View Full Version : Consigli acquisti
Buon pomeriggio a tutti, volevo qualche consiglio da parte vostra, sono in procinto all'acquisto di componenti, sarei indeciso sul processore, calcolando che non ho un budget elevato.
Ho preso in considerazione questi:
I5 4460 a 173 €
I5 6400 a 182 €
Dovrei ovviamente abbinarci 8 gb di ram ddr3/4 e una MB asrock o asus.
Calcolando che ho un budget di 500 €, nel quale devo inserire anche harddisk, una scheda video medio/alta, case, alimentatore.
Invece come ram opterei sulle Corsair o Kingston.
Cosa ne pensate? Quale potrei scegliere tra i due sopra? E che mb mi consigliereste e ram?
celsius100
15-10-2016, 16:46
Ciao
dovresti cheidere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
cmq dicci anceh x cosa usi il pc :)
Ciao
dovresti cheidere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
cmq dicci anceh x cosa usi il pc :)
Ho postato qui dato che mi riferisco solo a mb cpu e ram :D ^^, cmq navigazione, tutto il pacchetto office, gaming.
Buon pomeriggio a tutti, volevo qualche consiglio da parte vostra, sono in procinto all'acquisto di componenti, sarei indeciso sul processore, calcolando che non ho un budget elevato.
Ho preso in considerazione questi:
I5 4460 a 173 €
I5 6400 a 182 €
Dovrei ovviamente abbinarci 8 gb di ram ddr3/4 e una MB asrock o asus.
Calcolando che ho un budget di 500 €, nel quale devo inserire anche harddisk, una scheda video medio/alta, case, alimentatore.
Invece come ram opterei sulle Corsair o Kingston.
Cosa ne pensate? Quale potrei scegliere tra i due sopra? E che mb mi consigliereste e ram?
un pc quasi completo con i5 e vga fascia medio/alta per 500 euro?nn ti bastano....solo cpu e vga ti portano via quasi 400 euro.
per quel che chiedi ti ci vorrebbe una cosa tipo :
i5 6500 : 185 euro circa
asrock b150 pro4/3.1 : 80 euro circa
ram ddr4 kit 4 gb x2 da 2133mhz : circa 45 euro kingstone corsair o g.skill
scheda video amd rx 470 4gb : costa +/- sui 190 euro ed è una scheda che va bene se giochi in full HD e non oltre.
alimentatore 450W Corsair VS450 80Plus : 45 euro circa
hard dirsk(la cosa migliore è un ssd come primario più uno meccanico come storage) un kingstone da 240 gb lo si trova dai 70 euro in su + un classico wester digital blue da 2 tb costa circa sui 50 euro
questo è un buon pc per fare +/- tutto ma solo così sei oltre le 650 euro, e il case?ce l'hai?
celsius100
15-10-2016, 17:20
il problema e ceh nn si puo parlare separatametne di cpu, scheda amdre e ram senza discutere del resto
serve una discusisone su tutto il pc
cmq a cosa giocehresti ed a quale risoluzione?
direi ceh e quella la cosa piu pesante ceh fara il pc e quella su cui bisogna investire di piu
ad esmepio se gicohi in full-hd servirebbe un scheda video da 200 o 300 euro
il problema e ceh nn si puo parlare separatametne di cpu, scheda amdre e ram senza discutere del resto
serve una discusisone su tutto il pc
cmq a cosa giocehresti ed a quale risoluzione?
direi ceh e quella la cosa piu pesante ceh fara il pc e quella su cui bisogna investire di piu
ad esmepio se gicohi in full-hd servirebbe un scheda video da 200 o 300 euro
ha detto navigazione office e gaming,se nn va oltre il 1080 nel gaming il pc da proposto è più che sufficente per fare tutto.
ha detto navigazione office e gaming,se nn va oltre il 1080 nel gaming il pc da proposto è più che sufficente per fare tutto.
Gaming ovviamente non parliamo di giocare in 4 k o risoluzioni da urlo, comunque mi accontenterei di giocare a buone risoluzioni a giochi tipo gta5, mafia3, call of duty.
Gaming ovviamente non parliamo di giocare in 4 k o risoluzioni da urlo, comunque mi accontenterei di giocare a buone risoluzioni a giochi tipo gta5, mafia3, call of duty.
io ho proposto una configurazione per giocare in full HD(1920 x 1080) che ormai al giorno d'oggi qualsiasi monitor va a questa risoluzione nativa.
il 2k o il 4k sono altri mondi.
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.