PDA

View Full Version : dell vostro 3559 problemi gesture touchpad

samnotte
13-10-2016, 12:21
Ciao a tutti, come da titolo ecco il problema. Le funzioni di scroll e gesture del touchpad di questo laptop a volte, improvvisamente, smettono di funzionare. Il touchpad diventa più legnoso e impreciso. Unica soluzione al momento (forse) è il riavvio del pc.

Non so dire se il problema persistesse fin dall'inizio o se è arrivato con l'anniversary update (ho il pc da poco): il problema l'ho sperimentato solo dopo.

Prima che iniziassi a tentare soluzioni, alle volte, già all'avvio del pc il touchpad presentava il problema.

Ho provato a risolvere il problema con la funzione reset/ripristino di win10 cancellando tutto ma non è servito.

Ho provato disinstallando il software dell che gestisce in automatico gli aggiornamenti e la manutenzione del pc ma anche ciò non mi pare abbia influito molto.

Una soluzione che invece ha tamponato di molto anche se non del tutto il problema è stato disabilitare la funzione di avvio rapido di win10.
Da allora il problema del touch si è presentato una sola volta mentre usavo l'app netflix (è apparso il cerchio azzurro di caricamento a fianco il cursore e subito dopo le gesture hanno smesso di funzionare).

Qualcuno ha mai sperimentato nulla di simile? Suggerimenti?

Allo stato attuale, per quel che mi viene in mente, ho 2 opzioni da tentare ancora: una installazione da zero di win10 (con iso post anniversary); oppure riportare il pc alle impostazioni di fabbrica quindi ante qualsiasi aggiornamento e vedere se anche li il problema si presenta (posto che comunque non mi sembra che l'anniversary abbia portato particolari vantaggi per l'utente medio).

grazie

supremo.a
15-10-2016, 11:27
Accade anche in modalità provvisoria?
I driver hai provato a disinstallarli e reinstallarli dal Sito ufficiale?
Ciao e buona giornata

samnotte
27-10-2016, 11:39
Accade anche in modalità provvisoria?

I driver hai provato a disinstallarli e reinstallarli dal Sito ufficiale?

Ciao e buona giornata

Ciao, grazie della risposta.

Il problema non si è più presentato dopo una formatazione completa del pc e reinstallazione windows10 (versione già aggiornata).

Spero dunque che il problema sia stato causato da qualche intoppo durante l'aggiornamento anniversary

Inviato da mTalk

Eress
27-10-2016, 16:25
Probabile sia stato l'aggiornamento. Gli aggiornamenti di W10 creano molti problemi.