PDA

View Full Version : Ecco, in video, il primo display flessibile prodotto da Xiaomi

Redazione di Hardware Upg
14-10-2016, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ecco-in-video-il-primo-display-flessibile-prodotto-da-xiaomi_65135.html

Dopo LG anche Xiaomi realizza il primo display completamente flessibile e funzionante. Nel video leaked si può osservare il suo funzionamento appoggiandolo sul palmo della mano

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cappej
14-10-2016, 11:05
notevole!

+Benito+
14-10-2016, 11:05
La qualità delle riprese non permettono di apprezzare completamente il prodotto

Una volta i giornalisti scrivevano correttamente in italiano

Brajang
14-10-2016, 11:17

https://www.youtube.com/watch?v=uu_YqNsl9x0

lamp76
14-10-2016, 11:18
Xiaomi questo da chi lo ha copiato?
Dove sono si sono nascosti i soliti commentatori che denigrano tutto ciò che costa meno di 600 euro?
Voi compratevi un bel Note 7, quelli si che sono telefoni 'col botto'. :asd:

Marko#88
14-10-2016, 11:33
Dove sono si sono nascosti i soliti commentatori che denigrano tutto ciò che costa meno di 600 euro?

Con un commento del genere sei sceso ad un livello un po' più basso dei "commentatori che denigrano", te ne rendi conto? :rolleyes:

Phoenix Fire
14-10-2016, 11:36
scusate ma flessibile non vuol dire possibile da piegare? io nel video vedo solo un display molto curvo che mi sembra un altra cosa

ProvConf
14-10-2016, 11:41

Non ne troverai.
Perché chi spende 800€ per un telefono non è interessato a evangelizzare quelli che ne spendono 300€ come di solito si legge nelle news Apple di tutti i forum di questo mondo.
Cambia il titolo con Samsung, oppure Apple e poi vedi...:rolleyes:

Wonder
14-10-2016, 11:52
Un display flessibile, per sottile che sia, comporta cmq una deformazione dell'immagine doppia, la prima perchè il display è piegato, la seconda perchè nel punto di flessione i pixel si avvicinano (o si allontanano se si estroflette) variando il dot pitch di quell'area. Non so se tutto ciò mi piacerebbe

lamp76
14-10-2016, 11:55
Marko sei un povero acquirente di Note 7? :asd:

ProvConf
14-10-2016, 12:11
Imho.
Un display flessibile è comunque il futuro e si presta a molteplici applicazioni.
A me piacerebbe trovarlo sui prossimi smartphone (indipendentemente da trollate su chi sarà il primo e chi il secondo a metterlo nelle mani di tutti).
Perché alla fine quello che conta è quello: che sia fruibile da tutti.

acerbo
14-10-2016, 12:20

scusa ma quanti anni hai? sembri un tredicenne che lo smartphone se lo é comprato con i risparmi della paghetta settimanale :asd:

mail9000it
14-10-2016, 12:39
scusate ma flessibile non vuol dire possibile da piegare? io nel video vedo solo un display molto curvo che mi sembra un altra cosa

No, sono due verbi differenti per azioni differenti.
Al massimo con un "flessibile" puoi realizzare uno schermo arrotolabile.
Piegabile è un'altra cosa.

Ciao

PS. Anche un foglio di carta non è più lo stesso dopo averlo piegato. Ti aspetti davvero che riescano a fare uno schermo (pezzo unico) veramente piegabile ?
Più probabile un multimonitor che si piega sulla linea di separazione dei monitor, ma devono ridurre le cornici a zero.

emanuele83
14-10-2016, 13:02

altri tempi, su hw upgrade non si distingue tra soggetto e predicato e pretendi che si riesca a discenrnere tra genere e numero?

Marko#88
14-10-2016, 13:28

Ulteriore dimostrazione della tua pochezza mentale. Spero tu non sia un '76, mi mette tristezza pensare a ciò che scrivi abbinato a un quarantenne.
E comunque no, non ho un Note 7, non ho un telefono Samsung e mai lo avrò.

+Benito+
14-10-2016, 13:39
altri tempi, su hw upgrade non si distingue tra soggetto e predicato e pretendi che si riesca a discenrnere tra genere e numero?

hai ragione anche tu...non so chi scrive questi pezzi, sono noti strafalcioni romani

Phoenix Fire
14-10-2016, 14:03
No, sono due verbi differenti per azioni differenti.
Al massimo con un "flessibile" puoi realizzare uno schermo arrotolabile.
Piegabile è un'altra cosa.

Ciao

PS. Anche un foglio di carta non è più lo stesso dopo averlo piegato. Ti aspetti davvero che riescano a fare uno schermo (pezzo unico) veramente piegabile ?
Più probabile un multimonitor che si piega sulla linea di separazione dei monitor, ma devono ridurre le cornici a zero.

grazie per la precisazione.
quindi questo si "flette e arrotola". L'ho confuso con quello che hanno fatto vedere in un video samsung dove un utente apriva il proprio smartphone mostrando uno schermo grande il doppio

albatros_la
14-10-2016, 14:18
Mi sembra di ricordare di news che sbandieravano un tot numero di "piegature" senza alcun danno, relative ad altri schermi "flessibili". Certo dipende anche dal raggio di curvatura minimo sopportabile, ma avere uno smartphone stile roll-up non sarebbe male. Se non altro non si avrebbero gli odiosi padelloni che si hanno oggi, pur mantenendo il vantaggio di avere schermi molto grandi.

emanuele83
14-10-2016, 14:54

sono sicuro che riusciranno a trovare le soluzioni tecniche accettabili. uno schermo pieghevole o arrotolabile puó essere utile, ma in uno smartphone non riesco ad immaginarmi come si possano implementare le facoltá strutturali del dispositivo per renderlo ergonomicamente utilizzabile. magari stile startac per gli anni 2020... il mio iphone 5 sarei contento se fosse piegabile in due in orizzontale, non mi sta in tasca e rischio di piegarlo ogni votla che mi siedo...

Marko#88
14-10-2016, 15:07
sono sicuro che riusciranno a trovare le soluzioni tecniche accettabili. uno schermo pieghevole o arrotolabile puó essere utile, ma in uno smartphone non riesco ad immaginarmi come si possano implementare le facoltá strutturali del dispositivo per renderlo ergonomicamente utilizzabile. magari stile startac per gli anni 2020... il mio iphone 5 sarei contento se fosse piegabile in due in orizzontale, non mi sta in tasca e rischio di piegarlo ogni votla che mi siedo...

Come fa a non stare in tasca un iPhone 5? :mbe:

emanuele83
14-10-2016, 15:14
Come fa a non stare in tasca un iPhone 5? :mbe:

se vuoi ti faccio un disegnino. io in tasca tengo altra roba oltre al telefono. Il problema dell'iphone 5 è che se si mette in una posizione sbagliata si piega. Lo ho preso settimana scorsa e lo ho riparato, peccato che abbia già subito la prima leggera piegatura su di un lato, a causa appunto del fatto che lo ho tenuto in tasca mentre mi sedevo per guidare.

lamp76
14-10-2016, 15:30
Marko scusami non volevo offenderti, potevi dirlo subito che hai un iPhogne, non ti avrei mai tacciato di essere un possessore di Samsung. :asd:
LOL

ProvConf
14-10-2016, 15:39
se vuoi ti faccio un disegnino. io in tasca tengo altra roba oltre al telefono. Il problema dell'iphone 5 è che se si mette in una posizione sbagliata si piega. Lo ho preso settimana scorsa e lo ho riparato, peccato che abbia già subito la prima leggera piegatura su di un lato, a causa appunto del fatto che lo ho tenuto in tasca mentre mi sedevo per guidare.

Eh??:mbe:
A parte che guidare con un pezzo di alluminio in tasca, vicino alle gonadi e che cerca campo non mi pare il massimo della comodità.
Comuque, le poche volte che me lo sono dimenticato in tasca io e mi ci sono seduto sopra (e non resisto certo più di 30 secondi in quello stato) non è successo un bel niente.
A meno che tu non abbia il culo di marmo, e ti siedi sui sedili della tua auto fatti di pietra, dubito fortemente che tu sia davvero riuscito a piegarlo.

emanuele83
14-10-2016, 15:45
Eh??:mbe:
A parte che guidare con un pezzo di alluminio in tasca, vicino alle gonadi e che cerca campo non mi pare il massimo della comodità.
Comuque, le poche volte che me lo sono dimenticato in tasca io e mi ci sono seduto sopra (e non resisto certo più di 30 secondi in quello stato) non è successo un bel niente.
A meno che tu non abbia il culo di marmo, e ti siedi sui sedili della tua auto fatti di pietra, dubito fortemente che tu sia davvero riuscito a piegarlo.

se parli di radiazioni non sai di cosa parli. primo perchè non sono ionizzanti, secondo perché colla comodità non hanno niente a che fare. io no mi ci sono seduto sopra lo tengo nella tasca anteriore ed essendo piú lungo del mio iphone 4 subisce sollecitazioni nel senso della lunghezza. Inutile dire che adesso devo toglierlo ogni volta che guido, cosa che non facevo con l’iphone 4.

ProvConf
14-10-2016, 15:54
se parli di radiazioni non sai di cosa parli. primo perchè non sono ionizzanti, secondo perché colla comodità non hanno niente a che fare. io no mi ci sono seduto sopra lo tengo nella tasca anteriore ed essendo piú lungo del mio iphone 4 subisce sollecitazioni nel senso della lunghezza. Inutile dire che adesso devo toglierlo ogni volta che guido, cosa che non facevo con l’iphone 4.

Mha...Io nella tasca anteriore non ci ho mai tenuto nemmeno il Nokia 8210 che era ancora più piccolo se è per quello. Mi darebbe fastidio anche un mazzo di chiavi!
Comunque, non insisto ma la tua mi pare pura esagerazione, tanto più che asserisci di tenerlo addirittura nella tasca anteriore.
Ti metti a fare lo squat in macchina come se fossi in palestra?

http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/squat-tutti_clip_image001.jpg

No perché onestamente, per piegare un telefono non mi viene in mente nessun altra cosa che potresti fare.

Marko#88
14-10-2016, 18:00

Puoi anche non fare il disegnino, rimango allibilito lo stesso ma ognuno è fatto a modo suo. :asd:

Marko scusami non volevo offenderti, potevi dirlo subito che hai un iPhogne, non ti avrei mai tacciato di essere un possessore di Samsung. :asd:
LOL

Ed ecco l'ultima conferma che il tuo cervello è paragonabile a quello di un bambino di 6 o 7 anni. ;)

acerbo
14-10-2016, 18:46
LOL

scusa l'intromissione, ma te sei un altro di quegli sfigati fanboy della xiaomi che si sentono i piu' furbi del mondo perché hanno preso un Mi iiiiinkia a 300€ su alibabà e hanno evitato le spese doganali? :asd:

Hooka
15-10-2016, 11:40
Vi giuro, io leggo i vostri commenti e ogni volta mi spacco dalle risate:
- uno che a 30 anni scrive "colla" anziché "con la",
- quello che cerca di trollare invano ma nessuno lo caga,
- l'altro che insulta i denigratori delle altre marche ma è lui stesso il primo a denigrare gli altri.

Grazie ragazzi, perché anche nei momenti bui ci pensate voi a strapparmi sempre una risata.

emanuele83
17-10-2016, 07:17
Vi giuro, io leggo i vostri commenti e ogni volta mi spacco dalle risate:
- uno che a 30 anni scrive "colla" anziché "con la",

Grazie ragazzi, perché anche nei momenti bui ci pensate voi a strapparmi sempre una risata.

Rispondo solo a quel che mi compete: sei un ignorante, nel senso che ignori.

http://www.treccani.it/enciclopedia/con_(La-grammatica-italiana)/

uso o disuso è permesso usare le preposizioni articolate colla colle coi. Mi piacerebbe sapere quante volte hai scritto o detto "vado da dei miei amici" "sono con dei miei amici" (preposizion piú articolo partitivo) che è una forma non in disuso, ma sbagliata. oppure quanti periodi ipotetici coll'imperfetto.
Come direbbe quel grande imbecille di Sgarbi (ma è bellissimo il suo tono): CAPRA! CAPRA! CAPRA!

LMCH
17-10-2016, 09:41
Mah! Sarebbe più interessante se mostrassero un prodotto completo che usa quel display.
La tecnologia dei display flessibili (sia eink che oled) esiste da anni ma a parte qualche prototipo da fiera non si sono visti nuovi dispositivi "arrotollabili" o flessibili tipo smartphone o tablet.