PDA

View Full Version : AppleCare o Estendo ? Quale garanzia aggiuntiva?

Max(IT)
14-10-2016, 20:41
Solitamente compro i miei prodotti al Apple Store, ma stavolta ho deciso di prendere il mio iPhone 7, un 128 Gb Gold, da Trony, dove era disponibile ed ho potuto usufruire del pagamento con bancomat rateizzato (non ่ un finanziamento, ti dividono la cifra in dieci rate uguali senza alcun interesse).
Al momento dell'acquisto mi viene offerto un servizio di garanzia aggiuntiva e qui ho tentennato. Sono solito acquistare AppleCare, ma il commesso mi ha proposto invece la garanzia Estendo...
Il prezzo era inferiore (€109 invece che €149) ed in pratica offre 12 mesi di kasko totale (senza quindi i €99 che Apple chiede per danni accidentali) ed un ulteriore terzo anno che si aggiunge ai due forniti per legge (AppleCare copre solo per 24 mesi).
La kasko prevede ritiro e consegna a domicilio.
Insomma, mi sono lasciato attrarre ed ho fatto questa, anche per risparmiare quei 40€ (ne ho spesi oltre 1000 tra telefono e custodia, con la garanzia ! :doh: )....
Qualcuno ha mai avuto esperienza con Estendo ?
Io l'unica che ho avuto ่ stata positiva: Samsung S5 di mio figlio (ora convinto a passare al lato oscuro con un iPhone :ciapet: ) a cui si ่ rotto il jack audio dentro il telefono. Samsung si rifiuta di riparare in garanzia. Estendo ritira il prodotto e me lo ripara senza battere ciglio. Unico neo: ho atteso 20 giorni.
Altre esperienze ?

M@n
15-10-2016, 12:57
secondo me la discriminante sono i tempi di attesa.... 20 giorni non sono pochi senza telefono (a volte ho sentito dire anche di piu' ma non ricordo quali altre "estensioni" si trattasse, ogni catena ha la sua)

Max(IT)
15-10-2016, 19:51
I 20 giorni per๒ erano per una riparazione fuori garanzia... per i primi 12 mesi di kasko ่ garantito l'intervento on site

worms
20-10-2016, 07:45
Auguri!
Estendi ่ pessima.

Fatta anche io, quella volta di cui ne ho avuto bisogno ่ stato un calvario!
Idem per persone che conosco. Ormai, dove c'่, faccio solo estensioni del produttore

Max(IT)
20-10-2016, 20:41
Auguri!
Estendi ่ pessima.

Fatta anche io, quella volta di cui ne ho avuto bisogno ่ stato un calvario!
Idem per persone che conosco. Ormai, dove c'่, faccio solo estensioni del produttore

in particolare cosa non ha funzionato ?