View Full Version : configurare router come access point
Mi collego spesso in una stanza dove ho il cavo di rete a disposizione e una rete wifi. La rete è debolissima quindi sono costretto ad usare il cavo. Siccome ho un vecchio router, volevo provarlo ad usarlo come access point. Il router è un netgear DG834GT. Per quanto riguarda la rete, ho provato a fare ipconfig dal PC collegato al cavo di rete e questi sono i parametri:
Indirizzo IPv4: 192.168.1.104
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway pred.: 192.168.1.1
...adesso il domandone: come configuro il router?!?!?! scusate ma sono una schiappa!
Dumah Brazorf
16-10-2016, 18:40
Dai un ip LAN al router che non vada in conflitto con altro (192.168.1.1 come vedi è già occupato dal router che fa da gateway) e disattiva il server dhcp. Ignora la parte internet/adsl e setta la wifi come ti pare.
Dai un ip LAN al router che non vada in conflitto con altro (192.168.1.1 come vedi è già occupato dal router che fa da gateway) e disattiva il server dhcp. Ignora la parte internet/adsl e setta la wifi come ti pare.
Ho fatto come hai detto, ma sei sicuro debba disattivare il dhcp? se lo disattivo il mio pc si connette al router?
Si, il tuo pc riceverà tutte le info dal primo modem/router, è questo che gestisce internet, gli indirizzi IP, il port forwarding...
Il netgear DG834GT deve solo fungere da prolungamento della rete esistente, da switch tramite le porte ethernet disponibili e fornire accesso wifi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.