View Full Version : Solo io sto aspettando spasmodicamente la campagna single di Titanfall 2?
Quando qualche anno fa uscì il primo Titanfall, bestemmiai in 16 lingue perchè quel gioco così interessante non prevedeva una campagna single player vera e propria.
Le opportunità mi sembrarono così tante che non riuscivo proprio a capacitarmi del contrario.
Ora che Titanfall 2 è alle porte e, per fortuna, questa volta porterà con se una campagna single player degna di questo nome, non sto più nella pella.
Senza proporre nulla di rivoluzionario o clamoroso, Respawn sembra aver dato vita ad un single player a "blocchi" dove ogni livello sarà in grado di proporre un gameplay diverso dal precedente: livelli basati sullo shooting puro a piedi, nei panni del pilota, un po' in stile Halo/CoD, livelli più votati all'esplorazione e alla ricerca dei collectibles, altri più votati al platforming, altri ancora più centrati sul titani con i vari loadout disponibili e agli scontri anche 1vs1 con i boss.
E come ciliegina sulla torta il rapporto fra il pilota Jack Cooper ed il titano BT che sembra evolverà anche in base alle risposte che si sceglieranno nei dialoghi.
Insomma, la campagna di Titanfall 2 potrebbe rivelarsi davvero una bella sorpresa, anche perchè inaspettata.
Ecco un paio di filmati imho di spessore:
https://www.youtube.com/watch?v=LxVHLPizG84
https://www.youtube.com/watch?v=QN92UPIMazY
pierluigip
17-10-2016, 14:30
seguo anch'io , mi ricorda un po' il dog di hl2
Aspettare la campagna di un gioco di fatto solo multiplayer che senso avrebbe?
JuanCarlos
17-10-2016, 16:22
Aspettare la campagna di un gioco di fatto solo multiplayer che senso avrebbe?
Che non è fatto solo multiplayer, la novità di Titanfall 2 è proprio questa, che a differenza del suo predecessore, questo avrà una campagna single.
Che non è fatto solo multiplayer, la novità di Titanfall 2 è proprio questa, che a differenza del suo predecessore, questo avrà una campagna single.
Che sarà memorabile come quella di un COD o BF o altri giochi simili.
WOW
Che sarà memorabile come quella di un COD o BF o altri giochi simili.
WOW
La campagna di Modern warfare è una delle più memorabili di sempre, non per niente l'hanno riproposta quest'anno in versione remastered.
I Respawn sono in sostanza parte dei vecchi Infinity ward + ex Bungie + ex veterani di varie altre soft. house, non vedo perchè non dovrebbero riuscire a proporre qualcosa di valido.
Fra 1 settimana sapremo quanto tempo e amore hanno dedicato alla campagna single, ma chi ci ha potuto giocare parla della possibile sorpresa dell'anno.
Dove c'è una ottima campagna single player, io ci sono sempre!
La campagna di Modern warfare è una delle più memorabili di sempre, non per niente l'hanno riproposta quest'anno in versione remastered.
I Respawn sono in sostanza parte dei vecchi Infinity ward + ex Bungie + ex veterani di varie altre soft. house, non vedo perchè non dovrebbero riuscire a proporre qualcosa di valido.
Fra 1 settimana sapremo quanto tempo e amore hanno dedicato alla campagna single, ma chi ci ha potuto giocare parla della possibile sorpresa dell'anno.
Un tempo era così, concordo con te, però oramai non interessa più a nessuno.
Giochi sempre più semplici e solo multiplayer tanto dopo un paio di mesi si passa al titolo successivo.
Alfacentauri
18-10-2016, 08:41
ma è mai uscito qualcosa di degno sui robottoni, dai tempi di Shogo?
SP ovviamente, i MP manco li considero...
Fantomatico
18-10-2016, 08:48
Dove c'è una ottima campagna single player, io ci sono sempre!
Mi aggrego. :)
Dreammaker21
18-10-2016, 10:59
Ci sono, ovviamente, anche io. Dal trailer secondo me sarà una bella storia da giocare!
Fantomatico
18-10-2016, 15:13
Ho letto da un' anteprima di mesi fa, che usa il Source Engine... finalmente una versione avanzata di uno dei miei motori grafici preferiti... voglio proprio vederlo in movimento sul mio schermo. :)
PS: quando esce?
https://www.youtube.com/watch?v=V24ONWLpVmY
Nuovo trailer sulla campagna.
Magari non sarà il gioco più sbalorditivo e innovativo di sempre, ma imho ha delle buone carte da giocarsi e, alla fine, potrebbe uscire fuori una campagna degna di essere giocata ed apprezzata, che magari possa fare anche scuola per alcune sue peculiarità.
Il gioco è in uscita il 28 ottobre.
topgun90
18-10-2016, 20:31
personalmente attendo con ansia il multiplayer di titanfall...unico veramente innovativo e funzionante degli ultimi anni!
Breve ma intenso gameplay della campagna a bordo del proprio titano: https://www.youtube.com/watch?v=couaYRuHZy0
pierluigip
24-10-2016, 20:04
uscita una recensione , ne parla bene
http://multiplayer.it/recensioni/175527-titanfall-2-levoluzione-del-genere.html?piattaforma=pc
uscita una recensione , ne parla bene
http://multiplayer.it/recensioni/175527-titanfall-2-levoluzione-del-genere.html?piattaforma=pc
In generale ne parlano piuttosto bene, anche della campagna che, anche se non molto lunga (circa 6-7 ore) è fra le più varie e innovative per uno shooter di questo tipo.
Giocato poco (causa civ6) ma devo dire che è veramente bello.
Non per scatenare un fps war ma a me sembra NETTAMENTE migliore di BF1.
Molto più divertente, molto più caratterizzato nelle armi e a differenza di BF1 qui un bilanciamento c'è.
Potrebbe anche avere successo questa volta.
Ah, mi rimangio il mio commento precedente (il terzo del thread), la campagna è fatta BENISSIMO!
Fantomatico
25-10-2016, 09:10
Molto più divertente, molto più caratterizzato nelle armi e a differenza di BF1 qui un bilanciamento c'è.
Ah, mi rimangio il mio commento precedente (il terzo del thread), la campagna è fatta BENISSIMO!
Ci stai giocando come recensore di qualche testata online?
Facci sapere altro sul SP...se puoi con dettagli tecnici sul motore grafico. :D
MrBrillio
25-10-2016, 10:12
Son 2 generi diversi imho e non ha senso paragonarlo con BF1.
Anche con il primo capitolo ha riscosso pareri molto positivi, solo che la gente si è fermata al fatto che non avendo una campagna SP non meritava di essere giocato...invece la formula tirata fuori con Titan Fall è la classica che ti porta a dire "Una partita e poi stacco", invece visto che il ritmo di gioco è sempre alto, si finisce con lo sfondarsi di match in MP.
Quest'anno non so se riesco a complrarlo al dayone...c'è veramente troppa roba in giro da giocare (Gears, BF1, Forza Horizon)..avessero scelto una data un po' meno "imballata" avrebbero fatto il botto.
Ci stai giocando come recensore di qualche testata online?
Facci sapere altro sul SP...se puoi con dettagli tecnici sul motore grafico. :D
No, tra software house ci si scambiano i giochi anche quando si è la concorrenza.
Avendo speso 65 Euro per Forza Horizon 3 -una droga!- e avendo fatto il preorder del solo ed unico gioco per cui sbavo -Dishonored 2-, non credo possa permettermi anche Titanfall 2 al day one, ma da quel che leggo, la campagna è maravigliosa!
Sarà mio ad ogni costo, ma non subito.
montabbano_sono
25-10-2016, 12:32
Si sa per caso se le modalità multiplayer sono giocabili solo con bot controllati dal computer?
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
pierluigip
25-10-2016, 12:53
c'e l' " aspettando " http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2783206
direi di continuare li ,
Sono contento di sentire tutto questo!
Sono contento di sentire tutto questo!
mi avete incusiosito.
MrBrillio
26-10-2016, 11:35
Sta prendendo anche votoni... Certo che ritagliare un po' di tempo tra BF e gears è dura :(
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Io sono assolutamente indeciso anche qui.
Volevo prendere un fps online perché Overwatch mi diverte ma dopo 4/5 partite mi vien voglia di fare altro.. e questi rilasciano sia BF1 che Titanfall nello stesso periodo.
Buh, aspetto che sia uscito per vedere i pareri qui nel forum poi sceglierò.
Endy.
Nemmeno io vedo l'ora di provarlo da quando a colonia non riuscii a provare l'1 per la troppa fila, e poi mai recuperai
l'ho preordinato e lo attendo con grande curiosita'
draco1978
27-10-2016, 10:10
Ho ordinato il gioco da Amazon sperando che arrivi il dvd e non solo la key origin.
Qualcuno che l'ha provato può indicare come va il rapporto prestazioni/hardware?
grazie
MrBrillio
28-10-2016, 06:29
Provato questa notte una mezz'ora la campagna e devo dire che come inizio non c'é male veramente..sono curioso di vedere come va avanti, diciamo che é un idea che sa di già visto (non vi spoilero nulla), ma comunque in titanfall ci sta.
Poi mi son fatto una partita in multy alla modalità cercatore di taglie (o una cosa simile), il gameplay é grossomodo quello del primo, tranne che quando si attiva l abilità speciale del titan dove nel primo sì aveva magari un bonus sul danno, in questo capitolo si ha una sorta di abilità speciale che fa danno. Tipo sul titan che ho provato io sparava un raggio dal corpo che faceva parecchi danni.
Hanno aggiunto un bel po' di personalizzazione sia sul personaggio che sulle armi, fino alle skin per i titan.
La mappa che ho giocato mi é sembrata sempre studiata bene anche in altezza, ma sinceramente non ricordo il nome.. È una sorta di arena cittadina con 2 zone separate da un ponte. Per ora anche se ho giocato poco promuovo titanfall 2 perché è caratterizzato sempre da quella leggerezza che ti tiene attaccato che avevo apprezzato nel primo capitolo.
Ah dimenticavo l aspetto tecnico.. Lo stile grafico ricorda un cod, ovviamente lo sli non va (ma porc) e con la mia configurazione maxando tutto con smaa a 2x si va dagli 80 ai 130/140 fps nei luoghi chiusi (nel training iniziale stavo sui 130, poi in game ho notato qualche calo). Alla fine ho attivato la sincronizzazione verticale da driver (non il vsync eh) e gli fps rimangono cappati a 100 con io gsync attivato.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Beh, alla fine ieri sera tornato semi ubriaco a casa ho fatto l'acquisto e messo in download :D
Vediamo se la mia mente offuscata dai fumi dell'alcool ha fatto una scelta giusto :cool:
Endy.
Beh, alla fine ieri sera tornato semi ubriaco a casa ho fatto l'acquisto e messo in download :D
Vediamo se la mia mente offuscata dai fumi dell'alcool ha fatto una scelta giusto :cool:
Endy.
best scelta ever tranquillo:D
best scelta ever tranquillo:D
La sbornia o il gioco? :D
Endy.
provato anch'io ieri a mezzanotte appena sbloccato da origin per mezzora...la campagna sembra ben fatto , graficamente gradevole , gameplay per ora sembra divertente...troppo poco per dare un giudizio vero ma le sensazioni sono buonissime
MrBrillio
28-10-2016, 09:12
https://i.imgur.com/Waac3Vo.png
https://i.imgur.com/Y843M93.png
https://i.imgur.com/dgE65rK.png
Ecco le prestazioni :D
Si, si.. è arrivato il momento di cambiare la scheda video.
Edit: Ho anche appena letto che tutti i DLC post lancio per il gioco saranno gratuiti!!
Ma che mondo è questo? Io sono abituato a pagarli a parte e a suon di 19 e 99!! :(
/ragequit
Endy.
Si parla della campagna più innovativa (per un FPS alla CoD) dai tempi di Half life 2 addirittura, con trovate davvero gustose e novità introdotte ad ogni capitolo.
Spero solo non sia troppo facile...
Fantomatico
28-10-2016, 19:38
Si parla della campagna più innovativa (per un FPS alla CoD) dai tempi di Half life 2 addirittura, con trovate davvero gustose e novità introdotte ad ogni capitolo.
Spero solo non sia troppo facile...
Lo sembrerebbe. Almeno a giudicar dai video, speriamo che il livello massimo di difficoltà possa contrastare questa cosa.
Qui una buona videorecensione
https://www.youtube.com/watch?v=yJatqhWRgzA
Io sto aspettando se prenderlo... prezzo pieno o quasi per 6 ore di SP mi scoccia un po'... vediamo.
Lo sembrerebbe. Almeno a giudicar dai video, speriamo che il livello massimo di difficoltà possa contrastare questa cosa.
Qui una buona videorecensione
https://www.youtube.com/watch?v=yJatqhWRgzA
Io sto aspettando se prenderlo... prezzo pieno o quasi per 6 ore di SP mi scoccia un po'... vediamo.
Da giocare al massimo livello di difficoltà.
Le lodi tessute al single mi attraggono non poco, potrebbe davvero essere la sorpresa dell'anno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.