PDA

View Full Version : Win7 non fa il login automatico

Lyzen
16-10-2016, 13:39
Ogni volta che accedo si ferma sempre nel login screen ed è diventato seccante doverlo fare manualmente; l'utente è amministratore e non ci sono altri utenti o guest attivi...

tallines
16-10-2016, 17:45
Ciao, ma è stata messa una password al login ?

Se non c'è nessuna password, la finestra di login viene saltata, in automatico .

Per togliere la password, dai da Start/Cerca o dalla finestra Esegui (Win + R) il comando > netplwiz o control userpasswords2 dalla finestra Esegui .

Una volta aperta la finestra, togli il segno di spunta alla voce > Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password + Applica .

Per confermare il non utilizzo della password, all' avvio del pc, devi riempire i campi > Password e Conferma password, con la password che usi e dai ok per salvare i cambiamenti .

Lyzen
16-10-2016, 22:30
Nessuna password, semplicemente è fastiodioso che debba selezionare l'utente ogni volta; ho provato a impostare una password e poi a rimuoverla ma continua a farlo...

tallines
17-10-2016, 18:05
Nessuna password, semplicemente è fastiodioso che debba selezionare l'utente ogni volta; ho provato a impostare una password e poi a rimuoverla ma continua a farlo...
Quasi quasi sembra come quando il pc va in ibernazione e poi viene riavviato dall' ibernazione .

Prova un punto di ripristino a prima del problema, se hai a disposizione un punto di ripristino a prima del problema .

Da quanto tempo hai questo problema ?

Prima che succedesse, hai fatto qualcosa ?

Tipo installato qualche programma, aggiornamenti o.....

Se vai in provvisoria, il problema rimane ?

Lyzen
17-10-2016, 19:53
Quasi quasi sembra come quando il pc va in ibernazione e poi viene riavviato dall' ibernazione .

Impossibile l'ibernazione è disattivata e l'arresto viene fatto correttamente.

Prova un punto di ripristino a prima del problema, se hai a disposizione un punto di ripristino a prima del problema .

Punti di ripristino disattivati.

Da quanto tempo hai questo problema ?

Non da poco ma è cominciato a diventare seccante.

Prima che succedesse, hai fatto qualcosa ?

Credo niente di particolare, ho altri 2 pc e non fa questo problema.

Tipo installato qualche programma, aggiornamenti o.....

Windows è aggiornato e i programmi sono gli stessi che uso anche con gli altri 2 pc.

Se vai in provvisoria, il problema rimane ?

Non ho provato ti farò sapere.

tallines
17-10-2016, 19:59
Impossibile l'ibernazione è disattivata e l'arresto viene fatto correttamente.
Ho detto, sembra come se.....non ho detto che metti il pc ibernazione :)
Non ho provato ti farò sapere.
Ok, fai sapere .

Lyzen
17-10-2016, 20:16
Lo fa anche in provvisoria.

tallines
18-10-2016, 19:50
Prova a fare uno scandisk .

Lyzen
19-10-2016, 13:59
Prova a fare uno scandisk .

Fatto ma non cambia nulla; cmq ho risolto seguendo la seconda opzione di questa guida per chi potrebbe avere lo stesso problema. http://www.sevenforums.com/tutorials/377-log-automatically-startup.html

Grazie per il tuo tempo in ogni caso.

tallines
21-10-2016, 13:18
Fatto ma non cambia nulla; cmq ho risolto seguendo la seconda opzione di questa guida per chi potrebbe avere lo stesso problema. http://www.sevenforums.com/tutorials/377-log-automatically-startup.html
Bene che hai risolto, con quale opzione la 1 o la 2 ?

Lyzen
25-10-2016, 19:51
Ripeto nel caso non avessi letto, la seconda :D

tallines
25-10-2016, 22:15
Ripeto nel caso non avessi letto, la seconda :D
Non sono stato attento, nel leggere la tua risposta, dove avevi già scritto che avevi risolto con la seconda opzione, sorry :)