giofio
16-10-2016, 17:04
Buon giorno a tutti, ho un tablet Asus t100HA e dato che non riusciva mai ad aggiornarsi ad Anniversary Update per colpa del poco spazio (in realtà non era installato niente se non l'OS) ho deciso di aggiornarlo manualmente attraverso questa procedura:
1- ho scaricato, nel tablet, il media creation tool
2- ho creato un supporto esterno USB con il sistema operativo da installare
3- ho riavviato il sistema attraverso USB
4- h installato il nuovo OS non selezionando l'opzione aggiorna, ma quella "radicale" che lo reinstallava ex-novo.
Ecco dunque la tragedia!! Praticamente il pc non é più un tablet, non funziona senza tastiera, non va il touch, é ruotato verso la verticale lunga, quindi praticamente il touchpad e tastie sono orientati a 90° rispetto all'immagine e non é neanche riconosciuto il modulo wifi per cui non posso collegarlo a internet per cercare di rislvere qualcosa.
Come posso tornare alla vecchia versione? L'opzione "ripristina" non fa altro che lasciare la situazione com'è, non ho punti di ripristino del sistema.
L'unica cosa che c'è é la cartella windows.old, posso fare qualcosa con questa?
Grazie a chi mi aiuterà, ormai il mio tablet in questo stato é solo da buttare!!
1- ho scaricato, nel tablet, il media creation tool
2- ho creato un supporto esterno USB con il sistema operativo da installare
3- ho riavviato il sistema attraverso USB
4- h installato il nuovo OS non selezionando l'opzione aggiorna, ma quella "radicale" che lo reinstallava ex-novo.
Ecco dunque la tragedia!! Praticamente il pc non é più un tablet, non funziona senza tastiera, non va il touch, é ruotato verso la verticale lunga, quindi praticamente il touchpad e tastie sono orientati a 90° rispetto all'immagine e non é neanche riconosciuto il modulo wifi per cui non posso collegarlo a internet per cercare di rislvere qualcosa.
Come posso tornare alla vecchia versione? L'opzione "ripristina" non fa altro che lasciare la situazione com'è, non ho punti di ripristino del sistema.
L'unica cosa che c'è é la cartella windows.old, posso fare qualcosa con questa?
Grazie a chi mi aiuterà, ormai il mio tablet in questo stato é solo da buttare!!