View Full Version : GTX 960 WindForce 2GB
Cari tutti,
devo acquistare un pc assemblato. Ho dato una configurazion di base completata dai consigli del negozio.
Loro mi consigliano di montare come scheda grafica la Gigabyte GTX 960 WindForce OC 2GB. Che cosa ne pensate? E' adeguata? E' troppo? Allo stesso prezzo (o a meno) c'è di meglio?
Il resto della configurazione è:
- cpu i7-6700K
- scheda madre Asus Z170-A
- RAM 16GB (2x8) DDR4 Corsair Vengeance LPX 2800MHz
Quello che dovrei fare con questo computer è:
- produttività (word, excel, ppt, ecc.)
- grafica bidimensionale (photoshop, InDesign, Acrobat professional) con trattamento di foto ad alta definizione
- gestione archivio fotografico (sto usando DigiKam)
- sviluppo web e controllo crossbrowsing
- ogni tanto, conversione e (limitato) montaggio video.
La situazione tipo è l'apertura contemporanea di:
- due browser con diverse finestre aperte (contenuti per lo più statici)
- alcune finestre di word o equivalente
- almeno un file di excel o un ppt (spesso con molte immagini)
- Photoshop e/o InDesign
Grazie!
tutto dipende da quanto li paghi questi componenti,e l'alimentatore?case?hd?
Giusto! Avevo dimenticato il prezzo della scheda, che mi mettono a 210 iva inclusa.
L'hd sarà un ssd samsung evo 850 500gb
Il case un coolmaster n300
celsius100
16-10-2016, 15:56
Ciao
facci mettere una RX 470 da 4 o 8gb
come vedi e piu veloce in ambito lavorativo rispetto alla GTX 960
http://ht4u.net/reviews/2016/amd_fullhd-polaris-grafikkarte_radeon_rx_470_im_test/index41.php
se nn fai overclock nn farti mettere una cpu serie K, il loro scopo e quello ma se nn fai evita e risparmi abbastanza
se fai principalmetne lavori di grafica mettici pure un I5
http://www.tomshardware.com/reviews/skylake-intel-core-i7-6700k-core-i5-6600k,4252-5.html
un I7 nn ti darebbe vantaggi
ci sarebbe l'I5 6500 ceh a prezzi online si puo trovare a 200 euro, immagino ceh quell'I7 mi sa che meno di 300-350euro nn te lo metta
Giusto! Avevo dimenticato il prezzo della scheda, che mi mettono a 210 iva inclusa.
L'hd sarà un ssd samsung evo 850 500gb
Il case un coolmaster n300
se nn ti interessa l'overclok puoi risparmiare mettendo un i5 6500 come processore,una mobo con il b150,ram ddr4 a 2133 e come vga una rx 470,spendi molto meno e va lo stesso bene per quello che devi fare.
e l'alimentatore?che cosa ti ha proposto il negoziante?occhio che è molto importante!
Come alimentatore e dissipatore il negozio mi consiglia queste due componenti:
- alimentatore Xilence Performance A+ 530W 80Plus Bronze
- dissipatore Performance C x Socket 2011 1151 1150 AM3 FM2
Come alimentatore e dissipatore il negozio mi consiglia queste due componenti:
- alimentatore Xilence Performance A+ 530W 80Plus Bronze
- dissipatore Performance C x Socket 2011 1151 1150 AM3 FM2
evita quell'alimentatore e magari vai su un Corsair CX550M che nn costa tanto e va bene,come vga se vai su una rx470 da 4gb costa meno della 960 e va di più.
per il resto hai deciso di rimanere su i7?calcola che per quello che devi fare un i5 costa molto meno e va altrettanto bene,la config da me proposta ti fa risparmiare tanto e fai tutto quello che normalmente fai senza problemi.
celsius100
16-10-2016, 17:24
concordo fatti mettere di melgio come alimentatore
un dissipatore di marca Performace nn esiste, fatti dire cosa ti monta
Dany76 e Celsius,
grazie per le dritte. Mi vado subito a vedere la scheda grafica che mi avete consigliato e ricontrollo i benchmark del processore. Penso che alla fine deciderò fra l'i5 e l'i7-6700-senza K; l'i7 ha più che altro un fascino psicologico :-)
@Dany76, per quanto riguarda la RAM, come mai mi suggerisci una frequenza più bassa? Le 2800 non danno comunque qualcosa in più, anche senza overclock?
Dany76 e Celsius,
grazie per le dritte. Mi vado subito a vedere la scheda grafica che mi avete consigliato e ricontrollo i benchmark del processore. Penso che alla fine deciderò fra l'i5 e l'i7-6700-senza K; l'i7 ha più che altro un fascino psicologico :-)
@Dany76, per quanto riguarda la RAM, come mai mi suggerisci una frequenza più bassa? Le 2800 non danno comunque qualcosa in più, anche senza overclock?
tutte le schede madri basate su socket 1151 che non hanno chipset z170 non supportano nativamente le ddr4 superiori a 2133mhz,nella config che ti avevo proposto infatti come mobo ce una con chipset b150.
la config che ti ho proposto ti fa rispamiare molto ma semmai ti interessa l'overclok allora ti serve un processore serie k(magari un 6600k) e mobo con chipset z170(ma qui spendi molto di più)in ogni caso un i7 nn ti serve.
ripeto,con un i5 6500 con mobo b150(ce ne sono alcune molto accessoriate che costano davvero poco,tipo in casa asrock)e 16gb di ddr4 2133 spendi "poco" ed hai cmq un buon pc.
come vga una amd rx 470 da 4 gb va meglio di una gtx 960 e mediamente la si trova tra i 180 ed i 200 euro.
celsius100
16-10-2016, 22:19
ripeto,con un i5 6500 con mobo b150(ce ne sono alcune molto accessoriate che costano davvero poco,tipo in casa asrock)e 16gb di ddr4 2133 spendi "poco" ed hai cmq un buon pc.
sottoscrivo
e aggiungo nn e che hai un pc buono comuqnue hai un pc ceh va uguale ma nn sprechi soldi x cose inutili
Scusate,
ho visto ora che quel negozio non tratta le schede grafiche Amd. In attesa di verificare un altro assemblatore, se doveste scegliere una scheda equivalente di queste marche quale mi consigliereste?
Asus
Gainward
Gigabyte
Msi
Palit
Pny
Sapphire
Grazie!
celsius100
17-10-2016, 22:39
hai consdierato la possibilita di comprare online?
cmq come marchi van tutti bene, eviterei giusto gainward e palit (sono la stessa ditta fra l'altro) cmq poi molto dipende dalla verisone di scheda, ne esistono diversi tipi x ogni amrca (monoventola, biventola, da overclocker, ecc...)
Avevo considerato di comprare tutto online e di assemblare, ma ho un po' il terrore della fase iniziale, perché non ho mai attaccato un processore alla scheda madre e ho paura di fare guai.
Grazie per l'ennesima dritta. Ora mi vedo un po' quello che hanno, leggo un po' di schede e poi al massimo vi ri-rompo :-)
celsius100
17-10-2016, 23:58
puoi comrpare online da shop ceh fanno anceh l'assemblaggio del pc oppure porti i pezzi ceh compri in un negozio fisico della tua citta x farli montare e instalalre windows
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.