PDA

View Full Version : Problema cartella

Mr.Frank
15-10-2016, 20:16
Salve.
Sono sempre sul mio Lenovo Ideapad Z500 (maledetto il giorno in cui lo comprai :muro:) e ora sperimento un nuovo stranissimo problema: la cartella in cui avevo i giochi che usavo, non si apre più. O meglio, si apre, ma crasha. E' una semplicissima cartella, ma dentro ha tipo 40 giga di files ed io, non so perché, da oggi non riesco più ad accedervi. Perché? Non era mai successo prima e, anche se non giocavo da un anno, non aveva mai manifestato questi problemi.
Cosa mi suggerite di fare? E' normale? Sto cercando di capire da cosa dipende perché le altre cartelle le apre tranquillamente e non aveva mai fatto così.
Comunque, ha 6 giga di Ram ed un processore i7 e ha parte il problema surriscaldamento, non aveva mai dato impicci. Non capisco cosa gli prenda ora.... :S :doh:

Eress
15-10-2016, 20:53
Prova ad andare nelle proprietà della cartella, Personalizza ➡ Tipo di cartella e imposti tutto, compreso sottocartelle, su Elementi generali.

Mr.Frank
15-10-2016, 21:06
E poi? Non ho capito che cosa devo fare. Non me lo apre. :(

Eress
15-10-2016, 21:51
Cosa non ti fa fare. Devi solo selezionare la cartella e poi fare come scritto prima.

tallines
16-10-2016, 12:05
Salve.
la cartella in cui avevo i giochi che usavo, non si apre più. O meglio, si apre, ma crasha. E' una semplicissima cartella, ma dentro ha tipo 40 giga di files ed io, non so perché, da oggi non riesco più ad accedervi. Perché? Non era mai successo prima e, anche se non giocavo da un anno, non aveva mai manifestato questi problemi.
Ciao, hai detto che aprendo la cartella, crasha .

Crasha, nel senso che il pc va in crash, ti appare una schermata blu, un messaggio di errore.....se ti appare un messaggio di errore, che errore ti appare ?

Prova a controllare lo stato dell' hd con CrystalDiskInfo freeware, posta l' immagine della finestra che esce, con tutti i dati Smart leggibile .

Se vuoi, puoi postare l' immagine, come da ultima voce in firma > Postimage .

Se provi ad aprire la cartella in modalità provvisoria, il risultato è uguale ?

In modalità provvisoria, fai un giro con AdWCleaner, scaricato sul desktop .

Mr.Frank
17-10-2016, 14:35
Ciao, hai detto che aprendo la cartella, crasha .

Crasha, nel senso che il pc va in crash, ti appare una schermata blu, un messaggio di errore.....se ti appare un messaggio di errore, che errore ti appare ?

Prova a controllare lo stato dell' hd con CrystalDiskInfo freeware, posta l' immagine della finestra che esce, con tutti i dati Smart leggibile .

Se vuoi, puoi postare l' immagine, come da ultima voce in firma > Postimage .

Se provi ad aprire la cartella in modalità provvisoria, il risultato è uguale ?

In modalità provvisoria, fai un giro con AdWCleaner, scaricato sul desktop .

Ciao! Quando la apro, la cartella mi appare in bianco con 'elemento dentro'. Dopo, o parte la barra verde/il cursore di caricamento, oppure nulla, dopo un tot, mi appare la scritta 'Non risponde' sopra la cartella in questione e lo schermo diventa blu un secondo per poi riavviarsi senza la cartella.
In modalità provvisoria non ho provato, ma ho provato con Q-dir e me la apre, quindi, ipotizzo, non sia un problema di sistema (oltretutto, in quella cartella ci sono 'solo' giochi, che partono comunque se provo a cercarli dal menù di Windows 8, quindi, niente di che). Soluzioni? Se volete, vi posto un immagine, ma penso sia parallela ad una qualsiasi occasione in cui sul pc una cartella 'crasha' ed esce scritto 'non risponde' e lo fa riavviare. Solo non capisco a cosa sia dovuto.. Provo con AdWCleaner? Come faccio a mettere la modalità provvisoria?

tallines
17-10-2016, 18:59
Provo con AdWCleaner? Come faccio a mettere la modalità provvisoria?
Si fai un giro con AdwCleaner, prima però dovresti disabilitare e azzerare i punti di ripristino da Pannello di controllo/Sistema/Protezione sistema/Configura .
Come faccio a mettere la modalità provvisoria?
Cosi (http://ilmigliorantivirus.com/come-avviare-windows-10-in-modalit-provvisoria/)

Mr.Frank
18-10-2016, 17:55
Dovrei aver 'risolto' anche se in modo strano.
Nel senso che con Q-Dir sono entrato nella cartella e ne ho estratto il contenuto, riframmentandolo all'interno di altre cartelle. Ora va tutto bene e, per fortuna, erano solo collegamenti di giochi e non files più importanti.
Rimane il fatto che non ho capito perché W8 mi dava quest'errore e perché la cartella crashava. Stavo cercando un report dell'errore, ma non so bene dove cercare.
P.S. Ho fatto il giro con AdWCleaner e mi ha pulito qualcosa, ma non so quanto abbia fatto la differenza, perché avevo già proceduto con Q-Dir. Suggerimenti su cosa potrebbe essere stato?

tallines
18-10-2016, 20:31
Dovrei aver 'risolto' anche se in modo strano.
Nel senso che con Q-Dir sono entrato nella cartella e ne ho estratto il contenuto, riframmentandolo all'interno di altre cartelle. Ora va tutto bene e, per fortuna, erano solo collegamenti di giochi e non files più importanti.
Bene che hai risolto con Q-Dir .
Rimane il fatto che non ho capito perché W8 mi dava quest'errore e perché la cartella crashava. Stavo cercando un report dell'errore, ma non so bene dove cercare.
P.S. Ho fatto il giro con AdWCleaner e mi ha pulito qualcosa, ma non so quanto abbia fatto la differenza, perché avevo già proceduto con Q-Dir. Suggerimenti su cosa potrebbe essere stato?
Visualizzatore eventi, espandi la voce Registri di windows e guarda in Applicazione e in Sistema, alla voce Errore .

Guarda sotto, alla voce Descrizione, se dice qualcosa di più, che è la voce dell' evento successo .