View Full Version : 16 gb ram - servono davvero?
Se si usano molto VM servono 16 gb di ram? O bastano 8 gb?
Grazie in anticipo
Dumah Brazorf
14-10-2016, 21:55
Quali VM (che so/ambiente)? Quante?
Non ci fai gran che se ci stai a pensare per 40-50€ in più.
Prendi una stecca da 8GB, che una seconda, terza, quarta fai sempre in tempo ad aggiungerle dopo.
aled1974
14-10-2016, 22:06
4-5 VM headless da boinc + 3 distro linux + windows xp e windows 7
ovviamente non tutto in contemporanea, solitamente le headless sempre attive (anche ora) e alla bisogna 1 VM tra le altre 5 con la macchina in firma, e mi avanza spazio ram (tipo ora ne sto occupando poco più di 5gb)
tranne quando scaccolo Atlas, questo da solo satura tutta la ram e a lasciarlo fare per le sue impalla il pc già solo con sole 2 VM headless :D
quindi come diceva giustamente Dumah, dipende quali VM :mano:
ciao ciao
ok, però se ad una fosse necessario provare Xamarin, 8 GB ci stanno solo in quella temo
Con le VM è sempre meglio abbondare con la ram.
12 vengono sfruttati bene, oppure meglio 16?
aled1974
15-10-2016, 10:23
se hai una mobo dual channel, a meno che non sia con ddr3 non credo che sia conveniente fare 12gb, magari 4+4+4 proprio perchè perderesti il dual-chan
non so che mobo hai eh, magari è una per moduli ddr4 :boh:
ad ogni modo sul manuale c'è scritto se è una dual-chan o una triple-chan, di conseguenza devi popolare i pettini ram ;)
se Xamarin sai che ti mangia 8gb da solo e hai una mobo dual-chan direi che per forza di cose non puoi scendere al di sotto dei 16gb :mano:
ciao ciao
piccolo OT,
con Xamarin è possibile terminata l' app,
creare in un solo colpo l' apk per Android e l' equivalente per iOS e Windows 10?
aled1974
15-10-2016, 11:54
onestamente non lo so, dovrei sentire un mio amico che fa app android/ios ma non so se al momento è qui in italia, è da un po' che non ci sentiamo/vediamo quindi penso di no :D
sul sito degli sviluppatori di xamarin non c'è nulla a riguardo?
oppure prova a chiedere nell'eventuale sezione del forum dedicata al programma
ciao ciao
un i3 con 16 gb di ram ha poco senso?
2 core - 4 thread contro
4 core - 4 thread per VM è sostanzialmente di più?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.