeno un discorso di esclusive, dato che non era microsoft o sony only.

Personalmente frega niente. Se arrivano su pc bene, altrimenti ho talmente tanta roba da giocare che mi interessa ben di più che possono anche non uscire nemmeno i giochi rockstar.

fraussantin
18-10-2016, 21:29
Come non ci sono motivi economici? Prendi gta 5, rilasciato prima per xbox360 e ps3 - n milioni di vendite. Escono ps4 e xbox1 - altri n milioni, nel mentre il pc è lasciato in disparte. Arriva su pc - altri milioni. In ognuno di questi passaggi, tot persone hanno ricomprato il gioco pur avendolo già per un'altra piattaforma.

La scusa per ricomprarlo da ps3 a ps4 era la grafica migliore e la visuale stile fps. Poi magari arriva su pc, ed hai un computer adatto a farlo girare ad una qualità superiore a quella ps4, quindi lo ricompri.
Il tempismo delle uscite serve solo per massimizzare i guadagni.

Immagina che gta5 fosse uscito in contemporanea su pc e xbox1, ps4: chi ha un pc adeguato non lo compra di certo per console.
Per me c'è gente che ha comprato 3 volte lo stesso gioco :asd:
Non è nemmeno un discorso di esclusive, dato che non era microsoft o sony only.

Personalmente frega niente. Se arrivano su pc bene, altrimenti ho talmente tanta roba da giocare che mi interessa ben di più che possono anche non uscire nemmeno i giochi rockstar.

Rdr non è uscito mai per pc.

Rdr 2 farà la stessa fine.

Anche a me frega il giusto , ho preso rdr perche sono una amante del genere western e non c'è niente ma non è che mi sia piaciuto molto .

Per pc lo avrei preso cmq per l'ambientazione. Se non esce pazienza.

NeverKnowsBest
18-10-2016, 21:43
il mercato pc credo (ma non ne sono sicuro) sia comunque più limitato in quanto a vendite, rispetto a quello console; secondo me, quel che faranno sarà testare il mercato con la versione console, e con i proventi di quelle vendite faranno uscire la versione pc dopo qualche mese/anno

T_zi
18-10-2016, 21:54

Anche a me frega il giusto , ho preso rdr perche sono una amante del genere western e non c'è niente ma non è che mi sia piaciuto molto .

Per pc lo avrei preso cmq per l'ambientazione. Se non esce pazienza.

Rdr, qualora uscisse su pc, venderebbe uno sfacelo di copie come se fosse uscito al day1. L'unico accorgimento é non farlo uscire graficamente obsoleto rispetto alla produzione contemporanea del periodo d'uscita, in modo da non alienarsi i fissati della grafica, e a meno di rivoluzioni, per 5 anni buoni rdr sará ancora graficamente attuale. Male che vada, metti 4 filtri nuovi, le texture migliori, lo chiami rdr hd Edition e i polli sono belli che fregati:asd:

Poi immagino che a livello di commissioni a valve, per uscire su steam, col cavolo che rockstar ci smena il 30%

Publisher o sh che vendono milioni di copie hanno un potere contrattuale diverso e secondo me strappano un 15% o anche meno.

fraussantin
18-10-2016, 22:01
Rdr, qualora uscisse su pc, venderebbe uno sfacelo di copie come se fosse uscito al day1. L'unico accorgimento é non farlo uscire graficamente obsoleto rispetto alla produzione contemporanea del periodo d'uscita, in modo da non alienarsi i fissati della grafica, e a meno di rivoluzioni, per 5 anni buoni rdr sará ancora graficamente attuale. Male che vada, metti 4 filtri nuovi, le texture migliori, lo chiami rdr hd Edition e i polli sono belli che fregati:asd:

Poi immagino che a livello di commissioni a valve, per uscire su steam, col cavolo che rockstar ci smena il 30%

Publisher o sh che vendono milioni di copie hanno un potere contrattuale diverso e secondo me strappano un 15% o anche meno.
Sony e micro non credo siano piu vilie di steam .

Vertex
18-10-2016, 23:23
Vabbuò, se non esce su pc lo giocherò comunque su ps4 :ciapet: ...anche se la cosa che più mi è rimasta impressa di RDR è l'aliasing terribile della versione ps3 :asd:

Psycho91-1
19-10-2016, 07:55

non puoi fare una statistica su un gioco solo, di ben 6 anni fa (7 quando uscirà il seguito). Tra pirati e Steam meno preponderante, e senza la componente online che spopola oggi (vedi GTA Online...).
Oggi è diverso... vedi quanto ha venduto GTA e quanto costa ancora oggi.
Da considerare certamente che RDR non è GTA, e questo potrebbe valere meno vendite. (c'è gente che dice "ma che è? ah GTA western..." e poi non lo gioca chiaramente)

fraussantin
19-10-2016, 08:24
non puoi fare una statistica su un gioco solo, di ben 6 anni fa (7 quando uscirà il seguito). Tra pirati e Steam meno preponderante, e senza la componente online che spopola oggi (vedi GTA Online...).
Da considerare certamente che RDR non è GTA, e questo potrebbe valere meno vendite. (c'è gente che dice "ma che è? ah GTA western..." e poi non lo gioca chiaramente)
Solo loro non convertono , ( eccetto le esclusive che hanno altri motivi).

Anche i costi di conversione non sono più gli stessi oramai le console sono x86.

Si tratta solo di un lavoro di ottimizzazione che potrebbe essere tranquillamente delegato ad uno studio esterno post uscita.

Edit:

Anche se non serve a niente

https://www.change.org/p/rockstar-games-release-red-dead-redemption-2-on-pc-071822ef-c66c-4a45-9b97-e218d264c34b

cronos1990
19-10-2016, 08:59
Da considerare certamente che RDR non è GTA, e questo potrebbe valere meno vendite. (c'è gente che dice "ma che è? ah GTA western..." e poi non lo gioca chiaramente)Come dicevo ieri, è un discorso di mere politiche aziendali. Rockstar è un monolite di fronte alle sue visioni. GTA V è uscito per PC con ritardi evidenti sulle console, ma è avvenuto lo stesso per tutti i GTA; il quinto, semmai, ha avuto ritardi ancora più marcati perché dovevano mungere per bene sia le console di vecchia generazione che le nuove (e qui mi riallaccio a quanto detto da T_zi).

La serie di RD per loro è esclusiva console, punto. Non è mai uscito il primo, non è mai uscito il secondo. Il discorso che oggi è diverso non regge, perché quando hanno fatto uscire GTA 3 e GTA 4 il mondo era quello di un tempo, eppure questi titoli li hanno convertiti per PC all'epoca.

Sono il primo a sperare in una conversione di RDR1 e (in futuro) RDR2 per PC, e non sono certo un amante della serie GTA e dei titoli Rockstar in generale... ma per come la vedo io, è più probabile che salga sull'Enterprise, giri intorno al Sole e venga catapultato in un'altra dimensione.

T_zi
19-10-2016, 10:11
Solo loro non convertono , ( eccetto le esclusive che hanno altri motivi).

Anche i costi di conversione non sono più gli stessi oramai le console sono x86.

Si tratta solo di un lavoro di ottimizzazione che potrebbe essere tranquillamente delegato ad uno studio esterno post uscita.

Edit:

Anche se non serve a niente

https://www.change.org/p/rockstar-games-release-red-dead-redemption-2-on-pc-071822ef-c66c-4a45-9b97-e218d264c34b

Che tristezza pregare una sh di lasciarti giocare ad un suo prodotto :asd: Per favore non abbassatevi a firmare una petizione del genere...

Essen
19-10-2016, 10:35
Secondo la mia modesta opinione le petizioni online hanno la stessa valenza dei commenti nelle pagine di facebook.
Poi ognuno fa quel che crede.

Endy.

Darkless
19-10-2016, 11:03
Secondo la mia modesta opinione le petizioni online hanno la stessa valenza dei commenti nelle pagine di facebook.

Endy.

Ti ricordo che Dark Souls è arrivato su PC grazie ad una petizione online (ammissione di From, non leggenda metropolitana).

Ciò detto non mi piacciono i western e per quanto mi riguarda red dead redemption potrebbero farlo anche Snes only.

MrBrillio
19-10-2016, 11:18

Endy.

Se non ricordo male anche the division è arrivato su pc grazie ad una petizione...che sia poi noioso come giocare a briscola è un'altra cosa...però magari serve.
Peccato comunque che non ci sia la controparte PC, ma tanto io ho deciso che l'anno prossimo acquisterò l'xbox scorpio per giocarmi a quello che mi interessa e non arriva su computer :sisi:

Essen
19-10-2016, 11:52
Rimango dell'idea che a posteriori dare il merito alle petizioni online sia semplicemente un metodo di pr, ma che la scelta (qualsiasi scelta) a livello aziendale provenga semplicemente da proiezioni di profitto.
Tra l'altro il discorso non invaliderebbe comunque il mio pensiero: Se scrivo nella pagina dei Maiden su Facebook potrei anche avere il culo che mi risponda Harris, ma resterebbe comunque uno sputo nel mare (di letame) che sono i commenti di facebook) :)
Poi magari avete anche ragione voi.

Endy.

fraussantin
19-10-2016, 12:20
Rimango dell'idea che a posteriori dare il merito alle petizioni online sia semplicemente un metodo di pr, ma che la scelta (qualsiasi scelta) a livello aziendale provenga semplicemente da proiezioni di profitto.
Tra l'altro il discorso non invaliderebbe comunque il mio pensiero: Se scrivo nella pagina dei Maiden su Facebook potrei anche avere il culo che mi risponda Harris, ma resterebbe comunque uno sputo nel mare (di letame) che sono i commenti di facebook) :)
Poi magari avete anche ragione voi.

Endy.
Le petizioni servono solo a far sapere che un certo numero di persone è interessato .

E a far guadagnare change.org

cronos1990
19-10-2016, 13:08
Ti ricordo che Dark Souls è arrivato su PC grazie ad una petizione online (ammissione di From, non leggenda metropolitana).Vero.

Ma è anche vero che una petizione del genere porta ad un risultato 1 volta ogni 100.000 tentativi.

GoFoxes
19-10-2016, 13:14
Mai capito comunque 'sta esaltazione per RDR, è un GTA ambientato nel west.

The Pein
19-10-2016, 13:27

ERESIA! VAI VIA SATANA! NON SEI DEGNO!

http://www.film.it/fileadmin/mediafiles/film/multimedia/201101/images/600x338/21005915_ilrito650x366.jpg

fraussantin
19-10-2016, 13:33
A me l'unica cosa che interessa è il west.XD XD

Spider-Mans
19-10-2016, 13:36
Se non ricordo male anche the division è arrivato su pc grazie ad una petizione...che sia poi noioso come giocare a briscola è un'altra cosa...però magari serve.
Peccato comunque che non ci sia la controparte PC, ma tanto io ho deciso che l'anno prossimo acquisterò l'xbox scorpio per giocarmi a quello che mi interessa e non arriva su computer :sisi:
Ecco cosa non arriva su pc delle poche esclusive rimaste a microsoft.......?
quantum ce su pc...forza apex ce...forza horizon3 idem.....gears war4 ce su pc...il prossimo forza ci sara su pc

Oramai solo halo resta solo su xbox...ma forse il prossimo halo....arrivera anche su pc..vabbe senza bungie..halo ha perso.molto appeal..per me

Faccio fatica a capire chi gioca su pc e sceglie xbox..
la ps4 ha molte piu esclusive che su pc non arrivano pjrtroppo

Consiglio
19-10-2016, 13:42

Almeno lo hai giocato? :mc:

GoFoxes
19-10-2016, 14:21
ERESIA! VAI VIA SATANA! NON SEI DEGNO!

http://www.film.it/fileadmin/mediafiles/film/multimedia/201101/images/600x338/21005915_ilrito650x366.jpg

Mi sono spiegato male, non ho detto che è brutto, ma che è un gioco come ce ne sono altri, GTA soprattutto, a parte l'ambientazione west. Il sistema di caccia poi è stato rivisto e migliorato nei Far Cry.

Almeno lo hai giocato? :mc:

Giocato e finito (al 100% per la parte single player) al dayone, presi anche in via del tutto eccezionale il DLC degli zombies, ma dovevo continuare la mia politica di no DLCs/Season Pass/Espansioni, anche di giochi che mi son piaciuti, perché quel DLC l'ho avviato e dopo un'ora chiuso e mai più ripreso.

Adesso l'ho pure reinstallato su Xbox One, per provarlo, ma non mi prende più molto.

cronos1990
19-10-2016, 14:26
Mai capito comunque 'sta esaltazione per RDR, è un GTA ambientato nel west.Beh, mettila da questo punto di vista: dato che una massa abnorme di persone si esalta per GTA, giustamente lo fa per la sua versione western.

E non sto dicendo che sia un GTA in versione western :D

GoFoxes
19-10-2016, 14:34
Beh, mettila da questo punto di vista: dato che una massa abnorme di persone si esalta per GTA, giustamente lo fa per la sua versione western.

E non sto dicendo che sia un GTA in versione western :D

Sì, ma appunto, se non sei un fissato col western, GTA V è già meglio e ci sarà un GTA VI, anche se non portano RDR2 su PC non è che sia una catastrofe, proprio perché le alternative ci sono.

-Mariello-
19-10-2016, 14:52
Sì, ma appunto, se non sei un fissato col western, GTA V è già meglio e ci sarà un GTA VI, anche se non portano RDR2 su PC non è che sia una catastrofe, proprio perché le alternative ci sono.

Dal mio punto di vista, RDR è nettamente superiore a GTA V. Per GTA VI chissà quando se ne parla...

Consiglio
19-10-2016, 15:15
Io ho amato rdr come non ho amato nessun gta. E l'ho fatto sopratutto per la trama coinvolgente e i personaggi che lo racchiudono. Poi chiaro è un gta ambientato nel west, ma le ambientazioni moderne nei giochi sinceramente hanno stufato.

GoFoxes
19-10-2016, 15:19
Dal mio punto di vista, RDR è nettamente superiore a GTA V. Per GTA VI chissà quando se ne parla...

Io mai finito un GTA, quindi potrei anche essere d'accordo, ma è solo una questione di ambientazione, quindi anche di trama e personaggi, GTA è quello dal tre almeno, magari ha stancato, invede RDR è qualcosa di poco sfruttato.

Ma il gioco è pressoché identico, solo che invece che rubare auto, rubi cavalli, e chiaramente c'è più spazio "vuoto".

-Mariello-
19-10-2016, 15:41
Io mai finito un GTA, quindi potrei anche essere d'accordo, ma è solo una questione di ambientazione, quindi anche di trama e personaggi, GTA è quello dal tre almeno, magari ha stancato, invede RDR è qualcosa di poco sfruttato.

Ma il gioco è pressoché identico, solo che invece che rubare auto, rubi cavalli, e chiaramente c'è più spazio "vuoto".

Rubi cavalli? Ma seriamente? :asd:

Psycho91-1
19-10-2016, 15:46
dai su mo non iniziamo i soliti discorsi "è GTA del Western con la sola differenza che rubi cavalli"... e poi uscirà nel 2017 probabilmente le attività saranno molte di più persino dell'ottimo Redemption... manco avessero detto "sarà come RDR ma cambia la storia e la grafica". Nemmeno un trailer (domani) abbiamo ancora visto.
Alla fine qualcosa di buono si è sempre trovato da fare negli open world Rockstar, di volta in volta con i capitoli nuovi.

Il precedente era un grandissimo gioco come grandi giochi sono i GTA. Che poi ci sia chi preferisce il moderno, chi preferisce il western, chi non li abbozza proprio... ma anche "e quindi?"

FirstDance
19-10-2016, 15:52

io dico la mia: non sono fissato con i western, ma odio le ambientazioni e i personaggi esasperati alla GTA, perciò preferisco di gran lunga RDR.

GoFoxes
19-10-2016, 16:04
Rubi cavalli? Ma seriamente? :asd:

No?
Son sei anni che non lo gioco, ma mi ricordavo così.

FirstDance
19-10-2016, 16:13
No?
Son sei anni che non lo gioco, ma mi ricordavo così.

Caspita, nemmeno rubare i cavalli.... è veramente pessimo... :Prrr:

GoFoxes
19-10-2016, 16:14
dai su mo non iniziamo i soliti discorsi "è GTA del Western con la sola differenza che rubi cavalli"... e poi uscirà nel 2017 probabilmente le attività saranno molte di più persino dell'ottimo Redemption... manco avessero detto "sarà come RDR ma cambia la storia e la grafica". Nemmeno un trailer (domani) abbiamo ancora visto.
Alla fine qualcosa di buono si è sempre trovato da fare negli open world Rockstar, di volta in volta con i capitoli nuovi.

Il precedente era un grandissimo gioco come grandi giochi sono i GTA. Che poi ci sia chi preferisce il moderno, chi preferisce il western, chi non li abbozza proprio... ma anche "e quindi?"

No bè, io me lo chiedevo anche perché era il pià richiesto per la backward compatibility di Xbox One, e ha (ri)venduto uno squanterno quando l'hanno proposto nel programma.

A mne invece fregava nulla avendolo già finito, non mi sembra un gioco da giocare e rigiocare, è abbastanza ripetitivo, in un'ambientazione che è sempre la stessa, e la sua forza sono storia e personaggi, che ormai li hai già visti.

Posso capire chi non l'ha mai giocato, anche se la sua peculiartà è l'ambientazione, mica altro.

29Leonardo
19-10-2016, 16:19
Come dire PES e FIFA sono la fottutissima identica cosa solo perchè ci sono 22 tizi che calciano un pallone, a sto punto pure skyrim è un gta ambientato nel fantasy, tanto sempre cazzeggiando da A a B facendo il fattorino per il tizio X di turno fai. :D

FirstDance
19-10-2016, 16:23
L'unica cosa che lamento di RDR sono le sparatorie: oltre alla mira super-assistita, quando i nemici si riparavano, poi sbucavano sempre dalla stessa posizione. Mi sembrava di essere al parco giochi quando cerchi di sparare alle sagome.

Ragnamar
19-10-2016, 16:27
Come ho già scritto prima, è dai tempi di Vice City che non finisco un GTA, mentre RDR l'ho spolpato fino all'osso, trovando piacere e divertimento tanto nelle missioni principali, quanto nelle attività secondarie. Il cambio di ambientazione e periodo storico rendono le due sage estremamente distanti tra di loro: in GTA ti muovi dentro una città e i suoi dintorni, in RDR ti sposti tra Stati Uniti e Messico, ogni zona è caratterizzata in maniera differente e passi dalle distese di praterie, ai canyon, ai deserti, alle montagne innevate, il tutto condito dalle varie attività secondarie che premiamo sempre in maniera interessante e non sono fine a se stesse. Inoltre RDR ha personaggi e trama nettamente superiori a qualsiasi capitolo di GTA. L'unica cosa che hanno in comune è che sono giochi free roaming, ma allora a questo punto pure The Witcher 3 è GTA con le spade :asd:

GoFoxes
19-10-2016, 16:41
Come ho già scritto prima, è dai tempi di Vice City che non finisco un GTA, mentre RDR l'ho spolpato fino all'osso, trovando piacere e divertimento tanto nelle missioni principali, quanto nelle attività secondarie. Il cambio di ambientazione e periodo storico rendono le due sage estremamente distanti tra di loro: in GTA ti muovi dentro una città e i suoi dintorni, in RDR ti sposti tra Stati Uniti e Messico, ogni zona è caratterizzata in maniera differente e passi dalle distese di praterie, ai canyon, ai deserti, alle montagne innevate, il tutto condito dalle varie attività secondarie che premiamo sempre in maniera interessante e non sono fine a se stesse. Inoltre RDR ha personaggi e trama nettamente superiori a qualsiasi capitolo di GTA. L'unica cosa che hanno in comune è che sono giochi free roaming, ma allora a questo punto pure The Witcher 3 è GTA con le spade :asd:

Bè, no.

Sono entrambi degli shooter in terza persona, col loro bel sistema di coperture, lo stile è lo stesso (continuano a parlottare mentre devi "guidare"), c'è un wanted system, usano lo stesso engine, ecc...

Quello che cambia, appunto, è l'ambientazione che io personalmente trovo più avvincente, dato che sprona ad esplorare, e da qui tutte le attività secondarie chiaramente (il tennis a inizio 900 in USA non c'era, ma c'erano i duelli). Poi sono ottimi anche trama e personaggi, ma forse proprio per via dell'ambientazione.

Io lo preferisco 700 volte a un GTA qualsiasi, ma è un GTA ambientato nel west, non si scappa.

Spider-Mans
20-10-2016, 17:18
trailer BELLISSIMO :cry:

le foreste, i fiumi navigabili...

MrBrillio
20-10-2016, 17:25
Con tutta quell erba li.. La vedo dura maxarlo quando uscirà su PC ahaha

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Spider-Mans
20-10-2016, 17:37

:p :stordita:

egounix
20-10-2016, 17:42
:p :stordita:

Il trailer stuttera, troppe auto nel circuito :O

fraussantin
20-10-2016, 18:47
Ma si puo fare il Crossfire di ps4 per farlo andare almeno a 30 fps?

fraussantin
20-10-2016, 18:52
. ... The Witcher 3 è GTA con le spade :asd:

Un mio amico mi ha visto giocare al witcher 3 e mi ha detto :

Ah ma è tipo un gta medioevale....

:doh:

Darkless
20-10-2016, 19:28
Un mio amico mi ha visto giocare al witcher 3 e mi ha detto :

Ah ma è tipo un gta medioevale....

Bhè... fai cose, vedi gente, scopi, giri a cavallo anzichè in auto... effettivamente non ha tutti i torti.

fraussantin
20-10-2016, 19:32
Bhè... fai cose, vedi gente, scopi, giri a cavallo anzichè in auto... effettivamente non ha tutti i torti.

egounix
20-10-2016, 19:45

In effetti c'ha ragione.
Potresti anche chiamarlo zelda west wild, tipo per fare un esempio

Io preferisco assetto redemption, o project red

Xilema
20-10-2016, 19:56
Per uno come me che odia in generale i free roaming e aborra in generale ogni GTA questo gioco ha un significato?

egounix
20-10-2016, 20:19
Per uno come me che odia in generale i free roaming e aborra in generale ogni GTA questo gioco ha un significato?

Potresti chiuderti nel saloon e fare la "donnina d'accoglienza". Non dovresti girare per il mondo a cacciare taglie, e avresti sempre compagnia.
Prendilo come come un "open to the world" invece di un "open world".

The Witcher
20-10-2016, 20:23

se esce :D

Darkless
20-10-2016, 20:33

Lasciando perdere i GTA se aborri i free roaming non credo per te abbia molto senso. A meno che tu non sia un fan sfegatato dell'ambientazione western e vista anche la carenza di alternative tu sia disposto a sopportare di tutto.

Xilema
20-10-2016, 20:40
Potresti chiuderti nel saloon e fare la "donnina d'accoglienza". Non dovresti girare per il mondo a cacciare taglie, e avresti sempre compagnia.
Prendilo come come un "open to the world" invece di un "open world".

Troppo breve la vita per il cazzeggio videoludico, preferisco azioni più concise e pregne di significato.

T_zi
20-10-2016, 20:45
Il bello dei gta é fare i pirla con la macchina :asd: Penso che se non avessi mai fatto le missioni, in tutti i gta che ho giocato, non avrei nemmeno mai sparato un colpo, o magari qualche pistolettata alle ruote delle macchine per farle andare fuori strada :asd:
Il modello di guida e la fisica, in gta5, valgono da soli il prezzo del gioco.

The Witcher
20-10-2016, 20:52
Grazie al servizio in streaming PlayStation Now, i giocatori avranno la possibilità di giocare all'indimenticabile Red Dead Redemption su PlayStation 4 e PC.

Il gioco arriverà "molto presto". Lo ha annunciato Sony quest'oggi attraverso un comunicato pubblicato sul PlayStation Blog americano.

I giocatori Xbox One invece hanno la possibilità di giocarci grazie al programma di retrocompatibilità sviluppato da Microsoft. Red Dead Redemption è entrato a farne parte all'inizio di luglio.

Red Dead Redemption 2 è invece atteso per l'autunno del prossimo anno su PlayStation 4 e PC. Oggi Rockstar ha rilasciato il primo trailer ufficiale.

Link qui:

http://www.videogiochi.com/news/2016/10/red-dead-redemption-arrivera-pc-ps4-grazie-playstation-now/

Peccato che in italia, playstation now non ci sia XD

fraussantin
20-10-2016, 21:26
Lasciando perdere i GTA se aborri i free roaming non credo per te abbia molto senso. A meno che tu non sia un fan sfegatato dell'ambientazione western e vista anche la carenza di alternative tu sia disposto a sopportare di tutto.
:cry:

Mi sono rimesso a leggere i tex per consolarmi...

Xilema
20-10-2016, 21:51

Ecco.
L'ambientazione west mi intriga discretamente, ma non cerco un gioco dispersivo e cazzeggioso alla gta.
Se fosse un po' più concentrato... potrei farci un pensiero, altrimenti nada.

The Witcher
20-10-2016, 22:02
Se vuoi c'è GUN su gog.

https://www.gog.com/game/gun

egounix
20-10-2016, 22:09
O westeredo

igiolo
20-10-2016, 22:20

e uncharted 4
e the last guardian (sarà bellissimo credimi).
ed almeno un altro paio che non mi ricordo ora ...:muro:

fraussantin
21-10-2016, 00:18
Se vuoi c'è GUN su gog.

https://www.gog.com/game/gun

O westeredo

a sto punto mame e questo

https://youtu.be/y9HIbCl41rI?t=31

egounix
21-10-2016, 00:18
a sto punto mame e questo

https://youtu.be/y9HIbCl41rI?t=31

Babba bia! Fantastico! Ci giocavo al bar!

Consiglio
21-10-2016, 02:43
Red Dead Redemption 2 è invece atteso per l'autunno del prossimo anno su PlayStation 4 e PC. Oggi Rockstar ha rilasciato il primo trailer ufficiale.

Cioè quindi su pc solo se si ha playstation now? Cioè non in Italia quindi...

Manuel110
21-10-2016, 07:47
Possiamo sempre sperare che facciano come Gta V, e che quindi lo rilascino dopo un pò di tempo rispetto alle console

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Code-TR
21-10-2016, 07:57
Grazie al servizio in streaming PlayStation Now, i giocatori avranno la possibilità di giocare all'indimenticabile Red Dead Redemption su PlayStation 4 e PC.

Il gioco arriverà "molto presto". Lo ha annunciato Sony quest'oggi attraverso un comunicato pubblicato sul PlayStation Blog americano.

I giocatori Xbox One invece hanno la possibilità di giocarci grazie al programma di retrocompatibilità sviluppato da Microsoft. Red Dead Redemption è entrato a farne parte all'inizio di luglio.

Link qui:

http://www.videogiochi.com/news/2016/10/red-dead-redemption-arrivera-pc-ps4-grazie-playstation-now/

Peccato che in italia, playstation now non ci sia XD

Immagino intendessi Ps4 e Xone ;)

Darkless
21-10-2016, 08:11
Sarò scemo io ma nel link originale

http://blog.us.playstation.com/2016/10/20/red-dead-redemption-2-playstation-and-rockstar-games-announce-partnership/

Non c'è il benchè minimo riferimento ad una versione PC di RDR2

fraussantin
21-10-2016, 08:25

http://blog.us.playstation.com/2016/10/20/red-dead-redemption-2-playstation-and-rockstar-games-announce-partnership/

Non ci sarà.

Sul sito RS e sul Social non ci sono riferimenti.

Fiumi di gente li stanno pregando e infamando in ogni lingua del mondo sui loro riferimenti social.

Tempo 1 settimana se ne usciranno con i soliti discorsi da politicanti babbuini:

" noi amiamo i pc ... se possiamo convertiamo sempre... Ma purtroppo non possiamo questa volta per motivi tecnici ecc ecc"

Guarda mi è presa la rabbia che ho pure tolto gta 5 dalla wishlist.

Code-TR
21-10-2016, 09:31

Infatti non ci sono, si tratta semplicemente di speranze, ma nessuno può dire con certezza se faranno come con GTA V o meno. Potrebbe non uscire mai e punto.

fraussantin
21-10-2016, 09:59
Si vocifera che rdr1 andrà su psnow. Se fosse confermata addio definitivo alle speranze del porting.

sertopica
21-10-2016, 11:57
Io sto thread lo chiuderei direttamente, scordatevelo RDR 2 su PC. :D

In riferimento a quanto scritto da fraussantin, FORSE ce lo faranno giocare in streaming.

The Witcher
21-10-2016, 12:57
Immagino intendessi Ps4 e Xone ;)

playstatio now non c'è su xbox

FirstDance
21-10-2016, 13:21
Io sto thread lo chiuderei direttamente, scordatevelo RDR 2 su PC. :D

In riferimento a quanto scritto da fraussantin, FORSE ce lo faranno giocare in streaming.

Lo giocheremo col MAME nel 2035.

Cromwell
21-10-2016, 13:24

mmm... 2035... quindi così:
http://static.haisentito.it/haisentito/fotogallery/625X0/26825/anziano-computer-informatica.jpg

sertopica
21-10-2016, 13:41

:asd: Ma perche', fanno ancora emulatori per le console piu' recenti?

Lian_Sps_in_ZuBeI
21-10-2016, 14:19
:asd: Ma perche', fanno ancora emulatori per le console piu' recenti?

emulatore ps3 c'è e sta facendo passi da gigante tempo 1 anno e credo che rdr girara' a 30 fps :D

spero :)

io ho la ps3 e rdr ma a giocarci perdo diotrie...visto la risoluzione bambina e aliasing peggio della grattugia per formaggio

fraussantin
21-10-2016, 14:23
emulatore ps3 c'è e sta facendo passi da gigante tempo 1 anno e credo che rdr girara' a 30 fps :D

io ho la ps3 e rdr ma a giocarci perdo diotrie...visto la risoluzione bambina e aliasing peggio della grattugia per formaggio
Esatto pure io ho rdr su ps3 , ma quei mentecatti della rockstar non solo hanno usato un font poco leggibile , ma su un 32 pollici a 1.5 metri si fatica a leggerlo da quanto è piccolo.

Sono più grandi le scalettature dell'aliasing che dei caratteri.

29Leonardo
21-10-2016, 15:09
sinceramente piu che l'aliasing è il framerate in particolare in alcune zone o situazioni ad avermi dato piu fastidio, oltre al font piccolo ovviamente, ma per quest'ultimo la seccatura è piu dover leggere piuttosto che ascoltare data la mancanza del doppiaggio in italiano.

Che poi sarebbe esattamente lo stesso "problema" dei gta, o ti fermi e leggi oppure ti schianti da qualche parte :asd:

Alekos Panagulis
21-10-2016, 15:35
Anche io ho provato RDR su PS3 e stavo per vomitare....
Bello per carita, bellissimo. Ma ingiocabile per via del framerate e dell'aliasing.

sertopica
21-10-2016, 20:37
Infatti la versione migliore era quella Xbox. :)

Bello! Io sono rimasto al primo epsxe (o come si chiamava). :D

Vertex
21-10-2016, 21:09
Esatto pure io ho rdr su ps3 , ma quei mentecatti della rockstar non solo hanno usato un font poco leggibile , ma su un 32 pollici a 1.5 metri si fatica a leggerlo da quanto è piccolo.

Sono più grandi le scalettature dell'aliasing che dei caratteri.

Ahahaha... vero. Le ambientazioni sono fantastiche, ma l'aliasing ti cava gli occhi :asd:

Un dubbio però mi attanaglia da quando hanno annunciato RDR2... stavolta sarà possibile bivaccare in pendenza e vicino alle strade principali o c'è ancora divieto di sosta? :sofico:

sertopica
23-10-2016, 13:04
https://media.giphy.com/media/l2JhCNcJ7RxJ6ptAs/giphy.gif

Lian_Sps_in_ZuBeI
23-10-2016, 13:55
Questa gif era presente anche per GTA V....ve vedo che per pc è uscito!!!speriamo si di buon auspicio.

goma76
23-10-2016, 14:50
Ride bene chi ride ultimo...

-Mariello-
04-10-2019, 20:14
Quindi alla fine...

Lian_Sps_in_ZuBeI
04-10-2019, 23:27
Questa gif era presente anche per GTA V....ve vedo che per pc è uscito!!!speriamo si di buon auspicio.

Bingo :D

Alekos Panagulis
05-10-2019, 08:28
Wow