PDA

View Full Version : Fastweb Mobile si trasferirà sulla rete TIM dal prossimo gennaio 2017

Redazione di Hardware Upg
14-10-2016, 06:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/fastweb-mobile-si-trasferira-sulla-rete-tim-dal-prossimo-gennaio-2017_65127.html

Attualmente l'azienda utilizza la rete 3 Italia per fornire i servizi di telefonia Mobile. Un accordo firmato con TIM ad inizio 2016 porterà ufficialmente il servizio di Fastweb Mobile sulla propria rete.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marcus Scaurus
14-10-2016, 09:27
Finalmente! Così abbinando il fisso con le offerte mobile forse si riuscirà a risparmiare qualcosa! (parlo da abbonato Fastweb con fibra).

Rete 3... :muro: :muro:

pierodj
14-10-2016, 09:41
Finalmente! Così abbinando il fisso con le offerte mobile forse si riuscirà a risparmiare qualcosa! (parlo da abbonato Fastweb con fibra).

Rete 3... :muro: :muro:

idem, almeno si avrà una rete decente e il 4G :D
anche se temo che le tariffe non rimarranno convenienti come quelle attuali :rolleyes:

Marcus Scaurus
14-10-2016, 10:07
idem, almeno si avrà una rete decente e il 4G :D
anche se temo che le tariffe non rimarranno convenienti come quelle attuali :rolleyes:

Mmm... In effetti mi fai pensare che forse conviene fare il passaggio di operatore un mesetto prima del cambio rete, così ci si becca la tariffa buona. :D

matrix83
14-10-2016, 10:10
Mmm... In effetti mi fai pensare che forse conviene fare il passaggio di operatore un mesetto prima del cambio rete, così ci si becca la tariffa buona. :D
La solita tariffa buona "per i primi 6 mesi." (cit.) :p

pierodj
14-10-2016, 10:24

che poi noto ora che le tariffe sul sito sono meno convenienti di quelle che avevo visto nei mesi estivi... le avranno già ritoccate in vista del passaggio? :asd:

Marcus Scaurus
14-10-2016, 11:16
che poi noto ora che le tariffe sul sito sono meno convenienti di quelle che avevo visto nei mesi estivi... le avranno già ritoccate in vista del passaggio? :asd:

:eek:

red5goahead
14-10-2016, 12:15
i Mobile 250 e 500 sono ancora li a 6€ per i clienti Fastweb , io passo di sicuro perché tariffa conveniente a parte (250+250+6 GB a 6€/mese) dovrebbero consentire la ricarica automatica da conto fastweb.
Quindi un unico fornitore con un'unica fattura.
Per adesso su Tre non se parla proprio...

CYRANO
14-10-2016, 12:30
i Mobile 250 e 500 sono ancora li a 6€ per i clienti Fastweb , io passo di sicuro perché tariffa conveniente a parte (250+250+6 GB a 6€/mese) dovrebbero consentire la ricarica automatica da conto fastweb.
Quindi un unico fornitore con un'unica fattura.
Per adesso su Tre non se parla proprio...

idem mi sa...

Còlklskdjdòlbdshdols??

stecco222
14-10-2016, 12:40
Io sono appena passato a fastweb, provenendo da 3 non mi cambiava nulla.
Pago 6 euro, e quei 6 giga mi faranno molto comodo!
Adesso con l approdo a tim avrò fatto un bel colpo! :cool: :fagiano:

red5goahead
14-10-2016, 12:42
Però ti fanno cambiare Sim mi sa (non si è ancora capito... forse no ma non si sa)

Marcus Scaurus
14-10-2016, 14:18
Però ti fanno cambiare Sim mi sa (non si è ancora capito... forse no ma non sia sa)

Beh, in caso di portabilità si è sempre cambiata SIM... L'importante è che ci sia la portabilità del numero, ma mi sembra scontato!

O parli di chi è già cliente Fastweb mobile? In questo io tempo fa sono passato da Noverca (che è stata assorbita) a Tim (che l'ha assorbita) e si in effetti ho dovuto cambiare SIM presso un centro TIM.

red5goahead
14-10-2016, 14:23
Beh, in caso di portabilità si è sempre cambiata SIM... L'importante è che ci sia la portabilità del numero, ma mi sembra scontato!

O parli di chi è già cliente Fastweb mobile? In questo io tempo fa sono passato da Noverca (che è stata assorbita) a Tim (che l'ha assorbita) e si in effetti ho dovuto cambiare SIM presso un centro TIM.

Si , parlavo di stecco222 che è già passato a Fastweb ma sotto rete Tre come è ora. Il punto è che Fastweb quale Full Mvmo potrebbe non richiedere il cambio Sim quando passerà essa stessa alla rete Tim.

stecco222
14-10-2016, 20:40
Cambiare sim pur di non avere roaming per me va benissimo!
Se a gennaio/febbraio dovrò rifarlo, pazienza alla fine in poche ore fai tutto!

ronin789
15-10-2016, 00:08
Cambiare sim pur di non avere roaming per me va benissimo!
Se a gennaio/febbraio dovrò rifarlo, pazienza alla fine in poche ore fai tutto!

...
se non ho capito male, per gli utenti non cambia niente e non c'è da cambiare sim... semplicemente, Fastweb invece di appoggiarsi sulla rete di 3 si appoggia sulla rete tim e cambia la copertura da 3 a tim...
...