PDA

View Full Version : backup time machine fra sierra e el capitan: possibile?

blueworld2000
14-10-2016, 15:04
Ciao ragazzi,

a breve cambierò il mac e dovrò spostare i dati con time machine. premesso che ho sierra, ma la macchina che prenderò avrà el capitan (è un mac pro) e non voglio aggiornarlo, per ora.

secondo voi è possibile un time machine fra sierra e el capitan? passando quindi i dati dal più recente al meno recente?

grazie a chi saprà rispondere

M@n
14-10-2016, 15:42
per quanto ne so non è possibile "andare indietro".

blueworld2000
14-10-2016, 15:48
beh io non devo andare indietro di sistema, ma solo di dati

toni.bacan
14-10-2016, 22:27
Ciao ragazzi,

a breve cambierò il mac e dovrò spostare i dati con time machine. premesso che ho sierra, ma la macchina che prenderò avrà el capitan (è un mac pro) e non voglio aggiornarlo, per ora.

secondo voi è possibile un time machine fra sierra e el capitan? passando quindi i dati dal più recente al meno recente?

grazie a chi saprà rispondere
Ni.

Puoi effettuare la migrazione utente, con il quale potrai importare il tuo account, eventuali altri account, i tuoi dati, le TUE impostazioni personalizzate, i tuoi dati (documenti-immagini-musica... l'importante è che siano all'interno della cartella utente), le apps.
FORSE anche le impostazioni generali di sistema (indirizzo IP e menate varie), ma su questo ho un grosso dubbio.

Per eventuali altre cartelle locate altrove devi passare da Time Machine, ma dubito seriamente che da un OS precedente tu possa andare a pescare i dati all'interno di un backup col OS superiore (mentre quasi certamente si può fare il contrario). Un po come i backup degli iphone. Se hai un backup di iOS9 lo puoi importare su iOS10, mentre viceversa il backup non risulta accessibile.

Riassumendo, per spostare i dati e le impostazioni dell'account usa Assistente Migrazione Utente, per tutti gli altri dati mi sa che ti tocca andare di hard disk esterno.

blueworld2000
14-10-2016, 22:31
se sposta pure i programmi sono a cavallo...sempre se funziona

teo180
15-10-2016, 22:22
Che io ricordi funziona senza problemi anche con OS X differenti