PDA

View Full Version : Diritti di copiatura

papo75
14-10-2016, 05:48
Buongiorno,
Ho un Pc con due account , uno con diritti di amministratore ed un altro, standard. Con entrambi gli account, sia con quello admin che con quello standard non posso ad esempio copiare file dall Hdd ad un pennino usb o da una cartella ad una altra. Sono andato in pannello di controllo e se clicco su modifiche account utente per far diventare l'account utente standard in amministratore, non succede nulla. Tra l'altro, cosa mai vista, se vado nell account admin, da queato account, se vado in gestione account, non mi appare quello utente cioè come se ce ne fosse uno ma intanto basta che faccio disconnetti e posso inserire i dati per entrare nell'altro. Non è che per caso fa così perché è attivato il sistema che per switchare devo premere CTRL ALT CANC? Il Pc è di un mio amico e lo ha appena acquistato a pochissimo di seconda mano per usarlo come muletto. Mi viene il dubbio che sia un Pc di qualche ufficio in cui hanno attivato una sorta di particolare protezione degli account però gli è stato venduto con tutte le password per cui c'è solo da capire come fare. Credo che possa esserci un blocco via bios per il fatto che non si possono copiare i file ma non trovo nulla al riguardo. Anche questo blocco delle porte Usb non lho mai visto. In sostanza può leggere una usb, copiare da usb a pc ma non viceversa, da Hdd a usb. Anche il lettore cd è bloccato.

Consigli?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

quizface
14-10-2016, 07:48
Se ha tutti questi problemi,perché non installate il sistema operativo da zero?

Dumah Brazorf
14-10-2016, 07:54
Formattare e reinstallare, è più sbrigativo e sicuro.
Se è un pc di marca dovrebbe avere un sistema per lanciare il ripristino automatico del sistema operativo.

papo75
17-10-2016, 17:43
In realtà ha già i software tutti configurati per questo non voglio farlo. Il Pc non ha problemi ma è ben configurato per non farlo usare a normali guest al punto tale da non saperlo rendere libero.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk