View Full Version : Formattazione pc senza driver usb
computerclic
14-10-2016, 08:28
Salve, dovrei ripristinare o formattare un notebook 14" che non ha il lettore dvd e non legge le porte usb perchè inizlalmente non riconosce i driver, non mi fa entrare nemmeno nel bios.
Qualcuno ha già avuto questo problema?
Saluti
NeverKnowsBest
14-10-2016, 09:04
Salve, dovrei ripristinare o formattare un notebook 14" che non ha il lettore dvd e non legge le porte usb perchè inizlalmente non riconosce i driver, non mi fa entrare nemmeno nel bios.
Qualcuno ha già avuto questo problema?
Saluti
io toglierei l'hard disk fisicamente, lo installerei in un altro pc e lo formatterei. Mi pare sia l'unica soluzione praticabile
aled1974
14-10-2016, 09:44
come mai non ti fa entrare nel bios? che pulsanti premi? quali dovresti premere da manuale del notebook?
se ci riesci entra nel bios e imposta le usb in legacy, se possibile ovviamente, in questo modo le porte usb dovrebbero tornare nuovamente funzionanti :sperem:
ciao ciao
fatantony
18-10-2016, 22:31
Secondo me, se non ti lascia entrare nel BIOS ha Win 8.1 o 10 installato (confermi computerclic?):read:
L'unico modo per poter cambiare l'ordine di boot, in questo caso, è fare un reset del BIOS e subito al primo avvio entrare nel BIOS e farlo partire da USB (una bella "sbatta" per un laptop)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.