PDA

View Full Version : Monitor per programmazione

giggettomania
13-10-2016, 19:26
Salve a tutti,
sono in cerca di un nuovo monitor per sostituire un vecchio Acer 19'' regalatomi tempo fa (con caratteristiche non eccezionali). L'uso prevalente che faccio del pc è la programmazione, in particolar modo sviluppo di app mobile, nonchè lettura di molti manuali in digitale.
Occasionalemte, uso il pc anche per videoediting, vedere qualche film, avviare qualche gioco (ma non sono queste le mie preoccupazioni principali).

Sento la necessità di passare ad un monitor di diagonale sicuramente più ampia (credo che minimo 22/23'' siano indispensabili) e che permetta di stare diverse ore al pc (magari anche 8/10 ore al giorno) senza affaticare troppo la vista (la distanza dal pannello è di circa 50/60 cm).
Il budget è di 220 euro (max 250 per offerte irrinunciabili :rolleyes: ).

Ho notato che ci sono diverse discussioni sul forum che trattano lo stesso argomento, ma mi servirebbero consigli per prodotti più recenti. Premetto di essere abbastanza ignorante in materia, quindi mi fido ciecamente di voi :D

aled1974
13-10-2016, 20:57
IMHO uno degli IPS consigliati nelle ultime pagine di questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&page=1759 sulla diagonale da 24"

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum :mano:

giggettomania
13-10-2016, 21:19
Innanzitutto grazie per la risposta :D
Ho letto gli ultimi post della discussione da te linkata ma sincermanete ci ho capito ben poco :rolleyes: . Come detto, non sono ferratissimo in materia di monitor, quindi non ho potuto far altro che googlare le varie sigle per cercar di capire qualcosa in più: teoricamente mi servirebbe un IPS flicker free, ma tra tutti quei modelli non saprei quale scegliere. Leggevo anche di qualcuno che aveva dei problemi legati alla retroilluminazione o qualcosa del genere.
Magari mi servirebbe qualche consiglio più mirato :help: