PDA

View Full Version : Problema connessione router VMG5313-B10B

dny18
16-10-2016, 15:17
Ciao a tutti,
Da circa una settimana mi hanno attivato la Fibra Infostrada da 50MB e ho usato senza problemi un modem/router TP-Link prestato da un amico in attesa di quello Wind.
Giovedì mi è arrivato lo Zyxel VMG5313-B10B ma ho un problema con il wifi, appena installato sono riuscito a collegarmi senza problemi sia con il Mac sia con l'iPhone. Quando però riavvio il Mac non vede più il wifi e la stessa cosa vale quando torno a casa con l'iPhone che non riesce a connettersi automaticamente alla rete, costringendomi a riavviare il router.

Potrebbe essere un problema del dispositivo?

Grazie

Okkaido
22-10-2016, 16:02
Ho lo stesso tuo modem avendo da poco attivato la fibra infostrada, premesso che secondo me il wifi di questo modem lascia molto a desiderare, ti dico che dopo un paio di giorni di utilizzo in wifi notavo che il mio note 3 si sconnetteva spesso dalla wifi per poi riconnetersi da solo ma il segnale mi risultava molto traballante, a questo punto ho cambiato il canale di tramissione del wifi che era su AUTO sul canale 6. L'ho impostato per prova sul canale 13 e ora sono 3 giorni che il mio note 3 non mi da alcun problema. Fai questa prova e vedi come ti trovi.

Ciao

dny18
22-10-2016, 17:09
Grazie per la risposta, in effetti anch'io qualche giorno fa ho cambiato l'opzione auto impostando un canale fisso e tutto è tornato alla normalità.

Grazie