View Full Version : Consiglio acquisto pc gaming "leggero"
federico28
13-10-2016, 09:58
Buongiorno! :)
Vi scrivo perchè ho bisogno di aiuto! Sono intenzionato a comprare un pc portatile ma avendo sempre acquistato fissi non ho per niente esperienza in merito.
Premetto che l'utilizzo sarebbe per giochi come Hearthstone, League of Legends, H1Z1, Fifa 17, CS GO e perchè no anche qualche uscita futura. Studio psicologia quindi a livello universitario non necessito di molto.
Il budget va dai 500 ai 1000 euro, ovviamente preferirei risparmiare, ma allo stesso tempo possedere un prodotto che potrà durarmi qualche anno (non ho pretese dell'ultimo anno = ultimo modello, il mio fisso attuale ha 8 anni!)
Inoltre volevo richiedervi informazioni riguardo alla longevità di un portatile. L'unica esperienza che ho avuto è quella di un portatile che a suo tempo avevo pagato sugli 800 euro e dopo un tot di tempo ha iniziato a scattare ogni volta decidessi di aprire un'app un po' pesante....
Vi ringrazio!
vitodavide
13-10-2016, 12:59
Ciao, innanzitutto ti racconto della mie esperienza con un vecchio Macbook del 2007. Utilizzato ininterrottamente fino al 2014. Poi l'ho sostituito con un notebook Windows, anche per godermi qualche gioco. Qualche mese fa l'ho riacceso, gli ho installato Windows 10 e anche se non è velocissimo, funziona ancora perfettamente!!!:D
Riguardo al tuo quesito, per poterti dare qualche consiglio avrei bisogno di qualche informazione in più:
- riguardo alla GPU, i giochi da te citati potrebbero girare anche su una 940m. Potrebbe andar bene o preferisci una GPU più potente?
- quale dimensione del display preferisci?
Guybrush.
13-10-2016, 13:16
Per le tue esigenze credo che questo asus sia l'ideale, magari aggiungendoci un banco di ram da 4gb:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=asus+k550vx+xx107t
Oppure questo hp con 8gb di ram, hard disk da 1tb e schermo full hd:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_hp_pavilion_15_bc018nl.aspx
federico28
13-10-2016, 21:45
Ciao, innanzitutto ti racconto della mie esperienza con un vecchio Macbook del 2007. Utilizzato ininterrottamente fino al 2014. Poi l'ho sostituito con un notebook Windows, anche per godermi qualche gioco. Qualche mese fa l'ho riacceso, gli ho installato Windows 10 e anche se non è velocissimo, funziona ancora perfettamente!!!:D
Riguardo al tuo quesito, per poterti dare qualche consiglio avrei bisogno di qualche informazione in più:
- riguardo alla GPU, i giochi da te citati potrebbero girare anche su una 940m. Potrebbe andar bene o preferisci una GPU più potente?
- quale dimensione del display preferisci?
Ottimo! Purtroppo il mio computer ha dato difetti dopo poco tempo e tutt'ora li ha.. magari sono stato sfortunato! :D
Ecco le risposte:
- riguardo alla GPU ho sentito parlare molto bene di 960m, come sicurezza anche su eventuali giochi futuri. Non me ne intendo però, non saprei le differenze chiare tra una e l'altra quindi mi baso sul vostro giudizio;
-per quanto riguarda il display potrei anche utilizzare il mio attuale display quando non sono in giro, perlopiù per il gaming, quindi non ho particolari esigenze.
Per le tue esigenze credo che questo asus sia l'ideale, magari aggiungendoci un banco di ram da 4gb:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....+k550vx+xx107t
Oppure questo hp con 8gb di ram, hard disk da 1tb e schermo full hd:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_no...5_bc018nl.aspx
Grazie mille. Vale la stessa risposta che ho scritto sopra, vale la pena investire in una GPU più potente o credi queste possano bastare? Certo spendere solo 600 euro non mi dispiacerebbe, invece che 1000..
Guybrush.
14-10-2016, 10:53
Una gtx 950m per i giochi che hai citato va bene, soprattutto se giochi a risoluzione hd. Chiaramente con giochi molto più pesanti questa gpu non è adatta e non va bene.
Considera comunque che anche una gtx 960m comincia a fare parecchia fatica con i giochi più recenti, dunque se vuoi risparmiare prendi un notebook con 950m (l'asus che ti ho consigliato è l'ideale) con la consapevolezza che puoi giocare con giochi del livello che hai citato, o poco meglio, a risoluzioni hd, mentre se vuoi una macchina che ti permetta di giocare a tutto per parecchio tempo, ti consiglio di saltare la gtx 960m e puntare deciso sulle nuove gpu serie 10XX che hanno migliorato di brutto le prestazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.