View Full Version : Micro sd Sandisk non rilevata
Slateman
13-10-2016, 13:12
Salve a tutti, da un po' di tempo il mio portatile non rileva più il mio adattatore per microsd Sandisk. Non si tratta di un problema hardware in quanto ho fatto una prova con un'altra microsd e viene letta regolarmente.
Come posso fare per risolvere il problema?
supremo.a
13-10-2016, 14:06
Questa MicroSD viene rilevata da altri dispositivi?
Ciao
Slateman
13-10-2016, 14:13
Sì ho dimenticato di specificare che viene regolarmente letta nel mio tablet convertibile.
supremo.a
13-10-2016, 19:06
Prova con un altro adattatore.. magari c'è qualche problema di compatibilità con questo su quel determinato pc.
Scarica una versione di linux ed eseguila in live. Dovresti vederla
Slateman
14-10-2016, 18:46
Prova con un altro adattatore.. magari c'è qualche problema di compatibilità con questo su quel determinato pc.
ma se fino a luglio/agosto me la leggeva regolarmente come può essere un problema di compatibilità?
altre soluzioni che non sia scaricare un altro SO? (lo chiedo perché linux non è mai stato il mio forte)
supremo.a
15-10-2016, 09:53
ma se fino a luglio/agosto me la leggeva regolarmente come può essere un problema di compatibilità?
altre soluzioni che non sia scaricare un altro SO? (lo chiedo perché linux non è mai stato il mio forte)
Non intendevo di installare un altro S.O.. ma hai la possibilità di provare con un altro adattatore?
Slateman
15-10-2016, 16:46
Non intendevo di installare un altro S.O.. ma hai la possibilità di provare con un altro adattatore?
la risposta sul SO era riferito a Ferra93, non a te.
comunque adesso non ho un altro adattatore per le sd, e ribadisco che mi sembra strano che possa essere un problema di compatibilità visto che ha sempre funzionato fino a un paio di mesi fa.
supremo.a
16-10-2016, 06:56
Buona Domenica
Prova alcune delle soluzioni elencate nel link:
http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=89454
Slateman
22-10-2016, 22:56
Buona Domenica
Prova alcune delle soluzioni elencate nel link:
http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=89454
Ciao, solo ora ho trovato il tempo per riprovare e adesso funziona correttamente. Non sono del tutto sicuro, ma forse può aver contribuito delle modifiche che ho fatto in "gestione periferiche".
Comunque ti ringrazio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.