PDA

View Full Version : Consiglio Custom 1060 Dopo "coil Whine" G1 Gaming Gigabyte

Paolo Gasparro
13-10-2016, 10:12
Salve ragazzi, come da titolo ho assemblato il mio pc da gaming la scorsa settimana e ho da subito notato questo strano "ronzio" proveniente dalla scheda video e ho scoperto trattarsi di coil whine.
Dato che posso effettuare RMA, quale scheda mi consigliereste? Grazie mille per il vostro aiuto.

smoicol
13-10-2016, 10:20
Proverei con msi gaming x, purtroppo negli ultimi anni capita sempre più spesso questo fenomeno antipatico, oppure una palit jetstream ma sappi che 99% si va a culo, ovviamente ci sono marchi e modelli più soggetti degli altri.

celsius100
13-10-2016, 11:27
Proverei con msi gaming x, purtroppo negli ultimi anni capita sempre più spesso questo fenomeno antipatico, oppure una palit jetstream ma sappi che 99% si va a culo, ovviamente ci sono marchi e modelli più soggetti degli altri.

Ciao
Concordo potresti prendere altre 5 G1 e magari 3 lo fanno e 2 no

PhilAnselmoXX
15-10-2016, 17:35
Come ti hanno detto, è abbastanza una lotteria. Se ti posso consigliare, anch'io andrei di MSI, di solito sono abbastanza solide.

Paolo Gasparro
18-10-2016, 22:26
Ragazzi ho ricevuto oggi la MSI GAMING X 1060 6GB. In questa scheda riesco a sentire un leggero ronzio ma solo se mi avvicino al case...quindi è molto meno fastidioso del rumore che faceva la g1 gigabyte... secondo voi è comunque normale che un po' si senta? Oppure potrei avere un problema con la PSU? Su google leggevo che potrebbe essere anche quello il problema :confused:

MadMax of Nine
18-10-2016, 23:19
Ragazzi ho ricevuto oggi la MSI GAMING X 1060 6GB. In questa scheda riesco a sentire un leggero ronzio ma solo se mi avvicino al case...quindi è molto meno fastidioso del rumore che faceva la g1 gigabyte... secondo voi è comunque normale che un po' si senta? Oppure potrei avere un problema con la PSU? Su google leggevo che potrebbe essere anche quello il problema :confused:

A me sia la 1060 che la 1080 fanno un lieve ronzio che si sente solo da molto vicino, e ho un Seasonic Platinum di alimentatore (che è tra i migliori).
Purtroppo sono le schede che tendono a fare queste cose, l'importante è che hai risolto, anche se non al 100% almeno non ti da fastidio.

Paolo Gasparro
19-10-2016, 00:16
A me sia la 1060 che la 1080 fanno un lieve ronzio che si sente solo da molto vicino, e ho un Seasonic Platinum di alimentatore (che è tra i migliori).
Purtroppo sono le schede che tendono a fare queste cose, l'importante è che hai risolto, anche se non al 100% almeno non ti da fastidio.

Perfetto..non mi resta che ringraziarti e ringraziarvi per gli innumerevoli consigli che mi avete dato nonché per il tempo e la pazienza spesi per me...grazie davvero :)