PDA

View Full Version : AMP Phenom II x6 - 1090T >> nuova GPU

yanezdegomera
14-10-2016, 17:16
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per aggiornare la mia scheda video, ho intenzione di giocare in Full HD con tutti i dettagli al massimo. Giochi preferiti COD e sparatutto in genere.

Qui di seguito la mia attuale configurazione

Mobo:
ASUS crosshair formula iii

CPU:
AMD Phenom II x6 - 1090T Black Edition

Ali:
Seasonic SS-620GB Bronze

RAM:
8 GB - G.Skill Ripjaws F3 1066 CL7 D

Budget per upgrade sk video 250 max.

Grazie per i consigli!
YDG

celsius100
14-10-2016, 22:45
Ciao
che case hai?
useresti uno shop in particolare o andrebbe bene cercare un po in giro?

yanezdegomera
15-10-2016, 18:38
Ciao grazie per il supporto.

Ho un case midtower classico. Non ricordo il nome...

yanezdegomera
15-10-2016, 18:46
Questo
https://goo.gl/images/zdGQaU

celsius100
16-10-2016, 16:00
occhio che negli itek di serie montano ventole di scarsa fattura, prima o poi mettine di piu buone, delle arctic F12 ad esmepio, si trovano sui 5 euro circa

no problem invece x lo spaizo

allora ti direi ceh ce di interessante la Sapphire 11260-02-20G a 229 euro su amaz
se invece le spese di spedizione le escludi dal totale direi XFX RX-480P8DFA6 che e un poco piu veloce e ha il doppio della ram, da shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)

yanezdegomera
20-10-2016, 23:49
Beh fantastico grazie

celsius100
20-10-2016, 23:49
prego :)

yanezdegomera
20-11-2016, 09:16
Chiedo scusa se riapro la discussione, ma leggendo qua e la anche su altri forum mi sono imbattuto su un post che trattava il 1090t e alcuni utenti dicevano che rischiava di essere CPU LIMITED con una 7970, ora io mi stavo orientando su una gtx 1060, secondo voi è una scelta giusta?

celsius100
20-11-2016, 14:40
guarda in casa in questo mometno ho 4 I7, 1 I5, 2 FX, un Phenom X6 e un A10
su tutte le cpu ceh nn uso con la grafica integrata, nn ho mai notato partiocalri differenze in gaming, ovviamente se metti una shceda video da 700 euro su una cpu da 50 euro fara un po da appo, ma gia mettere una vga da 200 euro su una cpu da 50 o da 400 euro nn cambia quasi nulla, ad occhio e difficile notare differenze
nel tuo caso nn ce da preoccuparsi, anzi adesso stanno sucendo giochi ceh usano tutti i core della tua cpu, fino a qualceh annetto fa la usavi a metà del suo potenziale
direi ceh va bene una vga coem la 1060 o la 480, diciamo ceh se ti spingi sui filtri di qualita punterei la 480 da 8gb (anche xke in vista futura dovrebbe rendere un po di piu, sulle dx12 il supporto e la ram extra) se il budget e attorno ai 200 vanno bene sia la 480 4gb che la 1060 3gb

Alekx
25-11-2016, 17:27
guarda in casa in questo mometno ho 4 I7, 1 I5, 2 FX, un Phenom X6 e un A10
su tutte le cpu ceh nn uso con la grafica integrata, nn ho mai notato partiocalri differenze in gaming, ovviamente se metti una shceda video da 700 euro su una cpu da 50 euro fara un po da appo, ma gia mettere una vga da 200 euro su una cpu da 50 o da 400 euro nn cambia quasi nulla, ad occhio e difficile notare differenze
nel tuo caso nn ce da preoccuparsi, anzi adesso stanno sucendo giochi ceh usano tutti i core della tua cpu, fino a qualceh annetto fa la usavi a metà del suo potenziale
direi ceh va bene una vga coem la 1060 o la 480, diciamo ceh se ti spingi sui filtri di qualita punterei la 480 da 8gb (anche xke in vista futura dovrebbe rendere un po di piu, sulle dx12 il supporto e la ram extra) se il budget e attorno ai 200 vanno bene sia la 480 4gb che la 1060 3gb

Ciao a tutti, leggo con piacere questo post perche' in questi giorni sto maturando l'idea di passare ad un FX8350, causa il fatto che oramai la mia cpu e' limited.

Mi spiego meglio, propietario di una spendida 1100T BE che si occa a 4 ghz senza alcun problema, ho risontrato purtroppo negli ultimi giochi che la R9 290 e' praticamente a riposo mentre la cpu e' al 99%.

Mi piace giocare agli FPS, l'ultimo molto spinto a livello di grafica con cui gioco e' star wars battelfront, tutto in FULL.

Dati alla mano:
CPU 99%
GPU al 55%
RAM 9gb
RAM Video 3,7gb
FPS dai 50/55 scendono a 30/40 in caso di traffico o mappe molto complesse.

Calcolate che c'e' chi con la mia stesa VGA blocca a 60fps perche' a 140 e' inutile giocare, pero' ha cpu molto piu' giovani della mia.

Quindi penso che la RX480 visto il budget che hai a disposizione l'acquisti ora per sfruttarla in futuro, seppure molto vicino, altrimenti personalmente mi orienterei con qualcosa di piu' economico ma comq potente.

Anche io sto aspettando le DX12 che sposteranno + carico verso la GPU, ma ancora sono molto lontane.

Ora visti i prezzi degli 8350 a 140 euro spediti, un pensierino lo sto facendo e poi chiariamente lo okko a 4,5 / 4,7 (speriamo sia fortunata come CPU) e sicurametne la GPU ne beneficera' moltissimo, il tutto asspettando ZEN.

Chairamente il discorso vale sia per AMD che per NVIDIA, anche se quest'ultima e' meno cpu dipendente rispetto alla prima.

celsius100
25-11-2016, 21:42
però e strana come cosa
xke la gpu ceh va a meta servizio
come vedi da qui
http://www.gamegpu.com/images/stories/Test_GPU/Action/STAR_WARS_Battlefront/test/starwars_amd.jpg
nn dovrebbe impensirire 6core, e considera ceh l'FX6 a 3 FPU, il tuo ne ha 6 piu vecchiotte ma cmq ne ha di più

su battlefield hai su tutte le patch/bugfix che sono uscite?

Alekx
26-11-2016, 05:42
però e strana come cosa
xke la gpu ceh va a meta servizio
come vedi da qui
http://www.gamegpu.com/images/stories/Test_GPU/Action/STAR_WARS_Battlefront/test/starwars_amd.jpg
nn dovrebbe impensirire 6core, e considera ceh l'FX6 a 3 FPU, il tuo ne ha 6 piu vecchiotte ma cmq ne ha di più

su battlefield hai su tutte le patch/bugfix che sono uscite?

Assolutamente si tutto patchato, il fatto pero' e' che tu vedi un x6 con nvidia che si appoggia molto meno alla cpu Ecco perche' vedi quei numeri che se ci pensi non sono nenanche da urlo pensando che e' una 980.

Calcola che per esempio un'altro utente copn un I7 e una r9 290 sfora i 150fps di brutto, kappato tutto a 60 fps.

Cmq dai video ho potuto notare che un 8350 con R9 290 va circa 30/40fps di piu' del mio attuale, un bell'incremento anche se di molto sotto agli intel.

Detto questo un 8350 per me attualmente e' la spesa/prestazione che posso permettermi anche perche' cambiare tutto significherebbe spendere molto di piu' e comq. zen e' alle porte.

Quiondi per quanto concenre yanezdegomera dipende cosa vuoi fare, se vuoi incominicare a svecchiare la configurazione in vista di un cambio allora la R9 480 e' una sceltra sensata, non riuscirai a sfruttarla al 100% ma sicuramente hai benefici rispetto alla tua vecchia vga ;).

celsius100
26-11-2016, 11:38
il modello di vga e lo sfruttamento della cpu di solito nn influenza il 5% dell'uso dei core, cioe quella differenza si puo vedere ma sarebbe molto limitata
poi cosndiera che la 980ti e una shceda piu potente e moderna della tua x cui x spingerla a dovere serve piu potenza lato cpu e x cui sarebbe credibili che venisse impegnata in quel caso al 100% una cpu 6core ma nn lo e, x cui nn dovrebbe esserlo anceh la tua
x quello mi sa che che cmq ce qualcosa che nn va lato software
detto cio sicuramente con un FX8 avresti un buon incremento e due core in piu da sfruttare in futuro
con una R9 290 i 150 fps su battlefront si fanno mettendo tutto al minimo, se giochi con un po di effetti nn ne fai piu di metà neanche con un I7 da un millino di euro