PDA

View Full Version : Win7 Backup-errore dispositivo I/O

Optik
13-10-2016, 17:23
Un saluto a tutti.
Ho un PC con Win7-Pro i5-750, RAM 4GB, SSDKingstonSV200-128GB +2 HD WD500+640GB per i dati, che backuppo separatamente.
Dopo 4 anni l'altro ieri il Backup di Win7 non si è concluso con un "Errore di dispositivo I/O". Dato che per il backup usavo un HD esterno di 5 anni ho pensato che fosse colpa sua, ne ho comperato in fretta e furia uno nuovo e ieri mattina ho rifatto il backup: stesso identico risultato.
Ero perplesso perché per il resto il PC funziona perfettamente. Mettendomi a salvare in fretta molti file che avevo in sospeso sul desktop ho "beccato" un file (un video da 129MB) che dà errore se cerco di salvarlo su uno degli HD interni dei dati, mentre lo stesso file viene regolarmente copiato dal Desktop a uno degli HD esterni dei Dati che uso come backup. L'errore è lo stesso "Errore 0x8007045D. Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/O". Non so cosa pensare:

-Anche se si è rovinato l'HD "solo dati" interno, visto che il Backup di Win7 lo faccio solo per C: come mai è andato in errore su un file che in teoria non avrebbe dovuto "lavorare" ?
Io gli faccio backuppare anche l' "Immagine di Sistema": è lì che va a salvare anche gli altri HD?

-Per togliermi ogni dubbio ho anche cercato un programma-check per l'SSD, sul Sito Kingston ho trovato il Toolbox che, installato, parte e non vede il mio SV200!! Sembra che lavori solo per l'SV300. Non vorrei provarne uno a caso senza conoscerlo, avete un consiglio sicuro?

Per chi mi ha letto, grazie per la pazienza dimostrata!
Un saluto.
Optik

tallines
13-10-2016, 19:43
Un saluto a tutti.
Ho un PC con Win7-Pro i5-750, RAM 4GB, SSDKingstonSV200-128GB +2 HD WD500+640GB per i dati, che backuppo separatamente.
Dopo 4 anni l'altro ieri il Backup di Win7 non si è concluso con un "Errore di dispositivo I/O".

Dato che per il backup usavo un HD esterno di 5 anni ho pensato che fosse colpa sua, ne ho comperato in fretta e furia uno nuovo e ieri mattina ho rifatto il backup: stesso identico risultato.
Ciao, questo tipo di errore deriva dal fatto che c'è qualcosa nel collegamento dell' hd che può essere il cavo o la porta usb, parlando dell hd esterno .
Ero perplesso perché per il resto il PC funziona perfettamente. Mettendomi a salvare in fretta molti file che avevo in sospeso sul desktop ho "beccato" un file (un video da 129MB) che dà errore se cerco di salvarlo su uno degli HD interni dei dati, mentre lo stesso file viene regolarmente copiato dal Desktop a uno degli HD esterni dei Dati che uso come backup. L'errore è lo stesso "Errore 0x8007045D. Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/O". Non so cosa pensare:

-Anche se si è rovinato l'HD "solo dati" interno, visto che il Backup di Win7 lo faccio solo per C: come mai è andato in errore su un file che in teoria non avrebbe dovuto "lavorare" ?
Cosa intendi per > non avrebbe dovuto lavorare ? Chi è il soggetto ? Il video da 129 Mb ?
Che il backup fatto su hd esterno, non avrebbe dovuto comprendere il video da 129 Mb ?
Io gli faccio backuppare anche l' "Immagine di Sistema": è lì che va a salvare anche gli altri HD?
No, il backup del SO, fa solo il backup dove è installato il SO, al limite ci sono i backup incrementali, che incrementano, l' immagine già creata .

Nel backup non vengono inclusi gli altri hd . Ma solo l' hd dove è installato il SO .

Si può creare il backup di un disco intero, anche se partizionato, ma non di più di un hd.....mi sembra esagerata la cosa....:)
-Per togliermi ogni dubbio ho anche cercato un programma-check per l'SSD, sul Sito Kingston ho trovato il Toolbox che, installato, parte e non vede il mio SV200!! Sembra che lavori solo per l'SV300. Non vorrei provarne uno a caso senza conoscerlo, avete un consiglio sicuro?
Per il backup puoi utilizzare programmi freeware come Todo Backup, Macrium reflect la versione freeware, Paragon Backup & Recovery Free Edition, AOMEI Backupper la versione freeware, CloneZilla............:)

Optik
13-10-2016, 21:48
Ciao, questo tipo di errore deriva dal fatto che c'è qualcosa nel collegamento dell' hd che può essere il cavo o la porta usb, parlando dell hd esterno.
Però quell'hd è sempre rimasto connesso con lo stesso cavo alla stessa porta, e lo accendo una volta a settimana per il backup. Quando ieri ho collegato l'hd nuovo, proprio per sicurezza ho usato il suo cavo nuovo e un'altra porta della MB....

Cosa intendi per > non avrebbe dovuto lavorare ? Chi è il soggetto ? Il video da 129 Mb ? Che il backup fatto su hd esterno, non avrebbe dovuto comprendere il video da 129 Mb ?
Il soggetto è il backup, che non avrebbe dovuto occuparsi di un file dell'hd dei dati.

No, il backup del SO, fa solo il backup dove è installato il SO, al limite ci sono i backup incrementali, che incrementano, l' immagine già creata . Nel backup non vengono inclusi gli altri hd . Ma solo l' hd dove è installato il SO .
Si può creare il backup di un disco intero, anche se partizionato, ma non di più di un hd.....mi sembra esagerata la cosa....:)
Per il backup puoi utilizzare programmi freeware come Todo Backup, Macrium reflect la versione freeware, Paragon Backup & Recovery Free Edition, AOMEI Backupper la versione freeware, CloneZilla............:)
Bene, quindi l'Immagine non tocca i dischi dati e quindi quello dove "dovrebbe" essere l'errore.
Grazie per i consigli per i backup, ma io stavo cercando un programma per
fare lo "Scandisk" di un SSD, che ho letto essere diverso che non quelli per gli HD soliti. Per i backup dei dati, io sono passato alla clonazione, così almeno mi sono messo al riparo da eventuali "ripristini" con sorpresa finale.
Grazie ancora per il tuo aiuto.
Un saluto
Optik

tallines
14-10-2016, 17:25
Però quell'hd è sempre rimasto connesso con lo stesso cavo alla stessa porta, e lo accendo una volta a settimana per il backup. Quando ieri ho collegato l'hd nuovo, proprio per sicurezza ho usato il suo cavo nuovo e un'altra porta della MB....
L' errore o il messaggio > "Errore di dispositivo I/O", non dovrebbe uscire....
Il soggetto è il backup, che non avrebbe dovuto occuparsi di un file dell'hd dei dati.
Ok .
Bene, quindi l'Immagine non tocca i dischi dati e quindi quello dove "dovrebbe" essere l'errore.
No, non li tocca, comunque quando fai il backup, onde evitare sorprese.....lascia collegato solo l' hd dove viene messo il backup, gli altri momentaneamente, li scolleghi .
Grazie per i consigli per i backup, ma io stavo cercando un programma per
fare lo "Scandisk" di un SSD, che ho letto essere diverso che non quelli per gli HD soliti.
Perchè devi fare uno scandisk dell' ssd ? Secondo me > non occorre (http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7-performance/uso-di-chkdsk-f-ssd/7a0a0d0b-8891-4b97-bf5a-dbefce35794d)

Serve fare uno scandisk su ssd ? No > Run chkdsk on SSD? CHKDSK is not needed for SSDs. (http://www.techsupportforum.com/forums/f217/run-chkdsk-on-ssd-794490.html)

Questo è il link in > italiano (https://translate.google.ca/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.techsupportforum.com/forums/f217/run-chkdsk-on-ssd-794490.html&prev=search)

Per vedere se l' ssd ha problemi, puoi anche vedere cosa ti dice CrystalDiskInfo freeware e l' utility del produttore dell' ssd .
Per i backup dei dati, io sono passato alla clonazione, così almeno mi sono messo al riparo da eventuali "ripristini" con sorpresa finale.
Grazie ancora per il tuo aiuto.
Un saluto
Optik
Infatti CloneZilla, fa proprio la clonazione dei dati :)