View Full Version : Tasso zero mediaworld notebook gaming
Buongiorno a tutta la community.
Domani è l'ultimo giorno che da wediaworld c'è il tasso zero e ne vorrei approfittare per l'acquisto di un portatile gaming : vorrei spendere intorno i 1000 euro. La mia scelta, in base alla disponibilità del rivenditore , è ricaduta su tre portatili:
lenovo ideapad y700 euro 999.00
MSI ge62 6ql apache 229it euro 999.00
MSI GP62 6qf 614it euro 1299.00
Voi quale prendereste e perché?
Penso di lanciarmi sul lenovo...
Grazie a tutti
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Guybrush.
15-10-2016, 14:54
Onestamente, se vuoi giocare con i giochi più recenti o pesanti, nessuno dei tre va bene, la gtx 960m comincia a faticare parecchio con questi giochi, mentre la gtx 950m non la calcolare nemmeno.
Se l'uso gaming è medio e non pretendi troppo la gtx 960m allora va bene e prenderei il lenovo perchè l'msi gp62 costa uno sproposito per quello che offre. Valuta bene lo schermo del lenovo perchè se ben ricordo non è granchè...
Peccato che non abbiano nulla con le nuove gpu serie 10XX, perchè il balzo in avanti rispetto alle vecchie gpu è enorme. O magari guarda se c'è qualche notebook con gtx 970m.
Beh diciamo che mi accontento di stare su livelli medi...non so , magari con quella scheda video che mi suggerisci vado fuori budget :-(
vitodavide
15-10-2016, 15:44
Onestamente, se vuoi giocare con i giochi più recenti o pesanti, nessuno dei tre va bene, la gtx 960m comincia a faticare parecchio con questi giochi, mentre la gtx 950m non la calcolare nemmeno.
Se l'uso gaming è medio e non pretendi troppo la gtx 960m allora va bene e prenderei il lenovo perchè l'msi gp62 costa uno sproposito per quello che offre. Valuta bene lo schermo del lenovo perchè se ben ricordo non è granchè...
Peccato che non abbiano nulla con le nuove gpu serie 10XX, perchè il balzo in avanti rispetto alle vecchie gpu è enorme. O magari guarda se c'è qualche notebook con gtx 970m.
Condivido quanto da te scritto.
E confermo che il display del Lenovo è di qualità mediocre.
Guybrush.
15-10-2016, 15:50
I notebook con le nuove gtx 10XX stanno uscendo in questi giorni, quindi mi sembra difficile che siano già presenti nei negozi fisici come mediaworld, per adesso si trovano solo online. Il meno caro per adesso è questo asus con gtx 1060:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=gl502vm
Lo stesso modello esiste anche con gtx 970m e processore i5 6300hq:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_asus_rog_gl502vt_fy148t.aspx
Come vedi online con i soldi del lenovo y700 puoi prendere un notebook con gtx 970m, e con la stessa cifra dell'msi gp62 ti prendi un notebook con la nuovissima gtx 1060.
Comunque per giocare con qualche compromesso la gtx 960m va ancora discretamente.
Anche se dovendo acquistare oggi un notebook per il gaming io punterei diritto alla gtx 1060, la differenza con la vecchia 960m è abissale:
http://www.game-debate.com/gpu/index.php?gid=3628&gid2=3048&compare=Nvidia%20GeForce%20GTX%201060M-vs-Nvidia%20GeForce%20GTX%20960M%204GB
Grazie mille della risposta ...ma prendendolo on line non potrei beneficiare del tasso zero o cmq prenderlo a rate....purtroppo :-(
Guybrush.
15-10-2016, 16:08
Grazie mille della risposta ...ma prendendolo on line non potrei beneficiare del tasso zero o cmq prenderlo a rate....purtroppo :-(
Ok, allora valuta bene il display del lenovo ed eventualmente prendi quello.
Oppure guarda se c'è l'acer vn7-592g (solitamente da mediaworld è presente) perchè è migliore del lenovo, lo schermo è un eccellente ips e il resto dell'hardware è il medesimo (con in più la porta thunderbolt). Costano uguale.
Con l' Acer mi sono trovato sempre male ....materiale scadente. Mentre negli ultimi anni ho avuto un asus n57vz....eccezionale, comunque se mi dici che un buon prodotto valuto pure quello . Grazie ancora
Guybrush.
15-10-2016, 16:34
Con l' Acer mi sono trovato sempre male ....materiale scadente. Mentre negli ultimi anni ho avuto un asus n57vz....eccezionale, comunque se mi dici che un buon prodotto valuto pure quello . Grazie ancora
Si, acer negli ultimi anni è migliorata parecchio e il vn7 è un buonissimo notebook.
Dato che ti sei trovato bene con asus, da mediaworld c'è il modello n552vw in varie configurazioni e vari prezzi. E' valido anche questo. Dacci un occhio.
Alla fine ho preso il lenovo y700 ....mi piace il design, all'inizio non avevo notato l'assenza del lettore DVD. Unica cosa: Windows è pesantissimo , o per meglio dire , l'accensione è lenta e anche le aperture dei programmi ....molte applicazioni per installate ...consigli su un upgrade per poi installare Windows pulito ?
albatros1993
27-11-2016, 07:03
Come ti trovi?
Volevo prenderlo anche io
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.