View Full Version : Consiglio acquisto pc gaming "leggero"
federico28
13-10-2016, 09:58
Buongiorno! :)
Vi scrivo perchè ho bisogno di aiuto! Sono intenzionato a comprare un pc portatile ma avendo sempre acquistato fissi non ho per niente esperienza in merito.
Premetto che l'utilizzo sarebbe per giochi come Hearthstone, League of Legends, H1Z1, Fifa 17, CS GO e perchè no anche qualche uscita futura. Studio psicologia quindi a livello universitario non necessito di molto.
Il budget va dai 500 ai 1000 euro, ovviamente preferirei risparmiare, ma allo stesso tempo possedere un prodotto che potrà durarmi qualche anno (non ho pretese dell'ultimo anno = ultimo modello, il mio fisso attuale ha 8 anni!)
Inoltre volevo richiedervi informazioni riguardo alla longevità di un portatile. L'unica esperienza che ho avuto è quella di un portatile che a suo tempo avevo pagato sugli 800 euro e dopo un tot di tempo ha iniziato a scattare ogni volta decidessi di aprire un'app un po' pesante....
Vi ringrazio!
vitodavide
13-10-2016, 12:59
Ciao, innanzitutto ti racconto della mie esperienza con un vecchio Macbook del 2007. Utilizzato ininterrottamente fino al 2014. Poi l'ho sostituito con un notebook Windows, anche per godermi qualche gioco. Qualche mese fa l'ho riacceso, gli ho installato Windows 10 e anche se non è velocissimo, funziona ancora perfettamente!!!:D
Riguardo al tuo quesito, per poterti dare qualche consiglio avrei bisogno di qualche informazione in più:
- riguardo alla GPU, i giochi da te citati potrebbero girare anche su una 940m. Potrebbe andar bene o preferisci una GPU più potente?
- quale dimensione del display preferisci?
Guybrush.
13-10-2016, 13:16
Per le tue esigenze credo che questo asus sia l'ideale, magari aggiungendoci un banco di ram da 4gb:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=asus+k550vx+xx107t
Oppure questo hp con 8gb di ram, hard disk da 1tb e schermo full hd:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_hp_pavilion_15_bc018nl.aspx
federico28