View Full Version : Consiglio Custom 1060 Dopo "coil Whine" G1 Gaming Gigabyte
Paolo Gasparro
13-10-2016, 10:12
Salve ragazzi, come da titolo ho assemblato il mio pc da gaming la scorsa settimana e ho da subito notato questo strano "ronzio" proveniente dalla scheda video e ho scoperto trattarsi di coil whine.
Dato che posso effettuare RMA, quale scheda mi consigliereste? Grazie mille per il vostro aiuto.
Proverei con msi gaming x, purtroppo negli ultimi anni capita sempre più spesso questo fenomeno antipatico, oppure una palit jetstream ma sappi che 99% si va a culo, ovviamente ci sono marchi e modelli più soggetti degli altri.
celsius100
13-10-2016, 11:27
Proverei con msi gaming x, purtroppo negli ultimi anni capita sempre più spesso questo fenomeno antipatico, oppure una palit jetstream ma sappi che 99% si va a culo, ovviamente ci sono marchi e modelli più soggetti degli altri.
Ciao
Concordo potresti prendere altre 5 G1 e magari 3 lo fanno e 2 no
PhilAnselmoXX
15-10-2016, 17:35
Come ti hanno detto, è abbastanza una lotteria. Se ti posso consigliare, anch'io andrei di MSI, di solito sono abbastanza solide.
Paolo Gasparro
18-10-2016, 22:26
Ragazzi ho ricevuto oggi la MSI GAMING X 1060 6GB. In questa scheda riesco a sentire un leggero ronzio ma solo se mi avvicino al case...quindi è molto meno fastidioso del rumore che faceva la g1 gigabyte... secondo voi è comunque normale che un po' si senta? Oppure potrei avere un problema con la PSU? Su google leggevo che potrebbe essere anche quello il problema :confused:
MadMax of Nine
18-10-2016, 23:19
Ragazzi ho ricevuto oggi la MSI GAMING X 1060 6GB. In questa scheda riesco a sentire un leggero ronzio ma solo se mi avvicino al case...quindi è molto meno fastidioso del rumore che faceva la g1 gigabyte... secondo voi è comunque normale che un po' si senta? Oppure potrei avere un problema con la PSU? Su google leggevo che potrebbe essere anche quello il problema :confused:
A me sia la 1060 che la 1080 fanno un lieve ronzio che si sente solo da molto vicino, e ho un Seasonic Platinum di alimentatore (che è tra i migliori).
Purtroppo sono le schede che tendono a fare queste cose, l'importante è che hai risolto, anche se non al 100% almeno non ti da fastidio.
Paolo Gasparro
19-10-2016, 00:16
A me sia la 1060 che la 1080 fanno un lieve ronzio che si sente solo da molto vicino, e ho un Seasonic Platinum di alimentatore (che è tra i migliori).
Purtroppo sono le schede che tendono a fare queste cose, l'importante è che hai risolto, anche se non al 100% almeno non ti da fastidio.
Perfetto..non mi resta che ringraziarti e ringraziarvi per gli innumerevoli consigli che mi avete dato nonché per il tempo e la pazienza spesi per me...grazie davvero :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.