PDA

View Full Version : consiglio pc silenzioso no giochi

myabc
13-10-2016, 13:22
ciao a tutti. vorrei fare un pc che sia silenzioso e veloce, più dell'attuale amd a10. dovrei comprare tutto. qualcuno potrebbe aiutarmi a configurarlo?
non mi interessano i giochi ma mi piacerebbe un i5 sempre che sia migliore dell'a10........
vorrei che il case non fosse ingombrante e ripeto silenzioso.
gli hard disk li potrei anche mettere esterni ma un ssd mi piacerebbe.
attuale configurazione (da cui vorrei migliorare)
A10
8GBRAM
SSD OCZ 120
il pc vecchio lo devo passare a mio figlio, quindi non prendo niente se non il monitor.
uso: ascolto musica, film in mkv anche ad alte risoluzioni e navigazione web, pc sempre acceso.......
grazie

Ryddyck
13-10-2016, 15:34
Una configurazione con a10 per il tuo uso va più che bene, mettere un i5 significa semplicemente spendere di più e non notare le differenze.
Ti consiglio comunque di aspettare, a breve arriveranno le nuove apu che offriranno un po' di prestazioni in più.

rebagliatiedilio
13-10-2016, 15:40
ciao a tutti. vorrei fare un pc che sia silenzioso e veloce, più dell'attuale amd a10. dovrei comprare tutto. qualcuno potrebbe aiutarmi a configurarlo?
non mi interessano i giochi ma mi piacerebbe un i5 sempre che sia migliore dell'a10........
vorrei che il case non fosse ingombrante e ripeto silenzioso.
gli hard disk li potrei anche mettere esterni ma un ssd mi piacerebbe.
attuale configurazione (da cui vorrei migliorare)
A10
8GBRAM
SSD OCZ 120
il pc vecchio lo devo passare a mio figlio, quindi non prendo niente se non il monitor.
uso: ascolto musica, film in mkv anche ad alte risoluzioni e navigazione web, pc sempre acceso.......
grazie

tranne che per "mkv anche ad alte risoluzioni" potresti optare anche per un i3 con gpu integrata e magari una piattaforma mini itx

definisci quel alte risoluzioni... intendi anche 4k?

myabc
13-10-2016, 16:12
a me un mini itx andrebbe benissimo ma ho paura che un i3 non abbia la capacità giusta per i video in mkv full hd e sia meno veloce dell'attuale a10, mi sbaglio? esiste un i5 mini itx?

macchiaiolo
13-10-2016, 16:32
scusa ma che intendi piu veloce ? deve riprodurre film
si blocca? scatta? che fa?

rebagliatiedilio
13-10-2016, 16:45
a me un mini itx andrebbe benissimo ma ho paura che un i3 non abbia la capacità giusta per i video in mkv full hd e sia meno veloce dell'attuale a10, mi sbaglio? esiste un i5 mini itx?

Un video in fullhd lo vedi anche con il tuo cellulare figurati con un i3... Basta ed avanza. Suggerivo Intel in quanto ha si una VGA integrata inferiore ma è più che sufficiente per il tuo utilizzo, consuma meno e quindi ipoteticamente più semplice da mantenere silenzioso avendo oltretutto piattaforma più recente con ddr4

myabc
13-10-2016, 17:16
ricapitolando l'avvio del pc sarà uguale al mio attuale a10 7850?
poi se nel caso volessi fare come a volte capita uno slideshow video con un programma che mi mette colonna sonora ecc.... ci mette lo stesso tempo o peggioro? le installazioni applicazioni hanno lo stesso tempo?
se con i3 faccio le stesse cose di adesso mi accontento ma non vorrei peggiorare....
mi suggerisci? grazie

celsius100
13-10-2016, 19:51
Ciao
quanta fertta hai?
xke x te l'ideale sarebbe aspettare che arrivino sul mercato queste nuove apu
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/4725/le-apu-amd-di-settima-generazione-ora-anche-per-sistemi-desktop_index.html
saranno piu veloci ed efficienti rispetto a quella che hai tu, con una cpu sempre quadcore e una gpu migliorata

myabc
13-10-2016, 21:10
in effetti non ho fretta... si, aspetto e farò la cosa più saggia....

grazie

celsius100
13-10-2016, 21:29
figurati :)