PDA

View Full Version : Problema migrazione adsl


renzo66
14-10-2016, 11:44
Ciao a tutti

Attualmente ho la linea fissa con Tim e una adsl con NGI.

Nel Gennaio 2016 faccio richiesta online di migrazione verso Tim per approfittare di una buona offerta Tim Smart, fornisco al sistema il codice migrazione datomi da Ngi, completo l'ordine e mi arriva la conferma via mail.

Dopo oltre 1 mese senza aggiornamenti, comincio a chiamare il 187, ma ogni operatore contattato mi da risposte differenti, ad un certo punto il mio ordine (dato in lavorazione) viene cancellato senza che mi venga comunicata una motivazione. Decido di soprassedere in quanto l'offerta a cui avevo aderito non era piú disponibile.

Una decina di giorni fa ci riprovo con l'offerta online della 7 mb a 22,90 al mese, ma questa volta il mio codice migrazione viene rifiutato dal sistema (ho provato decine di volte), allora contatto Tim, ma sembra che nessuno (187, Twitter, chiamata su richiesta di un operatore) sia in grado di fare qualcosa se non propormi (anche abbastanza sgarbatamente) l'attivazione tramite operatore ovviamente ad una tariffa superiore.

Non so piú che fare:muro:

ivanuzzo4
14-10-2016, 15:11
NON SONO SICURO, ma mi pare di ricordare che certi provider mettono una lettera in piu nel finale, nei codici migrazione. Hai provato a toglierla?

Ci sta questo sito che ti dice se il codice è giusto o meno:
http://www.codicemigrazione.com/

renzo66
14-10-2016, 18:19
quel sito mi dice che il codice é corretto, peraltro é lo stesso codice che ho usato in gennaio ed era stato accettato dal sistema, la lettera finale é comunque presente e toglierla non é servito.

Trovo assurdo che nessuno in tim sia in grado di verificare quel codice con il mio attuale isp.