View Full Version : mi manca cortana e connetti unità di rete
contenitore21
13-10-2016, 09:00
Premessa:
avevo fatto a giugno l'aggiornamento da w8.1 a w10 sul o acer v3-772g.
Ho fatto poi l'aggiornamento anniversary e il pc si è impallato. Da acer mi hanno detto che non era compatibile.
Dopo vari tentativi di ripristino, ho piallato tutto e installato w10 da un dvd dando il mio account microsoft.
Installazione ok.
Ma ho problemi nell'accedere al modem (Fibra telecom) in esplora risorse - rete.
Non trovo l'item Connetti unità di rete e per cercarlo ho notato che mi manca Cortana, se faccio cerca non succede nulla.
dove sbaglio?
aled1974
13-10-2016, 09:18
per Cortana non saprei
per l'unità di rete, se non ho capito male, devi installare manualmente i driver eth prendendoli dal sito del produttore del chipset (lo scopri con hwinfo, speccy e programmi simili)
se invece ho frainteso prova a spiegarlo nuovamente ;)
ciao ciao
P.S.
sta girando w10 AU su due acer 5930g (antidiluviani) senza il minimo problema, uno a 32bit e l'altro a 64bit, quindi il supporto di Acer di fatto ti ha scaricato senza provare ad aiutarti :(
tallines
13-10-2016, 18:12
Premessa:
avevo fatto a giugno l'aggiornamento da w8.1 a w10 sul o acer v3-772g.
Ho fatto poi l'aggiornamento anniversary e il pc si è impallato. Da acer mi hanno detto che non era compatibile.
Dopo vari tentativi di ripristino, ho piallato tutto e installato w10 da un dvd dando il mio account microsoft.
Dvd acquistato con W10 originale o scaricato la Iso di W10 e masterizzata ?
Io scaricherei di nuovo l' Iso ufficiale di W10 che è già l' Anniversary Update >
- o selezionando la voce > Download Windows 10 Disc Image (Iso File) , per il download diretto dell' iso di W10,
- o selelzionandola voce > MediaCreationTool e poi > Scarica ora lo strumento, per scaricarti Media Creation Tool, da cui scarichi L' Iso di W10
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42711319&postcount=1
La prepari su pendrive con Rufus freeware o anche tramite la procedura diskpart >
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41578609&postcount=2
e poi installi W10 da pendrive .
W10 appena si installa, non dovrebbe avere bisogno di driver di rete, per andare on line .
Se l' installazione va bene, come dovrebbe essere, trovi sia Cortana, sia l' icona della Rete, nella barra della applicazioni, in basso a destra, a mo di computerino > Rete - Accesso a internet .
contenitore21
15-10-2016, 14:47
Grazie, reinstallato, Cortana ok, ma l'accesso al modem da esplora risorse non va.
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
tallines
15-10-2016, 21:24
Da esplora risorse.......quindi non riesci ad andare on line ? Puoi postare un' immagine ?
Hai l' icona del computer nella barra delle applicazioni, in basso a destra ?
Che modem hai ?
aled1974
16-10-2016, 21:37
Grazie, reinstallato, Cortana ok, ma l'accesso al modem da esplora risorse non va.
aspetta, modem è una cosa, scheda di rete è un'altra
il modem è interno al portatile o parliamo di modem-router adsl esterno non raggiungibile via eth/wlan?
se da un browser qualsiasi scrivi l'indirizzo del router ti appare la videata di login?
sei sicuro di aver impostato tutto correttamente nelle impostazioni di rete del portatile? sei in dhcp o con ip fisso? e sul router?
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.